Alfa 164 V6 Turbo- Bordeaux metallizato-1991-AN- Omologata RIAR + ASI

Re: Alfa 164 V6 Turbo- Bordeaux metallizato-1991-AN- Omologata RIAR

Luglio 2012 : KM 88.500 - Finalmente è di nuovo su strada , che mostro !! non me la ricordavo così aggressiva

Sostituite tutte le cinghie , revisionato il tendicinghia idraulico , sostituito tutto il liquido raffreddamento e pulizia vaschetta ( era dentro dal 1997 ) ed anche il liquido freni/frizione .

Lavoro fatto da un'ex officina Alfa e quindi è stata messa in fase smontanto anche i coperchi valvole e cambiate le relative guarnizioni .

Ho dovuto cambiare anche la valvola pop-off perchè all'entrata del turbo c'era un sibilo fortissimo ( ve bene che erano almeno 8 anni che non la usavo , ma un sibilo così forte non me lo ricordavo !!) e pensavamo fosse uno dei collettori di aspirazione rimontato male ...invece era lei che è tutta di plastica con un taglio di circa 10 mm , per fortuna che il mio amico magazziniere Alfa avendone una ancora in magazzino me l'ha "passata come rimanenza " e mi ha fatto il 35% di sconto !! comunque l'ho pagata la bellezza di 68,00 €

PICT4514.jpgPICT4511.jpg


Poi prelevamento campioni e lavaggio sottoscocca , anche se non ce n'era bisogno perchè quando la usavo ogni tanto lo facevo comunque , per scattare le relative foto in vista della Seduta di novembre per il Certificato di Identità ASI ( ex omologazione ) , così le ha proprio tutte !!

La domanda è già pronta ed anche già spedita all'ASI .

PICT4771.jpgPICT4780.jpg
 
È veramente un'ottima vettura,io ci ho preso la patente su questa... È stato grazie a lei la nascita della mia passione...:)
 
Re: Alfa 164 V6 Turbo- Bordeaux metallizato-1991-AN- Omologata RIAR

Wow davvero stupenda la tua 164, mantenuta DIVINAMENTE, elegante è sembra appena uscita dalla concessionaria, colore stupendo, E motore che non bisogna descriverlo.
Questa è una della alfa che più desidero avere, appena ci sono un po di soldi sarà mia.
 
Re: Alfa 164 V6 Turbo- Bordeaux metallizato-1991-AN- Omologata RIAR

3 Novembre 2012 : KM 88.800 -

Presentata alla Seduta di verfica ASI per Certificato di Identità ( Omologazione ) .

Anche questa volta c'è stato da " discutere " per lo spoiler e cerchi inlega , ma soprattutto per colpa mia per essere stato troppo onesto ed aver specificato ( allegando anche la fattura ) che sono stati montati nel 1994 : per il regolamento ASI , infatti , ogni accessorio dovrebbe essere storicizzato ( installato da oltre 20 anni ) .

Sicuramente non ci saranno problemi mancando appena 2 anni e viste le condizioni in cui sitrova la macchina , però a volte essere troppo onesti non premia : le gomme da 16" sono regolarmente scritte sul libretto di circolazione e quindi l'ASI " deve " accettarle per forza anche se montate sucerchi in lega non originali ( i miei sono originali ) e per lo spoiler mi bastava dire che era stato montato dal concessonario nel 1991 e nessuno mi avrebbe contestato nulla !

Non importa , a me piace essere corretto e sincero !!

Vi aggiorno appena arriva la targa ASI o appena mi comunicano che non mi arriva :Bash:
 
Re: Alfa 164 V6 Turbo- Bordeaux metallizato-1991-AN- Omologata RIAR

Meravigliosa Michele, questa 164 mi ha fatto rivalutare un bel po' di cose, in genere la 164 non ha mai fatto breccia nel mio Cuore, ma vederne una così messa a lucido, nuova, bhe che dire sono rimasto senza parole. Complimenti davvero. Quindi adesso il tuo parco auto Alfa Romeo quante bellezze vanta?
 
Re: Alfa 164 V6 Turbo- Bordeaux metallizato-1991-AN- Omologata RIAR

Grazie per i complimenti .....questa macchina non è un mio nuovo acquisto , ce l'ho dal 1994 ( 3 anni e 23.000 km ) e la usavo solo nei fine settimana o per fare qualche lungo viaggio ( l'ho riportata anche ad Arese dal 1995 in avanti per 3 o 4 volte in occasione delle Assemblee annuali del RIAR ) , poi dal 2004 è stata praticamente sempre ferma.
 
Re: Alfa 164 V6 Turbo- Bordeaux metallizato-1991-AN- Omologata RIAR

Sabato ho potuto vedere dal vivo la 164 di Michele....veramente bellissima,sembra nuova per non parlare del motore :D....
Grandissima macchina!
 
Re: Alfa 164 V6 Turbo- Bordeaux metallizato-1991-AN- Omologata RIAR

ciao Michele dai attendiamo qualche nuova foto della tua belva V6 tirata a lucido per l'ASI che in foto sembra appena uscita dal concessionario alfa figuriamoci dal vivo... complimenti :)

:decoccio:
 
Re: Alfa 164 V6 Turbo- Bordeaux metallizato-1991-AN- Omologata RIAR

sinceramente non ne ho fatte di foto nuove , anche perchè dal 2008 ad oggi la situazione non è cambiata : percorsi circa 400 km !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 164 V6 Turbo- Bordeaux metallizato-1991-AN- Omologata RIAR

Fantastica!!!!!!!!!!!! non ci sono parole per descriverla

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Fantastica!!!!!!!!!!!! non ci sono parole per descriverla