Alfa 33 - 1.3 - Grigio Scuro - 1988 - RM

Re: Alfa 33 - 1.3 - 1988 - RM

il discorso è che ci sono stato anche stamattina.. c'ha avuto dei lavori arretrati che ha dovuto finire e ancora una giulietta spyder tutta smontata da rimontare che addirittura è da un anno che c'e l' ha li in officina e ora l settimana prossima deve andare alla revisione.. prima di questa c'aveva un duetto da rifare poi stava allestendo una 500 per le corse in salita ed in piu ci sono le solite beghe quotidiane da sbrogliare.. in officina sono in due e ci sono state le ferie d mezzo, questo è quanto lui mi ha detto che pensa tra una quindicina di giorni di poter finire i lavori.. io mi chiedo ma da chi cavolo mi è venuta in mente di portarla la macchina se l'avessi saputo di sta situazione col cavolo che c'e l' avrei portata col cavolo! che poi il bello è che appena gliel' ho portata a smontarmi il motore c' ha messo un giorno cosi almeno si è assicurato i lavori o meglio credeva.. infatti penso che la porterò via da li e laporto da un altra parte perchè mi sono rotto gliel' ho detto, ho parlato con un amico che ha un rimessaggio di macchine che se i lavori questa volta non si decidono adandare avanti si porta via da li col carro attrezzi e non mi prende neanche nulla per il viaggio perchè sono come un figlo.. tra l' altro è uno che di auto d' epoca se ne intende molto bene essendo commissario tecnico dell' asi e del Registro Autobianchi ed ex meccanico Alfa Romeo e poi capooficina Fiat ed Autobianchi Abarth di fatti l' ho conosciuto per l' A 112 di mio padre, è uno d quegli ometti dalle mille risorse comunque apparte tutto questo appena ha saputo della storia del motore lui sai che mi ha detto? che se lo sapeva prima, in un campo una 33 c' e l' ha lui ed è anche da prendere ed andarci via sensa bisogno di niente che per un po tempo fa l' aveva usata lui ed era perfetta, oppure c' avrebbe anche un motore 1.5 due carburatori smontato in passato da un alfasud che però è da vedere se è uguale al mio.. (questo tipo è uno che con le macchine ci commercia da sempre le compra le restaura e poi le rivende come gioielli ha tantissimi modelli ,era lui che aveva l' alfa 90 da cui ho smontato i cerchi della 33 qv, le tiene tutte all' aperto però sotto le itemperie e sono quasi tutte ormai da restaurare. ha pureuna renault 4 4x4 per farvi capire...) insomma la siamo andata a vedere subito quest' Alfa33 è una 1.3 mono carburatore come la tua ma prima del restyling è un 1985 unico prprietario persona ansiana 131000 km rigorosamente orignali color nocciola gli interni sono messi bene sono soltanto da lavare purtroppo la scocca ha bisogno di una bella lucidata e c'è anche qualche punto di ruggine da fermare sui tipici punti della 33, purtroppo anche questa è all aperto da 3 anni e la carrozzeria e piena di pece secca degli alberi.. infatti non credo di prenderla ora.. una cosa bella è il motore che appena attaccato il + alla batteria è partito subito con un motorino che è un orologio, un altra cosa molto bella è il cruscotto ed i pannelli del prima serie col volante della giulietta e anche i cerchi sono come quelli della giulietta quelli non in lega, queste due cose mi piacciono di piu rispettto alle nostre. l' unica pecca di questo modello è che nasceva ancora senza le minigonne.. comunque devo dire che anche la mascherina davanti del prima serie e tutte le freccie arancioni non mi dispiacciono per niente ansi spero che non venga venduta che poi cosi in futuro l' accoppio alla mia però bello il prima serie!!!!
 
