Alfa 166 - come ti collego iphone a costo zero!!

secondo me viaggia sicuro xche a differenza di un cell quello e fatto solo x ascoltare la musica e dovrebbe avere una buona uscita audio o perlomeno che si senta piu forte rispetto a un cellulare.
io lunico inconveniente che ho trovato con l'iphone collegato col jack che si sentiva un po piu basso tutto qui

se poi effettivamente si sente un po basso nn ce problema ci sono degli accessori che amplificano il segnale proveniente da jack tipo un potenziometro lo alzi un po e hai risolto il problema.
x i cavi prendili gia fatti a tagliare e ricucire si fa piu dannni che altro

mo te lo cerco e lo posto dovrebbero costare una stronzata
 
allora se si sente basso vai in un negozio di componenti elettronici e ti fai fare un pre passivo gli spieghi che ti serve x preamplificare un segnale audio proveniente da cuffia
ti viene fuori una cosa cosi Preamplificatore per Cuffie BEHRINGER MA400 | eBay

oppure ci sono gli amplificatori x cuffia o robe simili

ma secondo me un pre passivo e la cosa migliore con 20\30 euro si fa.
 
me lo spieghi come hai fatto?

comunque stanotte ho pensato una cosa, se si usa un programma x alzare il volume registrato dell mp3 avremo un aumento di volume in uscita risolvendo il problema tra oggi e domani provo e ti aggiorno dovrebbe essere fattibile.
cosi nn si spendono soldi x componenti aggiuntivi.
 
avevo preso delle vecchie casse tipo queste branding smontate e tolto fuori il circuito; dopo l'alimentatore grande da 220V ho messo uno stabilizzatore per passare da corrente alternata a continua a 12V anche se collegando direttamente la 12V funzionavano lo stesso. Allo spinotto jack verde che si collegava al pc ho messo un lettore mp3 mentre sulla piastra del circuito dove c'erano il negativo comune, il positivo L+ ed il R+ che andavano alle casse, ho messo un cavo bipolare con poi il connettore blu miniso blaupunkt per collegarlo dietro la radio della 147.
Quando si accendeva al solito poi con la manopola regolavi il volume, e solitamente conviene mettere poco più del 80% la sorgente e poco più del 60% il preamplificatore
 
ottimo!!
ho visto addirittura che ci sono cun l'uscita cuffie quelle sarebbero lideale x ampificare i tel e lettori mp3.. con poco sbattimto e pochi soldi alla fine con 10\15 euro lo prendi, metti tutto li nel cofano e passa la paura.

comunque se si usa una sorgente con luscita di linea tutti sti problemi nn ci sono va direttamente da sola.

se ti puo essere utile ti posso dare lo schema x cacciare rca e remote direttamente dall' ampli dsp che sta nel cofano senza prendere i connettori iso da montare sull ics e passare i cavi fino a dietro si evita un bello sbattimento io ho fatto cosi :lachen001::lachen001:

oggi o domani il mio mecc mi dovrebbe riportare la macchina se ti serve faccio 2 foto fammi sapere ciao. :decoccio:

guarda dicevo tipo queste qua che hanno anche l'uscita cuffia
CASSE ACUSTICHE 1200W USB x PC DVD MP3 MP4 ALTOPARLAN
che dici?

anche queste 9 euro
TRUST speaker casse attive 2.0 per pc computer notebook | eBay

lunica cosa e stare attenti a prendere quelle che si alimentano a 12 volt non a usb.
 
Ultima modifica da un moderatore:
se me lo passi lo schema anche a: celicared@clubalfa.it
io ho preso un paio di casse dai cinesi con 5€ e le ho smontate....non è difficile trovare tutto il necessario sulla piastra
per le casse usb non conviene perchè hanno tensione minore di esercizio
 
ok come ho la macchina ti mando lo schema e foto
ma poi hai provato a vedere se funziona col lettore mp3 collegato col jack\rca
sono curioso di sapere se anche con quello si sente basso come l'iphone
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Siete 2 pazzi scatenati!! :lol2: :lol2:
Ciro, mi aiuterai tu!! ::cop::