Alfa 33 - 1.3 - Grigio Scuro - 1988 - RM

Re: Alfa 33 - 1.3 - 1988 - RM

il cambio l'portato lunedi il motore tanto quando è pronto lo posso montare ma è quello che va a rilento i cilindri non sono ancora stati smontati, il cambio sono convinto che sarà pronto prima.. se cosi non fosse tanto può essere montato anche dopo.. comunque il motore lo rifaccio tutto km 0. novità sulla tua ne hai?

ma niente di rilevante!ho messo il filtro per il ricircolo dei fumi olio!per il resto tutto uguale!tra poco dovrei prendere i collettori csc!quelli si nn sono male!poi vorrei canbiare i cerchi ma ancora nn ho trovato qualcosa che mi soddisfa

è vero la scelta dei cerchi sulla trentatre è piuttosto complicata.. invece per la mia ho trovato i cerchi e l' alettone della quadrifoglio verde adesso li devo montare intanto guarda un po questa belva però ci mancano i miei fendinebbia di serie perchè questa non è la mia tretre...i cerchi li ho trovati su un alfa 90 poi dovrò far verniciare l' alettone e montarlo, per il motore invece spero tanto che questa sia la settimana bona!

Allegati

• 1.3 quadrifoglio verde.jpg
    1.3 quadrifoglio verde.jpg
    46 KB · Visualizzazioni: 267
- Informazione Pubblicitaria -

bè lo spero anche io per te!anche io devo far verniciare l'alettone della 33!belli i cerchi,sono quelli che montava la 33 qv?che misure sono?io per la mia cerco dei cerchi pentarazze con un pò di canale rovesciato!magari neri......spero di trovare qualcosa del genere...fammi sapere per il motore

Sono da '14 uguali a quelli della 33 1.7 quadrifoglio verde solo che questi erano montati su un alfa 90.. per me sono questi i cerchi per la trentatre anche per un discorso affettivo.. per l' asi poi non succede niente perchè sono cerchi Alfa Romeo cosi come l' alettoncino.. per il motore ancora pazienza ma ci stiamo avvicinando cosi mi ha detto il meccanico..

lo spero per il tuo meccanico......:Dinvece sulla mia 33 si è rotta la sondina del conta chilometri uffà nn ci voleva;però nn è la prima volta che succede!poi questi giorni ho fatto montare l'antifurto.......cioè ho messo un interrutore nascosto che stacca la massa del motore d'avviamento!:eclipsee_Victoria:speriamo nn lo trovano!facci sapere par ilo motore:)

anche io ho quel blocco della massa solo che invece dell' interruttore ho la chiave... ci si riaggiorna per il motore.. ma la discussione su quel famoso raduno simo l' hai vista? è nell' area raduni locali afisti alla sezione centro.. stranamente sembra che non interessi proprio anche se poi tra noi trentatreisti del gruppo l' affiatamento non manca..

no,nn ci ho più visto ora ci dò un occhiata!

visto!io ci stò,cmq strano che nn ci sia nessuno interessato!una cosa ma la 164 nn è la prima alfa fiat?uscita nel 1987 proprio l'anno dopo la "fusione"?

Ultima modifica da un moderatore:

non so ti dico la verità.. che poi apparte questo ti dico che per aprire una discusione sul raduno ho parlato con diversi cordinatori e l' idea è stata pure accettatada loro mi hanno dato anche dei consigli su come impostare la cosa.. anzi colgo l' occasione per ringraziarli.. magari per parlare del raduno iniziamo a trasferirci li cosi vediamo se si aggiunge qualcuno... speriamo.. approposito ma di quello scarico che volevi montare sulla tua?? sai che anche io ci sto facendo un penzierino perchè ho il finale originale vecchio e bucato e gia che ho tutto smontato ne approfitterei per sostituirlo... non so che modelli ci siano e se si trovano ancora in produzione, io vorrei sostituire solo il finale e vorrei un modello tondo ma non troppo grosso... nel 2004 avevo una Saxò vts 1.6 16v e gli avevo montato un finale della omp da 76 mm tondo cromato pagato 160 euro sound piu cupo e lieve aumento di prestazioni... sarebbe perfetto per la trentatre sei a conoscenza di nulla del settore?

Ultima modifica:

ok,allora ci trasferiamo sulla sezione raduni!si,il mio scarico è un csc marmitte!io volevo prendere i collettori della csc,cmq si ho solo il finale,ed è omologato per la circolazione su strada!se non mi ricordo male,l'ho pagato 150 euro;ha l'uscita tonda diametro 80mm,ora sul sito questo articolo nn è più disponibile!però si può reperire in un autoricambi ben fornito!e poi suona molto bene.......;-)

X