Alfa 33 - 1.3 - Grigio Scuro - 1988 - RM

Re: Alfa 33 - 1.3 - 1988 - RM

buono 80 però anche un pochettino meno sarebbe ottimo!non voglio assoluamente che sia troppo evidente devo dire che mi dispiace anche che il rumore non sia piu quello originale ma di certo sarà sempre meglio dell' ultima volta che l' ho sentita in moto col finale bucato aveva un sound decisamente rally con ritorni di fiamma inclusi ma cosi fa troppo casino!
 
Re: Alfa 33 - 1.3 - 1988 - RM

uh,nn sò se la fanno più piccola di diametro,nn ricordo se c'era anche 60 o 70mm!cmq il saund è un pò più cupo e profondo,ma nn da molto nell'occhio!io tela consiglio!
 
Re: Alfa 33 - 1.3 - 1988 - RM

buone le cose che mi dici domani faccio un giretto per autoricambi.. è gia un po che non gli faccio un regalo domani dedico un giorno alla "trenta" c' ho da comprare anche un autoradio nuova che l' inverno con lo stereo a cassette e senza l' rds è pesante da affrontare...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 33 - 1.3 - 1988 - RM

lo dici a me?????:confused: :confused: :confused: sulla mia nn c'è proprio l'autoradio,a mio zio piaceva sentire il rombo del boxer:smiley_001: e sinceramente anche a me nn dispiace!specialmente quando rilascio il gas:D cmq stò pensando di metterne una ho un alpine con l'attaco dell'ipod,devo fare i fori per le casse e rimediare delle belle casse!con il tempo...e un pò di soldi!!!lo farò......novità della tua?
 
Re: Alfa 33 - 1.3 - 1988 - RM

Nella 33 erano gia previsti i buchi per le casse quando ti montavano lo stereo dela casa le casse venivano montate sul cruscotto dietro le retine ai lati del ripiano porta oggetti e sono da 10 mm le mie hanno ancora l' adesivo dell' Alfa Romeo. Comunque anche io la penso uguale a tuo zio e penso che qualsiasi trentatreista la pensi senza alcun dubbio come noi riguardo all' ascoltare il sound del boxer.. sen' era giaparlato ricordi??però in tal caso tengo la radio spenta e quando mi va di accenderla accendo una radio che si rispetti la mia radio avendo la stessa età della macchina seppur sempre nuovissima accusa le pecche dell' età infatti la radio non prende mai le stazioni vanno sintonizzate con la rottellina ed escono subito se ti muovi e a seconda di dove sei.. per non parlare di quando stai viaggiando. poi le musicassette ormai sono oltrepassate e non solo non si trovano piu quasi da nessuna parte ma se si trovano fanno pietà dalla vecchiaia e dal suono diverso, ormai noi siamo talmente piu abituati a sentire il cd che è notevolmente piu nitido come suono ed oltre a quello poi c'è da calcolare anche il fatto delle traccie separate perchè io adesso se ascolto la musica sulla trentatre e sto ascoltando una cassetta se voglio sentire l' ultima traccia devo rimettere il lato B e mandarlo tutto avanti poi indietro di una traccia se poi voglio sentire l' ultima traccia sennò è piu difficile ci potrebbe volere anche mezz' ora... invece ora ho deciso siccome devo anche guidare.. ci compro un lettore cd con l' rds e lo metto dentro il cruscotto cosi la radio originale rimane in bella mostra sul cruscotto e rimane l' immagine originale degli interni alfa romeo stile 1988 che per l' asi è fondamentale..
 
Ultima modifica:
Re: Alfa 33 - 1.3 - 1988 - RM

vero,gli attachi sull'anteriore ci sono,ma io volevo mettere qualcosa anche sul piano attacato al portellone posteriore!qualche idea?:confused:cmq grazie per l'informazione che le casse sono da 10!:) notizie della tua?motore e cambio?dovrei canbiare la batteria cosa mi consigli?grazie:decoccio:
 
Re: Alfa 33 - 1.3 - 1988 - RM

ci ho penzato anche io a dove poter mettere le casse in effetti l' unica è fare un pianale nuovo con il legno della stessa misura del pianale originale e poi puoi fare tutti i fori che vuoi mettere tutte le casse che c' entrano volendo e poi foderarlo con un tessuto.. io farò cosi sulla mia cosi si salva anche il pianale originale e non si taglia niente la macchina poi a me basta un bel pianalino modesto che si senta con delle casse giuste non mi interessa che vada fortissimo.. per la bateria io la mia l' ho presa alla Brico è da 40 h l' ho pagata 39 euri è la meno che costa e c' è anche la garanzia l' ho proprio comprata stamani al suzuki che L' ho venduto.. la 33 ha una batteria identica a questa che ho comprato la marca è Ursus.
 
Re: Alfa 33 - 1.3 - 1988 - RM

ursus?si la conosco!:) stamattina la macchina mi si spegneva quando stavo in prima con la marcia inserita e la frizione premuta!l'ha fatto per un paio di minuti,poi al minimo rimaneva a 1000 giri al minuto,anzichè 900-850 giri al minuto come un paio di minuti prima!mi devo ricordare di farla scaldare prima un pò.......c'ho perso l'abbitudine!!!:grinser002: sorry:grinser005: per la marmitta csc hai visto???:D
 
Re: Alfa 33 - 1.3 - 1988 - RM

A me è successo prima cosi poi in maniera sempre piu grave fino a che la frizione ha smesso di funzionare del tutto non so se è il tuo stesso problema ma è molto simile come mettevo una marcia grattava come una disperata e il motore anche al minimo era in presa diretta col cambio e si muoveva subito la macchina all inserimento delle marcie.. mi si era rotta la pompetta della frizione siccome la frizione è idraulica.. morale della favola sono andato in officina con la 2° messa a forza di grattate senza poter usare la frizione e senza potersi fermare se non mettendo la folle al volo e una volta inserita la marcia o davo gas o si spengeva oppure poi addirittura la marcia ho visto che mi conveniva inserirla proprio a motore spento e farla muovere facendola spostare mettendola in moto in seconda col motorinno d'avviamento e dando gas.. scuola Ape!! però è proprio un massacro per la macchina!!! x la marmitta non ho ancora guardato ora apena posso vado ad informarmi tanto per il motore sembra che si vada ancora per le lunghe.....
 
Ultima modifica:
Re: Alfa 33 - 1.3 - 1988 - RM

ma,il problemo ora nn lo fà più!quello di farla scaldare la mattina mela devo ricordare di cosa!eheh:grinser002: mi spiace per il motore!ma è pieno di lavoro il tuo meccanico?
 
X