Alfa 164 V6 Turbo- Bordeaux metallizato-1991-AN- Omologata RIAR + ASI

Re: Alfa 164 V6 Turbo- Bordeaux metallizato-1991-AN- Omologata RIAR

...ma io a libretto i 16 non li ho...appena posso apro una discussione sulla mia...

...ma sei proprio sicuro ?? guarda bene , mi sembra proprio strana questa mancanza .....a meno che se è stato rifatta la carta di circolazione , se li sono "persi per strada" alla Motorizzazione.

Comunque dato che sono ammesi ti basterebbe fare aggiornare la carta di circolazione.
 
Re: Alfa 164 V6 Turbo- Bordeaux metallizato-1991-AN- Omologata RIAR

...ma sei proprio sicuro ?? guarda bene , mi sembra proprio strana questa mancanza .....a meno che se è stato rifatta la carta di circolazione , se li sono "persi per strada" alla Motorizzazione.

Comunque dato che sono ammesi ti basterebbe fare aggiornare la carta di circolazione.
Al 200%...addirittura all'acquisto montava i 195/65 R15...in fase di revisione ci è stato fatto notare che l'Alfa a libretto ha i 195/60 15 e non i 65...quindi abbiamo montato le 205, più semplici da reperire dei 195/60...Comunque dei cerchi da 16, nemmeno l'ombra...magari è una rara 164 costruita a fine 1990...:lol2:
 
Re: Alfa 164 V6 Turbo- Bordeaux metallizato-1991-AN- Omologata RIAR

Al 200%...addirittura all'acquisto montava i 195/65 R15...in fase di revisione ci è stato fatto notare che l'Alfa a libretto ha i 195/60 15 e non i 65...quindi abbiamo montato le 205, più semplici da reperire dei 195/60..

Allora il fatto che quando l'hai acquistata montasse le 195/65 ZR 15 , NON è affatto una cosa strana !
Anche io l'ho acquistata con i suoi cerchi originali da 15" e le gomme 195/65 ZR , che conservo ancora in garage .
Infatti anche nel catalogo (depliant) originale che ho , le gomme previste erano solo quelle .

Sinceramente non so se anche la mia sul libretto inizialmente avesse solo le 195/65 R15 , perchè nel 1994 quando l'ho acquistata mi è stato fatto il libretto nuovo che era obbligatorio in quel periodo quando si cambiava proprietario , non c'erano ancora le taghette adesive da applicare al libretto.

Sta di fatto che il libretto della mia ( ristampato dalla Motorizzazione di Ancona nel 1994 è quello che posto qui.

Forse tra il 1991 ed il 1994 l'Alfa Romeo ha aggiunto d'ufficio altri tipi di gomme e quando nel 1994 mi hanno rifatto il libretto , automaticamente è uscito il libretto con anche le gomme da 16".

Sono sicuro poi che si possono montare anche altri tipi , da qualche parte dovrei avere una circolare in merito che appena trovo metterò , però bisogna per forza andare a farsele aggiungere nel libretto in motorizzazione.

.Comunque dei cerchi da 16, nemmeno l'ombra...magari è una rara 164 costruita a fine 1990...:lol2:

Se mi mandi tramite PM il numero di telaio ti posso dire il mese e anno di produzione.
 

Allegati

  • Carta Circolazione 164 V6 Turbo 1991.jpg
    Carta Circolazione 164 V6 Turbo 1991.jpg
    124.2 KB · Visualizzazioni: 299
Ultima modifica:
Re: Alfa 164 V6 Turbo- Bordeaux metallizato-1991-AN- Omologata RIAR

Allora il fatto che quando l'hai acquistata montasse le 195/65 ZR 15 , NON è affatto una cosa strana !
Anche io l'ho acquistata con i suoi cerchi originali da 15" e le gomme 195/65 ZR , che conservo ancora in garage .
Infatti anche nel catalogo (depliant) originale che ho , le gomme previste erano solo quelle .

Sinceramente non so se anche la mia sul libretto inizialmente avesse solo le 195/65 R15 , perchè nel 1994 quando l'ho acquistata mi è stato fatto il libretto nuovo che era obbligatorio in quel periodo quando si cambiava proprietario , non c'erano ancora le taghette adesive da applicare al libretto.

Sta di fatto che il libretto della mia ( ristampato dalla Motorizzazione di Ancona nel 1994 è quello che posto qui.

Forse tra il 1991 ed il 1994 l'Alfa Romeo ha aggiunto d'ufficio altri tipi di gomme e quando nel 1994 mi hanno rifatto il libretto , automaticamente è uscito il libretto con anche le gomme da 16".

Sono sicuro poi che si possono montare anche altri tipi , da qualche parte dovrei avere una circolare in merito che appena trovo metterò , però bisogna per forza andare a farsele aggiungere nel libretto in motorizzazione.



Se mi mandi tramite PM il numero di telaio ti posso dire il mese e anno di produzione.
COmunque lo strano è che io abbia a libretto i 195/60, e non i 195/65...

Appena posso ti posto il telaio in PM...tanto il libretto ce l'ho qui a casa...
E grazie dell'aiuto!!!!Poi alla fine ci si può anche incontrare (così ti chiedo un milione di cose sulla macchina e sul riar :lol2:)...dato che abitiamo credo a circa 60 km...sono di Macerata...
 
Re: Alfa 164 V6 Turbo- Bordeaux metallizato-1991-AN- Omologata RIAR

Aggiornamento :

da qualche giorno è arrivata questa !!

Ho già spedito la foto che serve per il rilascio del Certificato di omologazione , che dovrebbe arrivare poi .

mi autoquoto perchè oggi mi è arrivato anche il Certificato di Omologazione del RIAR.
 

Allegati

  • Cert.Omol.fronte.jpg
    Cert.Omol.fronte.jpg
    130.4 KB · Visualizzazioni: 280
  • Cert.Omol.Retro.jpg
    Cert.Omol.Retro.jpg
    120.9 KB · Visualizzazioni: 266
  • senza numero.JPG
    senza numero.JPG
    118.3 KB · Visualizzazioni: 246
Re: Alfa 164 V6 Turbo- Bordeaux metallizato-1991-AN- Omologata RIAR

Mic complimenti per l'ennesimo grande risultato !!!!!!!!
 
Re: Alfa 164 V6 Turbo- Bordeaux metallizato-1991-AN- Omologata RIAR

Auguri michele....
ma non cè 2 senza 3!
 
Re: Alfa 164 V6 Turbo- Bordeaux metallizato-1991-AN- Omologata RIAR

bellissima la tua 164....
unico neo? l'adesivo ferrari
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 164 V6 Turbo- Bordeaux metallizato-1991-AN- Omologata RIAR

bellissima la tua 164....
unico neo? l'adesivo ferrari

già tolto perchè non piaceva neanche ai Commissari Tecnici del Riar ....

Comunque secondo me NON stonava affatto , dato che andando indietro nella storia un certo Enzo Ferrari era responsabile della squadra corse Alfa Romeo .....e poi la Ferrari è l'altra mia passione ed ho anche la fortuna di averne una del 1977.