Alfa 166 - V6 TB singhiozza in accellerazione

beh! hai risolto qualche cosa? Comunque io ha cambiato le candele senza smontare nulla..............................si puo' fare.
 
Ciao Merk.Ancora niente, per mancanza di tempo. Oggi ho fatto un pò di strada,ma non va per niente bene.A gas non posso camminare perchè non c'e la fa proprio,a benzina a freddo non c'e la fa, e a tratti va anche a 5, poi una volta che si è riscaldata si riesce a camminare,ma comunque non va. Anche io penso che sono cavi e candele, ma prima di spendere soldi mi consulto con un buon meccanico.E mi trovo faccio regolare anche la solita valvola di scarico sulla bancata anteriore centrale che mi da il tipico e fastidioso ticchettio.
 
Ragazzi, avete controllato il Turbo? La mia auto aveva lo stesso problema vostro, e dopo aver fatto controllare tutto (candele etc.) vado a scoprire che una guarnizione che ricopre il tubo d'aspirazione del Turbo, se ne era uscito, e quando acceleravo la macchina singhiozzava di brutto. Ora da quando ho fatto aggiustare quella guarnizione, la macchina non mi singhiozza più ed ora va come un spada. Spero di avervi aiuto, e spero che abbiate capito dove si trova questa guarnizione. A presto
 
Per tubo di aspirazione del turbo intendi il collettore di scarico da lato del motore o il manicotto sul compressore che proviene dal debimetro (in entrata) o quello in uscita (sempre dal compressore) dal lato della ruota?
 
Problema risolto. Ho sostituito le candele, e i cavi. Erano danneggiati solo quelli della bancata anteriore, e il meccanico ha sostituito solo quelli.Registrato anche un pò le valvole.Dopo tutto abbiamo fatto un giro di prova:grinser002:.Da paura:smiley_001:la guidava il meccanico(altro fissato per la 166 v6 TB tanto che è alla ricerca di quest'auto) mi è arrivato lo stomaco alla gola.Abbiamo pianificato anche un programma di elaborazione, dove secondo lui questo motore può arrivare tranquillamente e senza tanti sforzi anche a 300CV. Ma su questa cosa se ne riparlerà più in là, per adesso è già cosi da tante soddisfazioni.
 
Ciao franco 1, sono contento che ora la tua 166 vada bene, anche io vorrei almeno fare la centralina, ma per mancanza di fondi ( sono in cassa integrazione), posso solo fantasticare......................... DSC_6491.jpg,comunque non posso lamentarmi, anche originale e' una bomba.
 
Anche io ho cambiato le candele ed ora la macchina va bene. non è ancora al 100%, ma quello dipende quasi sicuramente dalla turbina, che andrebbe revisionata/sostituita
 
Ciao franco 1, sono contento che ora la tua 166 vada bene, anche io vorrei almeno fare la centralina, ma per mancanza di fondi ( sono in cassa integrazione), posso solo fantasticare.........................Visualizza allegato 73512,comunque non posso lamentarmi, anche originale e' una bomba.

Ciao Merk.Si adesso va bene, ma penso che in futuro qualche altro lavoretto bisogna farlo. Comunque come dici tu, già cosi va molto forte,ma se vuoi ottenere accelerazioni tipo 0-100 in meno di 6'' allora c'è da spenderci.
Questa è una macchina che ha un motore con grandi potenzialità,quindi ti puoi divertire come vuoi con il motore per avere cavalli a volontà,però ci vogliono tanti €uri
 
ragazzi buon giorno. diciamo che la mia v6tb va da bomba, ma dopo aver sostituito candele e fili candenle problema risolta...la macchina non singhiozza piu se non è stato che l'altro giorno anche a minimo andava a 5 e a 6. cosa ho fatto. a macchina in moto ho staccato dalla bobina di accensione un cavetto per volta e ad uno non c era scintilla. sostituito la bobina tutto ok. L'unico vero problema che non sono ancora riuscito a risolvere è questo:
quando attacca l'overbost singhiozza e devo mollare l'accelleratore per rigasare piano piano...
vi prego aiutatemi
grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Singhiozza perchè è magra e devi salire infatti lentamente, o hai il demitre che legge male o la sindo lambda che non lavora bene....
Gli iniettori sono tutti puliti o la pompa benzina ha 12V o comunque non riesce da dare la giusta pressione alla benzina?