Alfa 166 - Scarsa luminosità fari anabbaglianti

Discussione in 'Esterni ed Estetica' iniziata da romix, 2 Febbraio 2008.

  1. Re: R: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

    Ho fatto un giro ieri sera e per ora sembra confermarsi la tesi dei relè! Stasera avrò occasione tenerli accesi un bel po di tempo e direi che se passano sta prova potremo dire fine al problema ;)
    Cmq vada vi ringrazio per l'aiuto!

    In quanto per gli Xenon - capisco tuo ragionamento e non dico che non vada bene ma io sono di quelli matti che vogliono le cose fatte alla lettera. Altrimenti non si fa nulla. Per di più che so che esiste la versione della mia auto con sto impianto e quindi il lavoro e molto più semplice di quando lo sarebbe se vorrei far tutto da zero. Alla fine si tratta non di creare un impianto ad hoc ma di trasferire da un auto identica alla mia ;)
    Quindi se avrò tempo lo faro cosi altrimenti rimango con quelli che ho adesso che comunque è già una manna. Te dici che e come girare di notte con fari spenti? Io dico prova girare con una vecchia Uno dove manco anabbaglianti sembrano dei fiammiferi per quanta luce ti offrono e poi vediamo :D
     
  2. Re: R: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

    Io ho da poco tolto l'impianto Xenon dalla mia perchè una centralina si è messa in sciopero definitivo e ti posso assicurare che come ti ha detto Iachialfa, adesso sembra che vado in giro con le luci di posizione! Sulla mia ex 156 Giugiaro, avevo anche gli abbaglianti e quando li azionavo, amico mio, diventava giorno anche alle 2 di notte! Infatti presto rimonterò l'impianto... :)
     
  3. Re: R: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

    Se fai tutto quel lavoro invece di sostituire solo le lampadine in 20 minuti, montando un kit che costa una cazzata, sei matto davvero.

    I fari allo xeno quando è uscita quella vettura erano ancora rari e costosi, e poi sono soggetti ad una assurda legge sull'inclinazione dei fari all'accensione.

    Per quello costano cari e sono complicati.

    Nella 166 abbiamo la fortuna di avere un faro poliellissoidale con lente, che è PERFETTO per una lampada a scarica, mentre nelle parabole convenzionali tali lampadine generano una luce senza forma, fastidiosa e non efficiente.

    Io non parlo a vanvera, prima di montarle ho fatto le prove con i fari al banco, e anche le comparazioni con altri fari nativi xeno.

    Se vuoi complicarti la vita e spendere di più per avere lo stesso risultato, fai pure. Ma ribadisco che è veramente una FESSERIA.
    Solo per smontare i fari devi tirare giù mascherine e paraurti (12 viti e 17 bulloncini), più tutto il lavoro sui fari e la taratura sul puntamento.
    Cambiando le lampadine non devi fare niente di tutto questo.

    Ciao

    IA
     
  4. Re: R: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

    Infatti, la fortuna delle 166 è avere proprio il classico faro adatto per le lampade allo Xenon, sono perfettamente daccordo! :grinser002:
     
  5. Re: R: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

    Non ci siamo capiti - che va meglio Xenon non lo metto in dubbio, ci mancherebbe ;) Fatto sta che se decido di montarlo lo voglio fare come se fosse di fabbrica visto che si può fare. Tutto qua. Dammi pure di fesso, pazienza. Non cambierò idea.
    Invece mio parlare della vecchia Uno era motivato perché prima della 166 usavo tutti i giorni appunto la Uno e fari standard della 166 confrontati con quelli della Uno sono più che sufficienti :lol2:
     
  6. Re: R: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

    Capito, ma se lo vuoi come fosse di fabbrica, metti in preventivo anche l'impianto lavafari, altrimenti non sarebbe comunque come di fabbrica e saresti lo stesso fuorilegge! :)
     
  7. Re: R: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

    Lo so e per questo ho detto che lo faro quando avrò tempo a disposizione perché c'è ne tanto lavoro da fare ;)
     
  8. Re: R: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

    Invidio la tua caparbietà anche se devo riconoscere non è facile trapiantare l'impianto Xenon su un'auto non predisposta non tanto per il lavavetri ma per l'impianto necessario alla regolazione automatica.

    Si può fare ma a prezzo di sventrare l'impianto esistente per far rientrare i nuovi cablaggi...

    Contro la mia indole "precisina" e osservante le regole, mi associo ai consigli dei colleghi... se proprio necessario installa li proiettori allo Xenon originali regolandoli "onestamente"...

    (nota che non ho detto di installare le lampade aftermarket ma i fari predisposti)




    Veramente non è proprio così... esiste un proiettore per lampade alogene e uno per le lampade allo Xenon che poi su quello alogeno, con tutte le cautele, si possano installare le aftermarket è un altro paio di maniche...

    Occhio che le ottiche sono molto precise e basta un errato posizionamento della lampada per distribuire la luce dove non serve...



    .:stretta:.
     
  9. Re: R: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

    Fa parte del lavoraccio che ho detto che ci sarà da fare e per questo motivo non mi butto alla ceca a farlo. Anche perché non e il periodo migliore di far sti lavori a cielo aperto (cannibalizzare altra 166 in piazza da demolitore) ;)
     
  10. #50Iachialfa,16 Gennaio 2013
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2013
    Re: R: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

    Maurizio, tu lo hai mai fatto? Sulla 166, intendo...proiettori originali con lampade commerciali Xenon e centraline.

    IA
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Sostituzione loghi su Alfa 166 Esterni ed Estetica 3 Maggio 2017
Portiere anteriori Alfa 166 Esterni ed Estetica 25 Agosto 2015
sotto paraurti alfa 166 prima serie Esterni ed Estetica 18 Luglio 2014