Alfa 166 - V6 TB singhiozza in accellerazione

Sul libretto scriveva 151 cv :p... benzina di scarsa qualita no? Grazie per la risposta!


hai la 166 e gli metti la 95 ottani? con la benzina scarsa un motore come il tuo ne risente...amici miei è vero la V-Power costa sangue....ma per un 2.0 V6 ne vale la pena. Anche se non ho una 166, mi sono letto tutte le 5 pagine e ti consiglio di intervenire con una diagnosi presso Alfa o un centro bosch..e poi in base al rislutato dell'examiner procedi...secondo me se è tanti anni che hai la 166 e oltre i 70.000 km, è il debimetro da sostituire....ma anche i cavi cendela...
 
questo problema l ho osservato venerdi e si , avevo appena messo benzina 95 ottani... :p eh, e' del 2000, ne ha 170.000 di km... :)
 
allora prova a mettere l'altro tipo di benza,però io non escluderei i cavi candele! La sotto ci sono 205 cavalli pronti a scatenare la TEMPESTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :auto003:
 
Sul libretto scriveva 151 cv :p... benzina di scarsa qualita no? Grazie per la risposta!

Sono 151 KW, quindi 205 cavalli...
Il v6 turbo è un bel motore ma più delicato rispetto alle versioni aspirate,
in particolare in riferimento a candele, cavi candele, bobine

Il debimetro ha una struttura particolare ed è molto difficile si guasti (oltre che pressochè introvabile e costosissimo).

Molto utile risulta, per un potenziale acquirente, la lettura di questo post (grazie al grande duca076 vero espero della motorizzazione)

https://forum.clubalfa.it/curiosit-...-come-gtv-2-0-v6-del-1996-a-2.html#post418397
 
Sono andato da un meccanico, ho fatto uno scanner (10 euro li, in rappresentanza me ne hanno chiesti 40 :: Abbraccio :.) debimetro ok, lambda ok... Tutto ok. L ha provata e dopo che ha smanettato un po ha detto che il turbo entra e non entra e che il problema potrebbe essere o la pompa a vuoto (sono in romania attualmente, lui mi ha detto pavilonul vacuum, penso sia pompa a vuoto) oppure l'elettrovalvola (?). Pareri?
 
non è il turbo che entra e non entra...semplicemente la corrente che arriva e non arriva...!!!!:-D
 
condivido con vallifire12 il problema è quello, la corrente è irregolare e di conseguenza l'auto strattona na frec :smiley_001: scusate l'espressione dialettale :D
 
E il problema cmq e' sempre l'elettrovalvola o la pompa a vuoto? Il problema delle candele non sarebbe dovuto apparire sull examiner?
 
no non appare sull' examiner la dispersione in se per se....potrebbe apparire qualche messaggio di missed fire (mancata accensione) ma è una possibilità remota in quanto la centralina li azzera dopo un pò in quanto li considera come protezione dalla detonazione....
 
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Ergo devo fare la prova del cacciavite...:\ right? ( im just a alfa-virgin :p )