L'ultimo dei problemi è il motorino posizionato anteriormente e la batteria posizionata nel bagagliaio.
Hai citato ialcuni vantaggi inerenti questa soluzione ma ne hai dimenticato altri 2 ovvero il vano motore delle auto recenti è talmente pieno da non consentire l'alloggio di una batteria, inoltre le odierne batterie sono molto più sensibili alla temperatura che quelle di un tempo.
Anche questa osservazione è opinabile, il cavo di alimentazione del motorino in partenza dalla batteria, per questioni di sicurezza non ha derivazioni intermedie. Se non ci credi prova a togliere tutti i fusibili presenti nel vano motore e vedi se si accende ancora qualcosa....
Ci sono soluzioni più pulite ed immediate... cambia la batteria, la tua stà tirando le cuoia od è difettosa.
Non ci sono limiti fisici, semmai economici, per il dimensionamento del cavo positivo.
La tua osservazione relativa al cavo di massa è altrettanto fuorviante. Non devi analizzare solo la sezione del cavo ma anche la lunghezza, magari la Panda ha la stessa sezione della tua auto ma la lunghezza è il doppio.
Anche no!
Ripassa l'elettrotecnica magari ne capisci il motivo.
Indichi un condensatore da 100F, l'hai dimensionato tu o pensi che possa servire una tantum?
Credi proprio che i progettisti Alfa Romeo siano degli sprovveduti?