Alfa 164 2.0 turbo - blu - 1988 - NA

OrsoBianco

Nuovo Alfista
19 Settembre 2008
24
0
1
na
Regione
Campania
Alfa
164
Motore
2.0 Turbo 4 1988 Pininfarina
eccomi qua, questa è la mia "nuova" bestiola! Non ce ne sono molte in giro, è il modello con lo stesso motore della delta 2000 turbo integrale, blu metallizzato, ho già fatto un pò di lavoretti: distribuzione, ammortizzatori (monroe), giunti omocinetici, tubazioni varie benzina acqua e chi più ne ha più ne metta, pasticche e dischi freni, motorino del minimo, candele e cavi, pompa benzina, e presto anche lo scarico e delle belle gomme nuove; non ultimo un potente impianto stereo......! che ne pensate?
Posto qualche foto.....

28455


28456


28457
 

Allegati

  • DSCN1011.jpg
    DSCN1011.jpg
    150.4 KB · Visualizzazioni: 2,985
  • DSCN1012.jpg
    DSCN1012.jpg
    136 KB · Visualizzazioni: 2,025
  • DSCN1039.jpg
    DSCN1039.jpg
    112.6 KB · Visualizzazioni: 2,043
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 164 2000 turbo 4 cilindri del 1988

Complimenti vivissimi, questo modello è unico è raro!!!!
 
Re: Alfa 164 2000 turbo 4 cilindri del 1988

i miei complimenti,,,,qualche foto degli interni?
 
Re: Alfa 164 2000 turbo 4 cilindri del 1988

complimenti scelta di classe
 
Re: Alfa 164 2000 turbo 4 cilindri del 1988

...grazie mille per i complimenti è un piacere avere a che fare con degli intenditori!!!
domani faccio altre foto e le posto!!!
 
Re: Alfa 164 2000 turbo 4 cilindri del 1988

beh una macchina come questa può solo aspettarsi ammirazione :D Complimenti
 
Re: Alfa 164 2000 turbo 4 cilindri del 1988

Stupenda sembra uscita di fabbrica e poi le foto vicino allo striscione Alfa sono stupende! L'unica pecca sono i copricerchi senza il marchio...

Come mai il sub? apporterai qualche modifica per trasformarla come la versione quadrifoglio?
 
Re: Alfa 164 2000 turbo 4 cilindri del 1988

Stupenda sembra uscita di fabbrica e poi le foto vicino allo striscione Alfa sono stupende! L'unica pecca sono i copricerchi senza il marchio...

Come mai il sub? apporterai qualche modifica per trasformarla come la versione quadrifoglio?

...sono commosso per tutti questi complimenti, grazie.
La macchina l'ho presa da un concessionario alfa a latina, me l'hanno fatta trovare così, e quando ho visto lo striscione non ho saputo resistere, ho scattato foto a tutta forza:lol2::lol2:.

I tappini alfa romeodei cerchi ci sono ma sono pittati di nero, posto l'immagine in dettaglio del cerchio. Per quanto riguarda il sub (spectron 2x 800)....è già collegato ad un ampli 2x 100 watt (un po scarsino a dirla tutta), ci sono poi 2 casse 3 vie rockfordsgate sul lunotto posteriore da 300 watt e due casse da 160 watt nelle porte anteriori, lo stereo è un pioneer deh 30 mp, ma ho intenzione di migliorare un pò la distribuzione audio. Posto anche un immagine dello stereo...a presto foto dettagliatissime di tutta l'auto!!!
28500


i.testfreaks.co.uk_images_products_600x400_61_pioneer_deh_30mp.506173.jpg


P.s. perchè come è la 3000 w6? porta il sub dietro?
 

Allegati

  • Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    55.4 KB · Visualizzazioni: 1,554
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 164 2000 turbo 4 cilindri del 1988

Bel colpo ragazzo.. :cool001:
L'avevo pure io, rossa, ha il motore della delta integrale 8 valvole da 171 cv.
Un motore cattivo ma generoso, mai avuto nessun problema.
Hai fatto bene a fare l'assetto.
L'unico neo e' che l'avantreno, quando parti o metti le seconda, tende a scivolarti via come una biscia, era un difetto di fabbrica mi hanno detto, che e' stato ovviato mettendo due staffe tra il telaio e il trapezio anteriore dove ci sono i semiassi. Cosi' la macchina e' piu' governabile, ma soprattutto sicura, anche se lo e' di suo. Se la prendi fagli fare quel lavoro, deve avere gia' i fori sotto la scocca del telaio.
ciax. :cool001:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 164 2000 turbo 4 cilindri del 1988

Bel colpo ragazzo.. :cool001:
L'avevo pure io, rossa, ha il motore della delta integrale 8 valvole da 171 cv.
Un motore cattivo ma generoso, mai avuto nessun problema.
Hai fatto bene a fare l'assetto.
L'unico neo e' che l'avantreno, quando parti o metti le seconda, tende a scivolarti via come una biscia, era un difetto di fabbrica mi hanno detto, che e' stato ovviato mettendo due staffe tra il telaio e il trapezio anteriore dove ci sono i semiassi. Cosi' la macchina e' piu' governabile, ma soprattutto sicura, anche se lo e' di suo. Se la prendi fagli fare quel lavoro, deve avere gia' i fori sotto la scocca del telaio.
ciax. :cool001:

LA macchina l'ho già presa e la uso quotidianamente, ma il problema dell'avantreno è parzialmente risolto, ti spiego perchè: dopo avergli fatto sospensioni e ammortizzatori, giunti controllo semiassi sostituzione di tutte le cuffie è migliorata parecchio, l'unica cosa è che quando attacca la turbina sento l'avantreno che si scompone un pò, a causa del saltellamento dovuto alla perdita di aderenza e a quella questione del difetto di fabbrica che mi dicevi. Sai per caso se quella modifica è fattibile? come dovrei fare? Dove le prendo le staffe? :confused::confused::confused:
Grazie in anticipo per gli illuminanti consigli!!!