Alfa 166 - V6 turbo non accelera piu'

Discussione in 'Busso V6' iniziata da merk, 31 Gennaio 2012.

  1. #1merk,31 Gennaio 2012
    Ultima modifica: 31 Gennaio 2012
    Ciao a tutti, qualche mese fa', una mattina,la partenza e' stata difficoltosa, una volta in moto la macchina borbottava, i giri del minimo oscillavano sui 500 giri, accelerando non succedeva niente al massimo arrivava a 1000 giri, dopo 20 minuti di tentativi (accendi spegni), il difetto e' sparito. Da quel giorno non si presento mai piu' quel problema fino a ieri. Oggi ero tutta la mattina cercando di capire che problema abbia la mia bambina,.........non va'. Penso che il potenziometro dell'acceleratore non centri niente, perche' scollegando lo spinotto che dal pedala va al potenziometro del motore ( ora non mi ricordo come si chiama), che secondo il mio amico meccanico e' il
    colpevole di tutto,........... il minimo oscilla sempre sui 500 giri,....................................e' mai capitato a qualcuno di voi? non vorrei spendere soldi inutilmente. Aiuto!!!:mecry:
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Alfa 166 3.2 Busso V6 3 Agosto 2017
    Iniettori benzina alfa 166 2500 v6 Busso V6 28 Agosto 2016
    Sostituzione del turbo alfa 166 Busso V6 9 Marzo 2008

  3. Re: Non accelera piu'

    Hai dato una controllata al motorino del minimo? se non ricordo male nel v6 turbo dava di questi problemi... una bella pulita e via...
     
  4. Re: Non accelera piu'

    Ciao BladeGTA, puoi spiegarti meglio;....... tu sai che il mal funzionamento del motorino del minimo riesce ad eliminare L'acceleratore elettronico causando questa anomalia? Illuminami ti prego...........................:decoccio:
     
  5. #4merk,1 Febbraio 2012
    Ultima modifica: 1 Febbraio 2012
    Dimenticavo, un mio amico ha una 166 2.0 ts, a cui e' successa la stessa cosa............. e anche a lui questa anomalia (come per me la prima volta) e' sparita da sola.................:confused::confused::confused::decoccio:
     
  6. So che il motorino del minimo se non ricordo male creava problemi di sali scendi dei giri,questo da ricordi della 164,mi ricordo che si sfilava dal collettore,nel vano motore della 164 era in alto sulla sinistra come posizione,fissato in sede da una flangetta. Potresti provare a pulirlo se è posizionato allo stesso modo.
    Poi la cosa migliore sarebbe una diagnosi per capire meglio e non andare a casaccio. Con il busso è molto più conveniente essere precisi.

    BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori
     
  7. Si, ok il minimo sali e scendi, ma il vero problema e' che non accelera, non sale piu' di 1000 giri.
     
  8. Ragazzi, 87 visite al mio problema e nessuno sa dirmi niente, un consiglio, non chiedo molto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Provo a porre il mio problema in un altra discussione gia aperta ???????:decoccio:
     
  9. 93 visite, 2 risposte....................comunque GRAZIE, ho risolto il problema.
     
  10. Scusa cosa era perchè io ho il tuo stesso problela m<ia ma, ho acceso la macchina tranquillamente poi provo ad accelerare e non và puoi aiutarmi grazie la mia e-mail gregor1975@live.it
     
  11. Lo ha fatto anche ha me ho sostituito il debimetro è il problema è sparito ciao.