Alfa 159 SW 170CV JTDm - Perdita olio motore

Discussione in 'JTDm' iniziata da tor3mb, 7 Gennaio 2019.

1. Infatti Kormrider sembra eccessivo anche a me..
    La guarnizione della testa è quanto mangia l'acqua fumando bianco dallo scarico..

A kormrider piace questo elemento.
  2. Sulla ricevuta c'è espressamente scritto "Guarnizione Testa"........... oltre alle altre guarnizioni menzionate

3. Esattamente. Beh, non so se è molto o è poco (relativamente parlando), comunque ho speso poco più di 400€, tutto compreso, cui 250€ di manodopera ed il resto di materiale originale (officina marchiata Alfa)

A Alfabeta67 piace questo elemento.
  4. Ho cercato il codice menzionato sulla ricevuta e, vedendola in internet, son certo che, fra le altre, la parte sostituita menzionata è quella nella figura sotto. Trovato su un sito di ricambi è descritta come "Guarnizione copritesta". Ora, non so se è quella che voi intendete come "copri coperchio valvole"....
    Scusate la mia colpevole ignoranza in materia :(

Files Allegati:

A kormrider piace questo elemento.
  5. È stato onesto xché a me proprio ieri sera mi hanno fatto un preventivo di circa 700 € dicendomi che è meglio x sicurezza cambiare anche la distribuzione , tendi cinghia e pompa dell'acqua...
    Ho cambiato tutto il kit 60 mila km fa ma non da loro..

A kormrider e tor3mb piace questo messaggio.
  6. ah capisco..
    Beh allora ci saranno contrassegnati anche tutti i pezzi della distribuzione...

Spero...

A tor3mb piace questo elemento.

7. adesso é tutto chiaro...

A alfiere 94-10 piace questo elemento.
  8. Tieni conto che io distribuzione e pompa le ho fatte 2 mesi or sono (non nella stessa officina) al costo di quasi 500€...... Sommando le due, arrivo oltre i 900€........ Come mi ha detto lo stesso meccanico, avessi fatto tutto assieme (cinghia e sostituzione guarnizioni), avrei speso molto meno che facendole in 2 tempi separati, risparminado sui costi di manodopera .....

A kormrider e Alfabeta67 piace questo messaggio.
  9. Ossia? E' la guarnizione che menzionavate come "Copri valvole", oppure è davvero la guarnizione della testa?

A kormrider e Alfabeta67 piace questo messaggio.
  10. Si esattamente conviva farlo insieme ma non capisco xché nel mio caso deve tirarmi giù la distribuzione quando è il coperchio di tenuta valvole e iniettori..

A tor3mb piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Collettore aspirazione alfa 159 1.9 150cv 2009 JTDm 1 Settembre 2019
Alfa 159 1.9 16v: olio 5w30 con specifiche c2 o c3? JTDm 26 Agosto 2019
Alfa 159 1.9 JTDm 16V fuori fase JTDm 5 Giugno 2019