Alfa 33 - 1.3 - bianca - 1989 - AP

Voi di solito a quanti km approssimativi cambiate la frizione?
 
bhè quella che ho cambiato io era del precedente proprietario della macchina ed aveva la bellezza di 20 anni e 231890 km sul groppone...certo era liscia come una palla da biliardo e sottile come l'ostia però ancora andava...più che altro ormai il pedale era durissimo e la cosa era fastidiosa...
 
io a 92.000 km incominciavo a sentire dei saltellamenti quando lasciavo la frizione.. però non so se era già stata fatta in precedenza.. comunque mal che vada era la seconda frizione in tutti i suoi km..
 
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bravissimoooooooo ne aveva proprio bisogno questa bimba!!!!

ciao, sono un nuovo iscritto Nicolo'(nicoturbo84)a giorni acquistero' LA MIA PRIMA ALFA,sarà una 33, ne ho già viste un paio, il mio problema è la distanza, quelle "buone" ad un buon prezzo, si trovano tutte in lombardia, veneto, emiliaromagna, al sud o non le mettono in rete, o non ne sono più rimaste!!da giorni tengo d' occhio l' unica 33 in buono stato (60000 km), vista per strada dalle mie parti, è una 1990, bianca modello base, ancora non mi sono fatto vivo con il proprietario(ho comunque il suo numero di telefono), per visionarla un po' per bene anche solo da fuori, prima di espormi con lui.il prezzo, sarebbe di 500,00 euro, ma lui dice che da un po', gli si è alzato il pedale della frizione e non sa come sia capitato, l' auto comunque è ferma da un po',e a dirti la verità il modello base non mi piace tantissimo, cosa mi consigli???tu quanto l' hai pagata la tua?
Ecco come si presentava la mattina che sono andato a prenderla...povera piccola...è un diamante grezzo che presto tornerà a splendere... :lol:
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<-----Da notare la bombola di NOS da 60 lt. :p
step1:
- sostituzione radio alpine del 15/18 con una pioneer semplicissima con USB frontale :p
- primi accenni di impianto audio semi Professional...direi quasi più Home Edition
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step2:
-candele originali LODGE 25hl + cavi candele nuovi Made in Germany
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step3:
-barra duomi OMP, dischi TAR-OX G88 e tubi in treccia metallica della CTF
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step4:
-Volante Momo in legno con rispettivo pomello e cuffia in pelle nuova...
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step5:
-nuove calzaturine (yokohama c-drive) con rispettivi cerchietti old style...
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Ultima modifica da un moderatore:
Peccato io ho venduto la mia a 900 euro 100.000 km totali ed 8000 col motore nuovo gomme nuove freni e frizione nuova.. l' ho venduta ad un mio caro amico, puoi vedere le foto sul secondo link sotto questo post oppure ci sono nuove foto sul primo link sempre sotto questo post
 
benvenuto nicoturbo84...io l'ho pagato 800 euro...giusto l'impianto a gpl...altrimenti di per se valeva poco visti i km e le condizioni generali...anche se è base non ti preoccupare...c'è tempo per fare upgrade...ma è una 1°-2° serie o una 3° serie???cmq 500 euro è un prezzo onesto...anche gli devi rifare la frizione
 
500 euro è la valutazione delle 33 io ho venduto a 900 perchè la mia, anche se pure buona è stata tutta una rimessa.. considera che la pagai 1000 il restilyng del 1° serie, 1.3 S due carburatori doppio corpo,86.000 km, la macchina era in perfette condizioni, piu 370 euro di passaggio... poi mi si ruppe il motore a causa dell' olio motore vecchio che mi rigò l' albero motore..colpa esclusivamente mia quindi feci tutto nuovo già che ero li.. e mi partirono 2000 euro compresa la frizione ed il finale della marmitta originale.. poi 300 euro tutte e quattro le gomme nuove bf goodric touring...quando l' ho messa in vendita non la voleva nessuno..aveva 8000 km il motore l' ho messa su questo sito, l' ho messa su e bay, autoscout 24, subito.it, autosupermarket, automobilismo d' epoca e ruote classiche queste ultime 2 sono riviste, eppure nessuno interessato, all' ultimo è saltato fuori il mio amico interessato e gliel' ho data a lui.. ha preso un super affare e regalato! se ti decidevi prima poteva essere tua...del resto quando si trova un occasione d' epoca bisogna volare e farsi avanti il prima possibile la mia era un gioiello anche di interni avevo tolto io tutti i cellofan.. non so se l'hai vista sul secondo link qui in basso se no dai un occhiata! Ciao

FINE OT
 
Ultima modifica:
per continuare l'OT...anche io c'ho rimesso sulla 33...ce ne ho spesi abbondantemente più di 1000/1200 sopra da quando l'ho presa...ma non me ne frega...l'ho presa apposta per sistemarla e per tenermela...
 
A quindi dipende da frizione a frizione... La mia è a quota 89 mila e di problemi non ne ha, solo forse quando si fanno partenze veloci o la si maltratta si sente tipo un cigolio! Se la tengo cmq la cambio!
Per continuare l'OT, se devi prendere una 33 prendi la 1.7 16v ie, non te ne pentirai :)
 
la 1.7 ie è sicuramente ottima...ma come prima macchina non te la consiglierei per niente...poi di sti tempi ci vuole un mutuo per la benzina...
 
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