Alfa 164 V6 Turbo- Bordeaux metallizato-1991-AN- Omologata RIAR + ASI

Re: Alfa 164 V6 Turbo- Bordeaux metallizato-1991-AN- Omologata RIAR

già tolto perchè non piaceva neanche ai Commissari Tecnici del Riar ....

Comunque secondo me NON stonava affatto , dato che andando indietro nella storia un certo Enzo Ferrari era responsabile della squadra corse Alfa Romeo .....e poi la Ferrari è l'altra mia passione ed ho anche la fortuna di averne una del 1977.

La Ferrari senza il mito Alfa Romeo probabilmente non sarebbe diventata mito a sua volta. Enzo Ferrari fu (probabilmente) testimone della nascita del "quadrifoglio" Quando nel'23 alla Targa Florio Antonio Ascari lo volle sulla sua Alfa Romeo "RL". Ascari che fu poi anche pilota Ferrari.... I due Miti Italiani sono molto più vicini di quanto si creda e non dipende esclusivamente dal gruppo F.I.A.T. Comunque quest'Auto è magnifica, sembra che per Lei il tempo si sia fermato... Complimenti (anche per il parco Auto!)

Ah...Dimenticavo: non sono un'esperto, la fonte è un volume di Gente Motori del 11/87 che ho casualmente tra le mani da qualche tempo...
 
Ultima modifica:
Re: Alfa 164 V6 Turbo- Bordeaux metallizato-1991-AN- Omologata RIAR

Oddio , sta macchina è nuova !!! Ti ultra invidio ! Complimenti !
 
Re: Alfa 164 V6 Turbo- Bordeaux metallizato-1991-AN- Omologata RIAR

Bellissima complimenti .... sono rimasto senza parole .... non ha neanche un imperfezione, un vero gioiello
 
Re: Alfa 164 V6 Turbo- Bordeaux metallizato-1991-AN- Omologata RIAR

Ogni tanto passo da questo topic... quanti ricordi la 164 V6TB. Mio nonno ne ha posseduta una per 10 anni e poco più di 100000km. La svendette nel 2004 con 160000km (perfetta: era la seconda auto) per passare a qualcosa di più tranquillo visti gli 80 anni appena compiuti, un 156 JTD (sostituito a gennaio dalla CW), ma rimpiange ancora il V6 e la spinta della Mitsubishi.
 
Re: Alfa 164 V6 Turbo- Bordeaux metallizato-1991-AN- Omologata RIAR

Complimenti per la 164, auto bellissima e tenuta in condizioni esemplari.. e, non ci sono parole per far capire la mia invidia per il tuo parco auto..
Anche secondo me l'alettone non è il massimo ma se è originale dell'epoca e piace a te, benvenga!
Posso sapere quanto hai speso per far omologare RIAR la tua 164?
Per il momento la mia 75 è solo iscritta Riar, non omologata.. ma se dovessi prendere un'Alfa più recente ma compresa nella lista chiusa, mi farebbe piacere omologarla.
Grazie!
:decoccio::decoccio:
 
Re: Alfa 164 V6 Turbo- Bordeaux metallizato-1991-AN- Omologata RIAR

Innanzitutto grazie a tutti per i complimenti .

Posso sapere quanto hai speso per far omologare RIAR la tua 164?

L'omologazione costa 80,00 Eur come rimborso spese e per il costo della targhetta. Si pagano successivamente all'ispezione del veicolo e quindi solo nel caso che l'auto venga omologata.

Logicamente questo è il costo " vivo" , poi devi aggiungerci il costo della trasferta per portare a visionare l'auto ed eventuali lavori da fare per migliorare o eliminare eventuali difetti .
Poi per ultimo , ma più importante : del tempo per complilare bene la scheda e fare le foto necessarie .


Per il momento la mia 75 è solo iscritta Riar, non omologata..
:decoccio:

Purtroppo nella tua 75 hai quel problemino con la " licenza pittorica " che si è preso il vecchio proprietario per i coperchi delle punterie .....

Sicuramente così non l'accettano , altrimenti penso che avresti potuto ambire tranquillamente all'omologazione.
 
