Alfa 166 - Scarsa luminosità fari anabbaglianti

Re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

E allora la mia è difettosa.

Non lo fa (nel senso che cabra e picchia come le altre vetture nuove e moderne).

Si devono essere sbagliati, nel '99, quando l'hanno partorita.

CHE CULO che ho...

:eclipsee_Victoria:

IA
 
Re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

In frenata e in accelerazione l'auto picchiava e cabrava vistosamente. in frenata questo rendeva quasi inutili i fari visto che iniziavano a puntare a pochi metri e ti si parava davanti il buio nel momento in cui ne avevi più bisogno.

y
Mi unisco a quanto affermato da Iachialfa per quanto riguarda l'assetto della 166...

La mia ex dopo oltre 160.000 km di onorato servizio senza aver mai sostituito un pezzo di sospensione (e non aver mai fatto una convergenza) non ha mai manifestato i difetti che hai citato.

Ti dirò di più, il regolatore automatico dei proiettori avrebbe potuto non esserci tanto era l'immutabilità dell'assetto, serviva più che altro per controllare il livello da vuota a pieno carico...


:ernaehrung004:
 
Re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

In frenata e in accelerazione l'auto picchiava e cabrava vistosamente. in frenata questo rendeva quasi inutili i fari visto che iniziavano a puntare a pochi metri e ti si parava davanti il buio nel momento in cui ne avevi più bisogno.

166Enjoy

FERMI TUTTI, forse ho capito...

Alpra, scusa la domanda...ma tu quanto pesi?

;)

IA
 
Re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

Simpatici come una supposta di carta vetrata.

Se avessi sottomano la prova di Automobilsmo dell'epoca potrei argomentare, ma non la trovo.


Vista la vostra simpatia, se volete ho la prova di quattroruote della 166 turbo in pdf.
 
Re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

Simpatici come una supposta di carta vetrata.

Se avessi sottomano la prova di Automobilsmo dell'epoca potrei argomentare, ma non la trovo.


Vista la vostra simpatia, se volete ho la prova di quattroruote della 166 turbo in pdf.

Io ho la rivista cartacea.

Ma se mi fai avere il pdf, non mi dispiace :D

IA
 
Re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

cucciolo di Petauro, dammi un indirizzo mail e te lo riverso immantinente.
 
Re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

La mia ha 241000 km e non picchia e non cabra però io ho l'assetto completo e il mio meccanico l'ha definita un go-kart, in compenso mi ha detto che anche con assetto normale è la migliore di quegli anni, di gran lunga superiore alla 156 dove ogni anno devi cambiare braccetti e roba del genere... Poi se la paragoniamo ad una macchina del 2013 con controllo di stabilita di quello e di quell'altro, controllo di frenata, pilota automatico e computer alla KITT integrato è come paragonare Maradona a Messi, 2 calciatori in 2 epoche diverse, paragone improponibile!
 
Re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

Io mi rendo conto di quello che dico.

Premesso che non c'è l'ho con te è non voglio fare polemica:) facciamo un discorso in generale,tu affermi che almeno nel caso della 166 i fari con lampadina alogena e quelli allo xenon sono identici è che quindi la lente dello xenon è uguale come sagoma,spessore,posizionamento,che l'oscuratore all'interno è uguale sempre per dimenzione posizionamento ecc...che la lampada xenon h7 sia uguale alla alogena come dimensione,ecc..(cosa impossibile) è che quindi una lampada xenon installata su un faro (proggettato è realizzato per lampada alogena) produca lo stesso "fascio" di luce rispettando tutti i parametri..........secondo me tu continui a NON RENDERTI CONTO DI QUELLO CHE DICI:rolleyes: il risultato si vede dalle foto postate dall'utente toro1982,l'unica soluzione per chi vuole i fari allo xenon sulla 166 o su altre auto è cambiare tutto il faro,tralasciando il discorso dell'omologazione con lavafari,assetto fari ecc....
 
Re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

Premesso che non c'è l'ho con te è non voglio fare polemica:) facciamo un discorso in generale,tu affermi che almeno nel caso della 166 i fari con lampadina alogena e quelli allo xenon sono identici è che quindi la lente dello xenon è uguale come sagoma,spessore,posizionamento,che l'oscuratore all'interno è uguale sempre per dimenzione posizionamento ecc...che la lampada xenon h7 sia uguale alla alogena come dimensione,ecc..(cosa impossibile) è che quindi una lampada xenon installata su un faro (proggettato è realizzato per lampada alogena) produca lo stesso "fascio" di luce rispettando tutti i parametri..........secondo me tu continui a NON RENDERTI CONTO DI QUELLO CHE DICI:rolleyes: il risultato si vede dalle foto postate dall'utente toro1982,l'unica soluzione per chi vuole i fari allo xenon sulla 166 o su altre auto è cambiare tutto il faro,tralasciando il discorso dell'omologazione con lavafari,assetto fari ecc....

Queste sono TUE affermazioni! ::cop::

Ma sei un politico? Come fai a mettere sotto la mia tastiera queste cose? Dove le hai lette? :lol2: :lol2:

Io ho descritto il RISULTATO nel caso specifico della 166 con fari originali.

Mi fai un copia-incolla di dove io faccio queste affermazioni che tu dici?

Grazie

:D

IA

PS: e smettila di citare la foto di Toro perché non è valida, l'ha confermato pure lui, che non ha i fari originali.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

Ragazzi, posso aiutarvi a litigare ? Volete che prenda le parti di qualcuno ? preferite che getti un pò di benzina sul fuoco ? insulti a casaccio ? Testosterone a mille ? litighiamo per un ragazza ?

Fatemi sapere. Eventualmente posso appoggiar chi offre di più.

testosteronEnjoy