alfa 166

radiocorsa

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2017
5
5
4
Regione
Sicilia
Alfa
166
Motore
2.4 jtd 103 kw
Altre Auto
citroen picasso
Buongiorno mi presento sono radiocorsa vivo in sicilia neo alfista con una alfa 166 datata 2001 mod. 2.4 jtd l'auto è in ottime condizioni ha "solo" 88.000 km ed è stata per un paio d'anni un'auto blu per poi passare ad un'amico che l'ha tenuta più in garage che per strada. Ho già percorso un migliaio di km e la sensazione è bellissima premetto che più che automobilista sono motociclista quindi non ho quella attenzione che potrebbe avere un appassionato.
Desideravo capire che tipo di scheda telefonica potri mettere dato che ho letto in giro che non tutti gli operatori vanno bene e poi desideravo sapere che tipo di navigatore monta e se aggiornabile e dove rivolgermi il mio nav. da ICS SOFTWARE V5.57 NAVIGATION SOFTWARE ------- DATABASE ----/---- .
Poi mi sono accorto che il faro anteriore dx non funziona la regolazione pertanto mi proietta il fascio luminoso in basso desideravo sapere se era possibile montare o meno dei fari allo xenon o se occorre qualcosa di particolare.
Vi ringrazio anticipatamente

• Like
Reactions: kormrider e VURT
Ciao, benvenuto! Se ricordo bene il tuo navi porta le mappe sul cd, quindi per aggiornarlo devi andare sul sito Navteq. Per quanto riguarda la SIM puoi usare qualsiasi operatore

• Like
Reactions: radiocorsa
Ciao, benvenuto! Se ricordo bene il tuo navi porta le mappe sul cd, quindi per aggiornarlo devi andare sul sito Navteq. Per quanto riguarda la SIM puoi usare qualsiasi operatore
grazie ma sapresti dirmi dove posso trovare le manopoline in gomma del navigatore??

- Informazione Pubblicitaria -
non riesco a contattare navteq qualcuno di voi sa come fare??
grazie

Per le manopoline le puoi ordinare in concessionaria, per nevteq devi andare sul sito e registrarti

Per la sim valuta l'operatore di telefonia che ha la maggior copertura. Ed in Sicilia come tim: nessuna.

Complimenti per l'Ammiraglia si fa ancora guardare anche dopo 20anni e al quel motore mostruoso che é il 2.4 jtdm si mangia molte carriole dell'ultima generazione.

A proposito, ma é la versione da 185cv??

Molto originale Radiocorsa come nickname! NORM o Pol. Stradale?

Desideravo capire che tipo di scheda telefonica potri mettere dato che ho letto in giro che non tutti gli operatori vanno bene e poi desideravo sapere che tipo di navigatore monta e se aggiornabile e dove rivolgermi il mio nav. da ICS SOFTWARE V5.57 NAVIGATION SOFTWARE ------- DATABASE ----/---- .
Il telefoo installato su 166 utilizza solo la frequenza 900 Mhz pertanto dovresti utilizzare solo operatori che impiegano questa frequenza. TIM e Vodafone funzionano discretamente, Wind e Tre con riserva...

Per quanto riguarda l'aggiornamento delle mappe, se non ricordo male, risale al 2005 o giù di lì...
Il costo all'epoca era di oltre 150 €, assolutamente sconveniente acquistare il relativo CD.

In rete puoi trovare qualche accrocchio più aggiornato ma sicuramente non all'altezza di quello di un banale smartphone da 150 €.

Tieni presente che la tecnologia impiegata per l'epoca (1997 ???) era avanzata attualmente è ancora avanzata nel senso di rimanenza...;)

Le manopoline non credo che le troverai come ricambio presso la rete ufficiale, io le acquistai in extremis e a peso d'oro nel 2005...

• Like
Reactions: radiocorsa
Grazie a tutti del benvenuto e dell'accoglienza ma scusate l'ignoranza in materia ma vorrei mettere a posto il più possibile la 166 in rete ho trovato qualcosa per aggiornare le mappe ma per aggiornare l' ICS??? e poi il cd va inserito sul lettore cd o il nav. ha un cd?? e poi la mia è una 140 cv e vorrei aumentarne un pò la potenza per avere un pò di brio in più nelle partenze che ne pensate? In ultimo se trovo dei fari allo xenon per montarli devo fare delle modigiche? Grazie ancora a tutti

• Like
Reactions: ziopalm
X