Re: Alfa 164 V6 Turbo- Bordeaux metallizato-1991-AN- Omologata RIAR

Innanzitutto grazie a tutti per i complimenti .



L'omologazione costa 80,00 Eur come rimborso spese e per il costo della targhetta. Si pagano successivamente all'ispezione del veicolo e quindi solo nel caso che l'auto venga omologata.

Logicamente questo è il costo " vivo" , poi devi aggiungerci il costo della trasferta per portare a visionare l'auto ed eventuali lavori da fare per migliorare o eliminare eventuali difetti .
Poi per ultimo , ma più importante : del tempo per complilare bene la scheda e fare le foto necessarie .




Purtroppo nella tua 75 hai quel problemino con la " licenza pittorica " che si è preso il vecchio proprietario per i coperchi delle punterie .....

Sicuramente così non l'accettano , altrimenti penso che avresti potuto ambire tranquillamente all'omologazione.

Per il discorso "pittorico" non è un grandissimo problema, è già in previsione una bella sabbiatura.. ci sarebbero anche altri problemi per farle passare l'omologazione.. monta ammortizzatori Koni e dischi forati e baffati, penso che mi farebbero storie anche per quello..
Ma la mia idea di omologare una macchina, non si riferisce alla 75 ma ad una seconda Alfa che dovrebbe entrare a breve nel mio parco auto.. una 164 del 97.
 
Re: Alfa 164 V6 Turbo- Bordeaux metallizato-1991-AN- Omologata RIAR

Ciao anche io posseggo la stessa vettura alfa v6 turbo del 1991 dello stesso colore della tua,complimenti ho visto dalle foto che la tieni in perfette condizioni,la mia a dei graffi.
ed in quest'ultimo periodo si è scollato il rivestimento del tetto, e non riesco a trovare l'originale se qualcuno puo aiutarmi?
Ho letto che come me la vuoi iscrivere al R.I.A.R in merito io ho un problema: in origine quando ho acquistato l'auto nuova in concessionaria ALFA ROMEO montava i pneumatici su cerchio da 15" 195/65 ZR come dicitura dal manuale di manutenzione dopo 10 anni circa mi sono accorto che sul libretto di immatricolazione c'è un probabile errore poiche i pneumatici che avrebbe dovuto montare di serie erano 195/60 ZR 15
(siccome per l'iscrizione al riar è richiesto una foto dei pneumatici).Mi puoi far sapere con precisione sul tuo libretto di immatricolazione quale tipo di pneumatico ti porta?
 
Re: Alfa 164 V6 Turbo- Bordeaux metallizato-1991-AN- Omologata RIAR

Ho letto che come me la vuoi iscrivere al R.I.A.R in merito io ho un problema:

veramente la mia è anche OMOLOGATA RIAR !! basta che guardi sopra ....

in origine quando ho acquistato l'auto nuova in concessionaria ALFA ROMEO montava i pneumatici su cerchio da 15" 195/65 ZR come dicitura dal manuale di manutenzione dopo 10 anni circa mi sono accorto che sul libretto di immatricolazione c'è un probabile errore poiche i pneumatici che avrebbe dovuto montare di serie erano 195/60 ZR 15

La 164 V6 Turbo montava di serie cerchi in lega da 15" con pneumatici 195/65 ZR15 e quelli sono riportati sul libretto di circolazione !!
C'è riportata anche un'altra misura che è 205/55 ZR16 ed infatti io ho questi montati ora , ma ho ancora i suoi cerchi e gomme originali in garage .
Esisteva poi una Circolare della Motorizzazione che consentiva di montare le 205/50 ZR15 senza dover andare al collaudo in Motorizzazione : bastava portare il libretto e venivano aggiunte .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 164 V6 Turbo- Bordeaux metallizato-1991-AN- Omologata RIAR

beh miclanci mancavano i miei complimenti al tuo garage che potrebbe essere eletto come museo storico:D ma principalmente i complimenti vanno al gioiello con il motore v6, grande alfa 164 sembra venuta fuori da qualche mese da Arese davvero stupenda... complimenti ancora spero anche io di divenire presto proprietario di una belva come la tua!!!

complimenti ancora :decoccio: