Alfa 166 - anomalie luci posteriori, posizione, abbaglianti causa centralina

Re: Alfa 166 non funzionano più le frecce e la centralizzata

Bene ho fatto come mi hai detto...solo non poteva andarmi di lusso che fosse bruciata solo la centralina....mi si è fuso dentro pure il cavallotto...ergo dovrò cambiare anche quello!
QUOTE]Cosa intendi per cavallotto?:confused:

Non mi pare, quando ho avuto il tuo problema, che il quadro e l'ICS siano stati coinvolti...:confused:

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: Alfa 166 non funzionano più le frecce e la centralizzata

sono stati coinvolti perchè nella centralina,avendo gia bruciato 2 fusibili (scorta compreso) ho utilizzato quello sotto il nome service 9 mi sembra...che credo sia quello del quadro o ICS...

Appena compro i fusibili nuovi,sistemo quello bruciato!
 
Re: Alfa 166 non funzionano più le frecce e la centralizzata

Ah il cavallotto...praticamente la spinetta che entra nella centralina....mi è letteralmente colata dentro!!
 
Re: Alfa 166 non funzionano più le frecce e la centralizzata

sono stati coinvolti perchè nella centralina,avendo gia bruciato 2 fusibili (scorta compreso) ho utilizzato quello sotto il nome service 9 mi sembra...che credo sia quello del quadro o ICS...

Appena compro i fusibili nuovi,sistemo quello bruciato!
Occhio che i fusibili sono tutti dello stesso tipo ma di "calibro" diverso, non è che hai usato quelli da 7,5 Ampere? (colore marron)




Ah il cavallotto...praticamente la spinetta che entra nella centralina....mi è letteralmente colata dentro!!
Penso che tu intenda il "faston" di collegamento...

Non hai detto nulla del radiatorino del riscaldamento... perde? :confused:

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: Alfa 166 non funzionano più le frecce e la centralizzata

no no i fusibili che ho scambiato erano tutti da 10 rossi...
A quanto pare il radiatorino perde un pochetto...tra un pò di tempo ricontrollo e al limite ricopro di celopan tutto!
Ovviamente non poteva finire lì...proprio stasera sono uscito dal lavoro e la macchina (visto che è GPL) in benzina sembrava ingolfata....ma di brutto...non mi ha mai fatto così!!
Stentava a andare su di giri,anzi con l'accelleratore inchiodato a tavoletta si sforzava per poi dopo qualche secondo schizzare di scatto ai regimi normali!!
Bah...comincia a avere troppi problemi...
 
Re: Alfa 166 non funzionano più le frecce e la centralizzata

Ovviamente non poteva finire lì...proprio stasera sono uscito dal lavoro e la macchina (visto che è GPL) in benzina sembrava ingolfata....ma di brutto...non mi ha mai fatto così!!
Stentava a andare su di giri,anzi con l'accelleratore inchiodato a tavoletta si sforzava per poi dopo qualche secondo schizzare di scatto ai regimi normali!!
Bah...comincia a avere troppi problemi...
Se a gas và bene, escluderei problemi a bobine, candele etc. potrebbe essere un problema legato alla benzina, del tipo pompa che "spinge" poco o benzina contaminata da acqua... :confused:

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: Alfa 166 non funzionano più le frecce e la centralizzata

Continuiamo con lo stesso argomento pero' ragazzi! =)

Alfa 166 non funzionano più le frecce e la centralizzata​
 
Re: Alfa 166 non funzionano più le frecce e la centralizzata

era per non aprire 30 discussioni....ad ogni modo oggi mi a dato problemi anche a gas,praticamente fa fatica a salire di giri,sembra che ci sia il freno tirato,per poi partire di colpo,e se poi scende ancora di giri,prima di scalare,si rallenta ancora molto prima di risalire!
sembra che sia quasi intasata....escluderei la pompa di benzina,ha praticamente 6 mesi di vita e tra l'altro me lo fa anche col gas....forse il carburatore??!!
 
Re: Alfa 166 non funzionano più le frecce e la centralizzata

escluderei la pompa di benzina,ha praticamente 6 mesi di vita e tra l'altro me lo fa anche col gas....forse il carburatore??!!
No, quello non può essere, potrei giurarlo... :aktion086:

:decoccio:

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 166 non funzionano più le frecce e la centralizzata

Ragazzi ho un grosso problema,ho un alfa 166 e inizia a darmi un bel pò di problemi.
qualche mese fa ha iniziato a rompere la chiusura centralizzata della portiera posteriore sx...praticamente si chiudeva solo a mano,dopo qualche settimana la chiusura tramite il telecomando non è più funzionata ma chiudendo a chiave dal lato passeggero si chiudevano tutte e 4 le porte.
qualche giorno fa addirittura non va più nemmeno così,praticamente la portiera del guidatore fatica addirittura a chiudersi,il pirulino resta mezzo alzato e quando cerco di chiudere con chiave o telecomando le altre 3 portiere continuano per 3-4 volte a andare su e giù restando poi aperte (come se ci fosse una portiera aperta).
Come se non bastasse,stasera torno a casa dal lavoro e....non mi funzionano più le frecce,ne le 4 frecce ne quelle della leva.
Non è magari tutto collegato??
Intendo,non è che magari anche la centralizzata è un problema derivante da un inizio di malfunzionamento della centralina delle frecce o viceversa??
In quanto quando chiudi con la centralizzata partono le 4 frecce e magari sono collegati!!
Ora cosa devo fare??sopratutto con le frecce che sono indispensabili!!
Io ho smontato il laterale in pelle del tunnel dal lato passeggero,ci sono 3 centraline affiancate,e un altra verde sopra...qual'è quella delle frecce?? e sopratutto il fusibile dove lo cambio??si trova all'interno di quella centralina?? Se così fosse devo estrarla,svitando i dadi che la tengono??

Spero possiate aiutarmi!!!
Scusate il gran numero di domande ma non sò cosa fare,visto anche che sono senza soldi per portarla a riparare!!!
Ragazzi io ho lo stessa problema suo!!! Praticamente stesso giochetto con le portiere e in + a me non funzionano le spie degli indicatori... quindi potreste indicarmi dove trovo questa centralina verde che provo pure io???:decoccio:
Ciao a tutti!