- 17 Novembre 2020
- 45
- 35
- 29
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- 164
- Motore
- 2.0 Turbo 4 cilindri
- Altre Auto
- Mazda 3 1.5 skyactiv D Exceed
Ciao Ragazzi, tutto bene? spero di si, ho un fastidioso problema sulla mia 164 turbo, dopo aver percorso una determinata distanza, la macchina è come se tagliasse la potenza, mi spiego meglio. Quando parto la macchina è lei al 100% con il suo scatto e tutto, dopo aver percorso un pò di strada, affondando l accelleratore, la macchina è come se facesse fatica ad andare su di giri, il mese scorso le avevo fatto sostituire il manicotto di aspirazione in quanto quello che aveva originale, era crepato. in assistenza ho fatto sostituire olio, filtro, hanno smontato la calotta e pulita, assieme alle spazzoline e ho fatto sostituire un la curva di un tubicino che dall'aspirazione va alla turbina, in quanto quella curva era crepata e per di più diventata di marmo. la macchina al minimo è molto regolare, non so se a questo punto il problema è dovuto o al debimetro che sta...permettetemi....rompendo i coglioni, oppure la pompa della benzina, che essendo anche quella originale, stia cominciando a salutare e diminuisca la portata di benzina al motore. preciso che la macchina è marciante, quindi deve essere una cazzatina detta molto volgarmente. se avete avuto esperienze simili alla mia, fatemi sapere come avete risolto. grazie mille,
Alessandro
Alessandro