Ultima modifica:
Re: Alfa 33 - 1.3 - 1988 - RM

UH,sembra un omino interessante questo meccanico!anche a me piace molto di più la mascherina della 1 serie,anche le frecce arancioni nn sono male!staccano un pò!ma quella che ha nel campo di 33 ha il motore 1.5 a doppio carburatore?io lo cerco un motore così!ma.....mi accontenterei anche del 1.7 a carburatori...hehe...:lol2: cmq secondo me fai bene a portarla da lui se è un amico di famiglia e per lo spostamento si prende niente,fallo ti conviene,poi se è così serio come mi dici,quando ha finito i lavori la tua 33 volerà!:),ti posso chiedere una cosa?da quanto ho capito è anche un che di motori alfa romeo boxer ne capisce,gli potresti chiedere cosa mi consiglia di fare per far andare di più la mia 33?grazie mille:) fammmi sapere,ma ora vai in giro con l'a112?:decoccio:
 
Re: Alfa 33 - 1.3 - 1988 - RM

Si adesso sto girando con l' A 112 solo che devo fare attenzione perchè devo cambare una crociera del semiasse... la 33 che ha nel campo è un 1.3 mono carburatore come la tua ora quando ci torno gli facccio le foto cosi poi le posto. Il motore 1.5 due carburatori c'e l'ha smontato da una parte era di un Alfa sud e fortunatamente è al coperto devo vedere se è uguale al mio.. comunque i lavori non li faccio fare a lui perchè ormai non lavora neanche piu, purtroppo fa soltanto rimesaggio.. non so se sa darmi delle informazioni sulla preparazione dei boxer non mi sorprenderebbe affatto però.. comunque il prima serie della 33 mi piace molto prima o poi prenderò anche questa infatti perchè sono entrambi bellissime ognuna ha la sua particolarità e non potrei mai scegliere tra restyling e prima serie... poi in questi giorni abbiamo anche trovato un garage al coperto dove possiamo tenere le macchine..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 33 - 1.3 - 1988 - RM

Cmq chiedigli quando puoi se sà qualcosa su come far "camminare" di più il boxer!grazie....oggi mi ha fatto nuovamente il problema della 2!uffà,sembra che nn so bono a mette la seconda!da cosa potrebbe dipendere secondo te?
 
Re: Alfa 33 - 1.3 - 1988 - RM

simo ma te lo fa solo con sulla seconda? se te lo facesse in tutte le marce sarebbe senz' altro il problema della pompetta idraulica della frizione.. solo sulla seconda non lo so.. la frizione come sta? comunque glielo chiedo per il boxer vedrai che mi dira di farti fare la testa l' aspiazione e l' albero a camme poi volendo puoi mettere 4 pistoni stampati.. questa è piu o meno la tipica elaborazione di un gruppo A nel rally...
 
Re: Alfa 33 - 1.3 - 1988 - RM

Si lo fà solo con la 2!la frizione nn và male,mi hanno detto di provare con la doppietta,o di passare prima per la folle e poi per la 2!proverò!cmq appena sai qualcosa sul boxer,fammi sapere che ti dice!grazie!ma cos'ha la 112?ke gli è successso?
 
Re: Alfa 33 - 1.3 - 1988 - RM

avevo capito che ti si spengeva la macchina con la prima inserita e la frizione premuta... allora con la seconda che ti fa? se ti hanno detto di fare la doppietta per mettere la seconda o addirittura di passare dalla folle viorrà dire che anche te devi cambiare i sincronizzatori del cambio come sto facendo fare anche sulla mia.. quando l' a 112 era con il cambio rotto sulla seconda grattava in tutti i modi anche con la doppietta l' unica era passare dalla folle..poi mi si è rotto il supporto del cambio ora l' ho sostituito ma questo supporto rotto ha causato la rottura di una crociera del semiasse..
 
Re: Alfa 33 - 1.3 - 1988 - RM

si lo fa con la 2 se nn premo completamente la frizione!con la doppietta nn lo fà!oggi nn l'ha fatto!ora vedo quando porto la macchina a far vedere sento che me dicono!tienimi aggiornato sul tuo motore
 
Re: Alfa 33 - 1.3 - 1988 - RM

ma non so cosa possa essere fammi sapere quando sai cosa sia cerca di farla grattare meno possibile poveretta!
 
Re: Alfa 33 - 1.3 - 1988 - RM

:ppare che la situazione sia sotto controllo!riesco a nn farla grattare più,ma quando scalo lo fà ancorqa,così evito di scalare la seconda,e se proprio devo,prego prima di farlo:smiley_029: cmq a scuola mela invidiano tutti...hehe.....nn tutti possono averla,e poi per come sta messa la mia è un vero gioiello!!!come prima macchina è da 10 e lode:eclipsee_Victoria:
 
X