Alfa 166 - Anomalia climatizzatore

Re: alfa 166 v6 turbo bocchette climatizzatore non cambiano

e' proprio il motorino dell' attuatore ,ma bisogna smontare il finimondo
... Gli attuatori sono 3 e il mio e' quello dietro al cruscotto
come dicevi tu e' un lavorone...

GRAZIE!! controllero' al piu' presto
Ciao!
Purtroppo hai poco da controllare quello che vedi smontando le plastiche esterne è il ricircolo aria, nel tuo caso è guasto il motorino che miscela l'aria calda con la fredda ed è accessibile solo smontando tutto il gruppo di climatizzazione, operazione che avviene dal vano motore, nell'abitacolo non si tocca nulla... :grinser002:

:decoccio:
 
Problemi con il clima su Alfa 166

Buonasera a tutti possiedo un ALFA 166 seconda serie e oggi all'improvviso mi è apparsa la scritta OFF sola nella parte destra dello schermo infatti ed è relativo al clima. Tutti i tasti relativi al clima non vanno e non ho più ventilazione. Tutto il resto della vettura funziona a dovere. Qualcuno mi sa indicare cosa può essere successo. Io penso alla centralina del clima. Sbaglio o no?? Vi ringrazio di cuore per le Vs risposte e vi auguro una buona serata
 
Re: Problemi con il clima su Alfa 166

Buonasera a tutti possiedo un ALFA 166 seconda serie e oggi all'improvviso mi è apparsa la scritta OFF sola nella parte destra dello schermo infatti ed è relativo al clima. Tutti i tasti relativi al clima non vanno e non ho più ventilazione. Tutto il resto della vettura funziona a dovere. Qualcuno mi sa indicare cosa può essere successo. Io penso alla centralina del clima. Sbaglio o no?? Vi ringrazio di cuore per le Vs risposte e vi auguro una buona serata
Ci sono ottime probabilità che sia "essa"...

Per scrupolo controlla tutti i fusibili, non si sà mai...

Magari ti manca anche qualche altro "servizio"?

:decoccio:
 
Re: Problemi con il clima su Alfa 166

Grazie Maurizio per la tua tempestiva risposta, ma i fusibili sono a posto e tutto il resto funziona
 
Re: Problemi con il clima su Alfa 166

Grazie Maurizio per la tua tempestiva risposta, ma i fusibili sono a posto e tutto il resto funziona
Ti ho parlato di fusibili in quanto ho l'impressione che il tuo clima si comporti come quando ruoti parzialmente la chiave, ovvero si accende tutto tranne il clima che indica "off".

:decoccio:
 
Re: alfa 166 v6 turbo bocchette climatizzatore non cambiano

anche a me scrive cosi' appena accendo gli "spannavetro"
 
problema riscaldamento e raffreddamento alfa 166 2400 jtd

ciao a tutti sono possessore di un alfa 166 2400 jtd 136 cv del 2000 ..... ultimamente non andava piu la ventola del riscaldamento , da oggi invece non mi funzionano nemmeno piu i tasti del clima ..... ne quelli per la temperatura ne quelli per aumentare e diminuire la ventola ne quelli per decidere dove far uscire l aria e nemmeno il ricircolo.. funzionano solo i tasti dello sbrinamento posteriore e quello anteriore ma non esce aria..... praticamente rimane sempre su off nel display centrale.... anche schiacciando il tasto clima non succede nulla.... qualcuno di voi sa cosa puo essere successo o se vi e gia capitato... vi ringrazio in anticipo...... grazie
 
Re: alfa 166 v6 turbo bocchette climatizzatore non cambiano

ciao , mi scuso per il ritardo nelle risposte.. e ringrazio dei consigli sempre utili..
ho smontato le plastiche tergicristalli , l'attuatore del ricircolo esterno era scollegato meccanicamente e la paratia restava sempre aperta .. ecco perche' l' aria entrava sempre anche col clima spento.
risolto il problema ricollegando il leveraggio di plastica della paratia collegato all' attuatore .
procediamo per ordine... la miscelazione aria calda fredda e' sempre stata ok.!
il problema ora rimanentee' che l' aria , sia calda che fredda esce solo dalle feritoie in alto e dalle bocchette dei piedi..
e non commuta direzione..
:mad:come se non bastasse ieri non mi funzionavano le frecce ,trovato il fusibile da 10 ampere bruciato ,sostituito e' uscito a palla un fumo grigiastro da sotto il cruscotto centrale e un odore acre di elettronica bruciata..
brutto si....:Bash:
ciao


molto strano....:confused: domani controllero' meglio
 
Piu che l'impianto elettrico controlla il radiatore del riscaldamento.... :-(

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: alfa 166 v6 turbo bocchette climatizzatore non cambiano

ciao Maurizio grazie della pronta risposta.. allora..
dietro la consolle centrale . sotto l' ICS, sulla centralina delle frecce ho trovato i relativi connettori bagnati..vedo che dell' acqua e' trafilata sulla centralina appunto...
il radiatore del riscaldamento evidentemente come mi hai giustamente suggerito ha una perdita ,ho poi aperto la centralina delle frecce e apparentemente sembra integra...senza apparenti bruciature...ma allora il fumo grigio da dove veniva? da domani mi dedichero' pienamente a questo problema..per ora mi sto' riscoprendo la mia alfa 155 col vecchio motore twin spark della 75 ... mi ero dimenticato come girava bene....e che ripresa....