Alfa 166 2.0 TS si spegne in marcia

Discussione in 'Twin Spark' iniziata da Sasà 166, 18 Settembre 2010.

  1. Riferimento: Alfa 166 2.0 TS si spegne in marcia

    maurizio hai ragine non può essere mancanza di corrente dovuta al quadro
     
  2. Riferimento: alfa 166 2.0 TS si spegne in marcia

    Melo io non escludo nulla. si prima di fare una diagnosi volevo farmi un'idea.
     
  3. Riferimento: alfa 166 2.0 TS si spegne in marcia

    Avevo capito bene che volevi farti un'idea.....ma dopo che hai scritto che hai lavato tutto il motore con l'idropulitrice a pressione credo che può essere tutto a questo punto!!!!:lachen001:
     
  4. Riferimento: alfa 166 2.0 TS si spegne in marcia

    E' improbabile che l'acqua possa danneggiare un sensore in quanto sono costruiti per una tenuta "stagna", inoltre sono in posizione pressochè irragiungibile dall'acqua di un'idropulitrice. Il fatto che dopo il lavaggio il motore non girasse bene è sicuramente dovuto alla penetrazione di acqua nel pozzetto che alloggia le candele e conseguentemente hanno scaricato.
    Le candele o le bobine guaste non fanno spegnere improvvisamente il motore ma lo fanno "zoppicare".



    No, la batteria non può aver causato danni o meglio se tu avessi invertito le polarità ti troveresti con una miriade di problemi, i primi sono i diodi dell'alternatore a soffrirne...:D

    Piuttosto un particolare che non mi pare avessi indicato prima è l'alimentazione a metano... non è che hai l'elettrovalvola di alimentazione difettosa o anche il cablaggio?

    :decoccio:
     
  5. Riferimento: Alfa 166 2.0 TS si spegne in marcia

    non saprei dirti caro Maurizio...in realtà se si tratta di motore non mi spaventa metterci le mani vicino..ma l'impianto a metano lo vedo un po piu delicato ed è per questo che lo lascio stare. quindi l'elettrovalvola proprio non so.riguardo al sensore sinceramente non saprei se l'ho danneggiato con l'idropulitrice. di fatti ho paura di andare da un elettrauto convinto che mi risolvi il problema. visto che leggevo vari topic di persone che lamentavano spese inutili e scansioni con Exsaminer andate a vuoto. IN REALTA LASCIANDO STARE IL FATTO CHE IO ABBIA LAVATO IL MOTORE E CAMBIATO LA BATTERIA RESTA IL FATTO CHE QUANDO DECIDE LEI LA MIA ALFA 166 2.0 TS SI SPEGNE PER POI RIPARTIRE SUBITO.
     
  6. Riferimento: Alfa 166 2.0 TS si spegne in marcia

    Sasà fai un controllo ulteriore: Verifica se le fascette del condotto di aspirazione che va dal filtro al Corpo farfallato sono ben strette messe bene e controlla altresì che non ci siano crepe nei condotti in gomma....(Controlla specialmente quelle a Valle del debimetro seguendo il percorso di aspirazione dell'aria....); Nulla esclude (come è capitato a me tra l'altro) che il motore perdeva potenza e si spegnesse in marcia a volte partiva e a volte no, perchè a seconda di come vibrava il condotto con il motore in moto, entrava più aria che faceva sballare la carburazione, dunque caduta improvvisa di potenza con immediato spegnimento improvviso....Prova... questa non è una prova costosa....
     
  7. Riferimento: Alfa 166 2.0 TS si spegne in marcia

    :)grazie Melo81...mi hai dato proprio un flasch....lunedi devo guardare questo particolare che mi hai detto sul condotto di aspirazione !! in realtà hai proprio RAGIONE Melo !! anche perchè quando ho fatto il lavoro delle molle ho smontato il filtro aria e quindi messo mani sul condotto di asp,poichè ho pulito la vasca che alloggia il filtro e il filtro. E magari si è crepato il tubo ! Ma secondo tè Melo potrebbe essere il debimetro con qualche probabilità ?? aggiungo un particolare che quando ho acquistato l'alfa 2 anni fà il vecchio proprietario mi aveva detto che di recente che oltre a candele e gomme aveva cambiato anche il debimentro. ma non gli avevo chiesto come mai. :decoccio:
     
  8. Riferimento: Alfa 166 2.0 TS si spegne in marcia

    Controlla il tubo è probabile....il debimetro si danneggia per la polvere aspirata che man mano usura l'elemento misuratore....In ogni caso controlla il tubo e poi in caso fai un'autodiagnosi....
     
  9. Riferimento: Alfa 166 2.0 TS si spegne in marcia

    cari ragazzi oggi alle 15 vado a fare la diagnosi in officina alfa romeo per vedere se esce qualcosa........ sono andato prima a pattuire il prezzo stamane !! vi terrò informati !!
     
  10. Riferimento: Alfa 166 2.0 TS si spegne in marcia

    ...e se ci fosse un falso contatto?.....
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Alfa 166 2.0 TS non parte Twin Spark 15 Marzo 2016
Coppie serraggio alfa 166 2.0 ts Twin Spark 24 Luglio 2014
Alfa 166 2.0 TS 2000 valvola termostatica bloccata? Twin Spark 13 Gennaio 2014