alfa 166 - come sostituire radiatore riscaldamento?

Ragazzi dove sono io l inverno le temperature oscillano tra gli 0 e i -15 gradi, a volte toccando anche i -20 (il giorno) ergo di notte manco ve lo sto a di... La mia alfa e' del 2000, 179000 km... antigelo per forza, no?
 
Ragazzi dove sono io l inverno le temperature oscillano tra gli 0 e i -15 gradi, a volte toccando anche i -20 (il giorno) ergo di notte manco ve lo sto a di... La mia alfa e' del 2000, 179000 km... antigelo per forza, no?

Azzo, ma n'do vai al Rally di Svezia:cool:?...ahaha e bhe per forza che ci vuole l'antigelo, magari diluiscilo al 70% con acqua:eek:vvero 30% H[SUB]2[/SUB]O e 70% liquido anti-gelo ...o prendi quelli già pronti per l'uso!...


P.S. ma nella provincia di latina arriva a -20°C?
 
No maddeche, il fatto e' che attualmente sto ad Oradea per lavoro e studio :p
 
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Un altra domanda: Per la nostra alfa l'antigelo di che colore deve essere? (so che in base al materiale del radiatore, cambia). E dove lo metto? (domanda triste lo so!) Grazie!
 
Un altra domanda: Per la nostra alfa l'antigelo di che colore deve essere? (so che in base al materiale del radiatore, cambia). E dove lo metto? (domanda triste lo so!) Grazie!


Nella vaschetta del radiatore....ti consiglio un prodotto della ROLOIL si chiama: ROL ICE RED (colore rosso):

i.ebayimg.com_t_ANTIGELO_PERMANENTE_RED_ROLOIL_LT_1__00_s_MTIw3d985db460b30304c5f30164f8c7869e.jpg








ANTIGELO PERMANENTE RED ROLOIL LT. 2 | eBay
 
Visto che sto all'estero e qui le temperature gia iniziano ad aggirarsi sui 3-0 gradi, non ho potuto aspettare per provare il tuo antigelo...:p mi sono recato da un meccanico il quale mi ha detto che era presente gia l'antigelo giallo (tipo D)...?
 
Radiatore sostituito,confermo che l'originale montato è un magneti marelli,usciva liquido da entrambi i "coperchi" nessuna crepa sulla plastica solo le guarnizioni in gomma invecchiate,per l'utente che si chiedeva come facesse a uscire il liquido e bagnare le "centraline",la scatola clima è formata da 2 semiscatole unite con del sigillante è proprio dalla giunzione passa il liquido,la procedura per la sostituzione è quella già descritta. :decoccio:
 
Ho da poco acquistato una 166 2.4 JTD usata la quale , ovviamente, ha il radiatore del riscaldamento rotto........!!!!!! Siccome mi piace risolvere da solo i problemi dei miei veicoli , ho ordinato in Germania con 20 euro il radiatore e mi sono messo al lavoro.
Grazie al forum sul quale mi ero preventivamente informato ho cominciato a smontare plastiche e pezzi vari fino a che ho scoperto che non serve assolutamente scaricare il gas del clima e scollegare tutto , basta togliere tutte le plastiche intorno al motore a sinistra guardando il vano motore , togliere anche la protezione sopra al radiatore , quella che riporta tutti gli adesivi degli avvertimenti e si raggiungono i tubi in gomma che collegano i tubi rigidi d'alluminio al filtro del clima , piegando questi tubi tutto il blocco del clima si solleva e si appoggia al cofano aperto permettendo il lavoro senza scaricare il gas con conseguente rischio di perdite e spese inutili di ricarica.IMG_0206.jpg
 
Scusate, qualcuno sa quanti anni in media può durare il radiatorino? L'ho sostituito tre anni circa fa (l'auto era del 2004) e pare che ci sia nuovamente una perdita da quella zona...
 
Scusate, qualcuno sa quanti anni in media può durare il radiatorino? L'ho sostituito tre anni circa fa (l'auto era del 2004) e pare che ci sia nuovamente una perdita da quella zona...

In teoria dovrebbe durare quanto l'auto ma le eccezioni ci sono sempre.
Non sono a conoscenza di modifiche successive anche se credo siano state prese delle misure correttive.
Magari ti è capitato un radiatore che è uscito stessa catena di montaggio di quello originale. .. [emoji30]

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