ALFA 166 - problemi al cambio - i cavi di comando delle marce

beh allora un po di legnosità a freddo è normale allora sto tarnquillo...
abbiamo il difetto opposto a me la retro esce e torna in folle soprattutto quando faccio manovre in salita visto che dove abito io sono inevitabili:mad:

:decoccio: daremo un occhiata ai cavi comando e ai supporti come ci consiglia M@urizio:D

Io legnosità nel cambio sino ad ora non l'ho mai riscontrato fortunatamente!
 
Ed invece se la leva non torna da sola in posizione folle dove bisogna intervenire?
Il passaggio tra una marcia e l'altra non è duro. Ho dato un pò di olio alla sfera della leva, ma ho notato anche un "intasamento" causato dalle briciole della spugna che c'è intorno.. non si può eliminare? :mad:
 
Ringrazio tutti per la vostra esperienza ed i vostri consigli,ma ho risolto l'arcano..........è semplicemente partita la frizione che sto già sostituendo sperando che non sia partito anche il volano!!! GRAZIE A TUTTI & ALFA FOREVER!!!!!!!!!
 
Ciao Melfictaro e dopo quanti km ti ha lasciato a piedi la frizione?
 
secondo me x la retro che non entra e' questione di frizione che non permette di staccare subito..
 
Effettivamente non sono molti, e riguardo il volano è da sostituire?
 
anche la mia lo fa ma solo quando fa fredo la 1 e la 2 poi dopo pochi metri entra normale.sono andato poi dal mecanico e dice che il olio del cambio che tropo denso.
 
per fortuna no,cominciava già a venirmi la febbre!!! solo quello costa 900 euro!!!!!!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a Tutti, seguo questa discussione ma non vedo nessuno che abbia il mio stesso problema. La mia quinta da freddo entra ed esce bene ma da calda a volte devo tirare con le due mani per farla uscire. La mia 166 TS è del '99 ma l'ho presa nel 2005 con 77 mila km.e ora ne ha 230 mila km.Questo scherzo l'ha sempre fatto da quando l'ho presa. Tutte le altre marce entrano/escono liscio come l'olio ma la quinta è un'incubo. Ho controllato i due cavi e il gioco, quest'ultimo non è eccessivo ma potrebbe essere questo il mio problema? Dovrei cambiare i cavi?