Alfa 166 - anomalie luci posteriori, posizione, abbaglianti causa centralina

Re: Alfa 166 non funzionano più le frecce e la centralizzata

Ragazzi io ho lo stessa problema suo!!! Praticamente stesso giochetto con le portiere e in + a me non funzionano le spie degli indicatori... quindi potreste indicarmi dove trovo questa centralina verde che provo pure io???:decoccio:
Ciao a tutti!
Usa la funzione "cerca" ci sono decine di interventi e varie foto della centralina... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: Alfa 166 non funzionano più le frecce e la centralizzata

Niente da fare! cambiato la centralino o relè quello che sia... quella verde per intenderci ma nada, o visto che cmq. era bruciata la vecchia, e lo cambiata lo stesso... cmq dopo pasqua la porto dall' elettrauto e poi vediamo....
 
STOP non funzionanti

Buonasera amici, mi sono accorto che non mi funzionano più le luci di stop principali(il 3° funziona)qualcuno ha qualche idea in merito? ho controllato i fusibili e i portalampade che sono gli stessi delle luci e dunque funzionano;chi mi sa aiutare e dirmi dove provare a mettere le mani? Grazie a tutti.
 
Re: STOP non funzionanti

Buonasera amici, mi sono accorto che non mi funzionano più le luci di stop principali(il 3° funziona)qualcuno ha qualche idea in merito? ho controllato i fusibili e i portalampade che sono gli stessi delle luci e dunque funzionano;chi mi sa aiutare e dirmi dove provare a mettere le mani? Grazie a tutti.
Se le lampade sono buone il problema probabilmente è dovuto alla centralina del ceck. :mad:

Da questa escono tra altre cose 3 alimentazioni separate ossia una per lo stop DX, una per il SX ed una per lo stop supplementare...

A proposito sul cruscotto ti viene indicata qualche anomalia?

:decoccio:
 
Re: STOP non funzionanti

Buongiorno maurizio e grazie per l'interesse, allora sul cruscotto,alla prima frenata,mi segnala l'anomalia degli stop. ho smontato il pulsante sul pedale ed ho constatato che non si accendono i due principali mentre il 3° si accende. Dov'è la centralina del check?
 
Re: STOP non funzionanti

Buongiorno maurizio e grazie per l'interesse, allora sul cruscotto,alla prima frenata,mi segnala l'anomalia degli stop. ho smontato il pulsante sul pedale ed ho constatato che non si accendono i due principali mentre il 3° si accende. Dov'è la centralina del check?
Si trova sotto plancia a lato della centralina dei fusibili.

Body.jpg

:decoccio:
 
Re: STOP non funzionanti

OK grazie vado a controllare subito. Ma cosa devo guardare?
 
Re: STOP non funzionanti

OK grazie vado a controllare subito. Ma cosa devo guardare?
Non conosco la tua "competenza" elettrica ma bisognerebbe verificare che a pedale schiacciato escano i 12 Volt dai connettori 7-8-5.
Dal contatto 8 escono di sicuro in quanto la terza luce stop funziona.
Se esce tensione devi cercare il problema a valle ossia nei cavi che conducono corrente alle lampade degli stop altrimenti bisogna verificare la centralina...:mad: (=sostituire :mad: :mad:).

Una soluzione ce l'avrei ma preferisco proportela dopo le verifiche... :D

:decoccio:
 
Re: STOP non funzionanti

Buongiorno maurizio,per prima cosa grazie per la disponibilità,nel primo pomeriggio faccio un controllo accurato col voltometro.Diciamo che intorno alle 15 ti farò avere notizie (speriamo buone).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: STOP non funzionanti

Allora rieccomi ho smontato la scatola verde ed ho staccato i connettori;vediamo se riesco a farmi capire BLU numerato da 1 a 12,GRIGIO numerato da 1 a 12,BIANCO centrale numerato da 1 a 6,ed infine i due BIANCHI inferiori numerati uno da 1 a 12 e l'altro da 1 a 18. Ho trovato tensione pari a 12,38 nel connettore bianco numerato da 1 a 12 nella posizione 7. Le posizioni 5 ed 8 mi danno tensione di circa 0,02 ciascuno.Spero di essere riuscito a farmi capire