Ciao a tutti,
Ho un Alfa 159 2.4 jtd 200cv del 2006 con 130.000 km.
Si stacca continuamente il tubo che collega il radiatore dell'intercooler alla turbina...il tubo ovviamente è già stato sostituito ma il problema si ripresenta.
Prima di presentarsi questo problema abbiamo sostituito il "polmone" perché ci siamo accorti che la lancetta del turbo non corrispondeva ai giri del motore...questo problema della lancetta è stato risolto ma purtroppo si è presentato quello del distacco del tubo...anche a bassi giri inizia a sfiattare e poi si sgancia completamente!
È come se arrivasse troppa pressione.
La turbina apparentemente non dà segni di malfunzionamento...potrebbe essere necessario comunque sostituirla?
Come si può risolvere?
Ho un Alfa 159 2.4 jtd 200cv del 2006 con 130.000 km.
Si stacca continuamente il tubo che collega il radiatore dell'intercooler alla turbina...il tubo ovviamente è già stato sostituito ma il problema si ripresenta.
Prima di presentarsi questo problema abbiamo sostituito il "polmone" perché ci siamo accorti che la lancetta del turbo non corrispondeva ai giri del motore...questo problema della lancetta è stato risolto ma purtroppo si è presentato quello del distacco del tubo...anche a bassi giri inizia a sfiattare e poi si sgancia completamente!
È come se arrivasse troppa pressione.
La turbina apparentemente non dà segni di malfunzionamento...potrebbe essere necessario comunque sostituirla?
Come si può risolvere?