Alfa 159 SW 170CV JTDm - Perdita olio motore

Si esattamente conviva farlo insieme ma non capisco xché nel mio caso deve tirarmi giù la distribuzione quando è il coperchio di tenuta valvole e iniettori.. [emoji15]
Forse il senso delle sue parole era che "già che sono dietro, il lavoro di manodopera vien quasi gratis, ergo...."
 
Ossia? E' la guarnizione che menzionavate come "Copri valvole", oppure è davvero la guarnizione della testa?
Coperchio di tenuta valvole .. ma tirarla giù è un casino.. c'è tanta manodopera [emoji15] (mi hanno fatto il preventivo ieri sera) [emoji43]
 
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Si esattamente conviva farlo insieme ma non capisco xché nel mio caso deve tirarmi giù la distribuzione quando è il coperchio di tenuta valvole e iniettori.. [emoji15]
Si si, conveniva certamente farlo assieme, solo che la prima officina a cui l'ho portata non aveva capito qual'era la causa della perdita e quindi non ha fatto nulla in tal senso. Cambiando officina (e), hanno capito subito dove stava il problema e son dovuti intervenire, quindi, in seconda battuta...
 
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Coperchio di tenuta valvole .. ma tirarla giù è un casino.. c'è tanta manodopera [emoji15] (mi hanno fatto il preventivo ieri sera) [emoji43]
Ah si? Allora è quella? No perchè nella ricevuta c'è un'ulteriore voce specifica "Guarnizione tenuta"..... pensavo che quella da te menzionata fosse questa.... Ce n'è forse un'altra?
 
Ah si? Allora è quella? No perchè nella ricevuta c'è un'ulteriore voce specifica "Guarnizione tenuta"..... pensavo che quella da te menzionata fosse questa.... Ce n'è forse un'altra?
È la stessa tor3mb, la chiamano tenuta o testata.. ed è una guarnizione di metallo..
Invece la guarnizione della testa che abbiamo citato io e Kormrider quella è un'altra cosa.. [emoji106]
 
È la stessa tor3mb, la chiamano tenuta o testata.. ed è una guarnizione di metallo..
Invece la guarnizione della testa che abbiamo citato io e Kormrider quella è un'altra cosa.. [emoji106]
Ah, ok. Grazie per la info!
Comunque, a completamento della discussione, elenco con precisione ciò che è stato cambiato (voci inserite in fattura):
- 1 Guarnizione testa 55248941
- 4 Guarnizioni iniettori 55221016
- 1 Guarnizione tenuta (senza codice)
 
Ah, ok. Grazie per la info!
Comunque, a completamento della discussione, elenco con precisione ciò che è stato cambiato (voci inserite in fattura):
- 1 Guarnizione testa 55248941
- 4 Guarnizioni iniettori 55221016
- 1 Guarnizione tenuta (senza codice)
Grazie a te tor3mb x la tua esperienza e informaz ..[emoji51]
Ciaoo buon pomerigg e rivederci a presto qui nel Club.. [emoji108][emoji847]
 
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Ossia? E' la guarnizione che menzionavate come "Copri valvole", oppure è davvero la guarnizione della testa?


No no.

È la guarnizione della sovratesta volgarmente definita "copri valvole" ... Coperchio valvole....

Se si fosse trattato davvero della guarnizione della testata a quest'ora avresti la 159 ancora smontata in officina e non avresti speso 400 ma 1500...


Bene Così. Si è trattato di ordinaria amministrazione...
 
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Non è sicuramente la guarnizione della testa e nemmeno quella punterie. È risaputo che in questo motore , il depressore freni perde in molti casi olio dalla guarnizione O-ring che per effetto del calore ed inclinazione scivola nelle intercapedini sotto la testa fino ad imbrattare la calotta in plastica dello scambiatore. O-ring in Viton chiamato anche guarnizione di tenuta depressore . Costo del O-ring circa : 0,80 € . Il tuo meccanico ti ha appena perpetrato un furto!
 
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