Alfa 159 - tappetino lato guida deformato

Biella

Alfista principiante
7 Luglio 2009
164
0
16
so
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
2.0 JTM
Ma il tappetino dalla parte della guida, mi fa prorpio schifo!
Infatti la gomma per il poggia tacco non è cucita per rimanere aderente al tappetino e dovendo fare la curva vero la pedaliera mi fa un onda molto fastidiosa.
sono fatti così oppure è solo il mio ???
 
Intendi il fondo dell'auto che non aderisce bene al pianale o il sovratappeto?
 
il mio tappetino e' ok!!..nessun problema..
 
non aderisce bene la gomma al tappeto stesso.
provo a spiegarmi :
il tappetino lato guida è formato da un tessuto abbastanza rigido nella parte inferiore che aderisce al fondo sotto i pedali, mentre in superficie c'è applicata la gomma per il batti tacco, è prorpio quest'ultima che mi fa un "onda verso l'alto" fastidiosa.
 
non aderisce bene la gomma al tappeto stesso.
provo a spiegarmi :
il tappetino lato guida è formato da un tessuto abbastanza rigido nella parte inferiore che aderisce al fondo sotto i pedali, mentre in superficie c'è applicata la gomma per il batti tacco, è prorpio quest'ultima che mi fa un "onda verso l'alto" fastidiosa.

Probabilmente il battitacco è termosaldato solo sui bordi per cui si è parzialmente deformato, magari per il caldo, nella parte centrale.

:decoccio:
 
il lato guidatore va bene...ma quello del lato pass. va avanti e indietro... non ha nessun appiglio e con la pressione dei piedi, non si ferma mai!!!!
 
Il mio continua a staccarsi dagli attacchi sotto il sedile ogni tanto mi va sotto l'accelleratore e fa in modo che me lo teine schiacciato, ora che lo so faccio attenzione ma le prime volte che spavento....
Comunque appena andrò in ferie provvederò al fissaggio artigianale non che alla sostituzione del tappetino visto che l'ho già bucato in 2 punti:mad:
 
Allora non è solo una mia sensazione che il tappetino faccia cagare.
Controllerò per non avere la sorpresa dell'accelleratore anche io !
Grazie BOBO159
 
Il mio tappetino non è attaccato a niente però devo dire che non si muove tanto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto