Alfa 166 - Anomalia climatizzatore

Concordo sull'ipotesi sensore.
Tempo fa, ho dovuto sostituire lo specchietto e quindi ho staccato anche il sensore. In queste condizioni mi segnalava proprio -40...e speriamo che sia solo quello ;-)
 
provero a smontare ma non so dove si trovano i sensori,per ora vi ringrazio
 
p.s. stesso problema con gli alzavetri,ho cambiato il connettore lato guida il vecchio era rotto,ma non vanno ne' i vetri elettrici e neanche gli specchietti,idee? qualkuno ne ha? ringrazio anticipatamente anche chi mi da solo un consiglio ....
 
p.s. stesso problema con gli alzavetri,ho cambiato il connettore lato guida il vecchio era rotto,ma non vanno ne' i vetri elettrici e neanche gli specchietti,idee? qualkuno ne ha? ringrazio anticipatamente anche chi mi da solo un consiglio ....

Tutto sulla porta sinistra? Beh, allora è probabile che si siano spezzati i fili nel giunto di gomma che porta i collegamenti elettrici dalla porta verso l'abitacolo!!! A me è successo la scorsa settimana ma nel giunto del baule, leggi qui. Facci sapere!!!
P.S.
Per la cronaca, il sensore di temperatura è quel pirulicchio che sporge dalla parte inferiore dello specchietto;-)
 
Re: alfa 166 v6 turbo bocchette climatizzatore non cambiano

Sì, ascolta il consiglio del display... ;)

Sicuramente si è guastato il motorino attuatore che comanda la distribuzione dei flussi ed è necessario smontare il gruppo di climatizzazione...
Per far ciò può servire una giornata di lavoro e il costo del motorino che potrebbe essere un pò meno 100,00 Euro (+lavoro).

Comunque prima di fasciarti la testa vai in un centro attrezzato (meglio Alfa) e fatti fare una diagnosi elettronica al clima. ;)

:decoccio:

:decoccio:

PS se devi smontare il gruppo fatti sentire che ti do un paio di dritte...;)

Grazie del consiglio!! diagnosi effettuata
e' proprio il motorino dell' attuatore ,ma bisogna smontare il finimondo
... Gli attuatori sono 3 e il mio e' quello dietro al cruscotto
come dicevi tu e' un lavorone...
hai qualche dritta ??
ho appena sostituito l ics , e collegato una presa scart su cui posso vedere tv e video ed e' gia' stato un lavorone..
grazie a risentirci
 
Clima resta in OFF

Ciao ho fatto sostituire il radiatore del riscaldamento o ritirato la macchina il clima funzionava,dopo poco il clima rimanevo in OFF e non partiva piu'e non mi da piu la temperatura esterna ,cosa posso guardare! quando ho fatto sostituire il radiatore hanno ascugare il tunnel centrale grazie in anticipo per aiuto:decoccio::decoccio::decoccio::decoccio:
 
Re: alfa 166 v6 turbo bocchette climatizzatore non cambiano

è il motorino che apre e chiude le paratie,si trova sulla ventola della stufa,ma devi smontare le plastiche che coprono i tergi..
 
Re: Clima resta in OFF

ciao,molto probabilmente il liquido che cadeva sulle centraline prima,ha fatto sicuramente ossido e le spinette non anno nessun contatto..ma questo lo puoi verificare dall'interno,le centraline sono sotto al cruscotto,si arriva smontando il pannello di pelle sotto il cruscotto lato passeggiero..vedi se ce ossido.
 
Re: Ventola abitacolo non funziona!

Gentile Utente Dr. Alpha citi testualmente circa lo smontare la ventola del clima :( c'è un trucco per scavalcare questa operazione ma è necessaria pratica per non provocare danni ai tubi) posso chiederti gentilmente come si svolge l'operazione? vorrei fare tuto da solo, pero' mi occorre la spiegazione di uno esperto. infatti la vuona volontà è tanta ma l'esperienza poca....
Grazie mille...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: alfa 166 v6 turbo bocchette climatizzatore non cambiano

GRAZIE!! controllero' al piu' presto
Ciao!