Alfa 33 - 1.3 - Grigio Scuro - 1988 - RM

Re: Alfa 33 - 1.3 - 1988 - RM

bella la parete e ganzo che te sembri una lancetta che ovviamente segna fissa su Alfa Romeo! apparte gli scherzi Simo hai visto la sigla delle candele?

Si nelle auto da rally per regolamento devono finire in un contenitore...che comunque ha degli sfiati, perchè all'aumentare della temperatura dell'olio la pressione aumenta, e se non hai sfiati rischi di far saltare la stecchetta dell'olio ahahahah Nelle auto da rally sta nel vano motore la vaschetta, ed indubbiamente all'interno della macchina la puzza si sente lo stesso! Provato sulla mia 33! La migliore soluzione e mettere un tubo sìche sfiata a terra! così la puzza dei vapori olio la sente solo chi viaggia dietro la 33!!! ahahahah

Io correvo con una 500 sporting gruppo A 0 avevamo come recupero fumi un borraccione cilindrico con il tappo a vite, sul tappo c' era l' ingresso del tubo dei fumi ed un altro foro tondo per lo sfiato.. era posizionata dentro al passaruota di plastica..

- Informazione Pubblicitaria -

bè i fumi le respireranno in tanti ora!le candele dovrebbero essere w5d-w5dc-w5dco!dovrebbè essere una di queste 3!vorrei smontarne una,ma nn ho la chiave a roma per le candele!cmq credo che per ora provero con il mini filtro,poi se mai monterò il tubo che scarica a terra!Cmq grazie dei consigli ragazzi,ma uno speciale per mimmo!Oggi ho messo l'additivo per l'olio!la differenza si sente molto al minimo!ve lo consiglio veramente!

Grazie...
Simo, ti avverto che il paraurti anteriore se l'asta non la vince nessuno lo venderò...
Mi ha appena contattato uno dicendomi che vuole prendere solo l'anteriore...

Simo se puoi smonta una candela cosi potrai dirci con certezza se la sigla è w5d, w5dc o w5dco........ grazie

Ciao trentatare appena puoi vai nei tuoi messaggi privati ho risposto alla tua domanda,penso d'aver esaudito la tua curiosità!Alfasaluti a presto!Comunque la 33 1.3 S è stata la terza Alfa che ho guidato era di un mio amico la sua era dell'1989 il colore era di un azzurro/turchese metallizato ed aveva l'impianto a gpl era stata uniproprietario sino al momento del suo acquisto tenuta in maniera impeccabile...pur avendo l'impianto a gpl volava lo stesso sulla strada, pensa che a gas sfiorava i 195/kmh!Macchina davvero eccezzionale!Peccato però che qualche anno fà l'ha data in rottamazione per una insignificante Ciotroen C3!

datti da fare a trovarne una Salvo cosi la metti anche te nel garage....
se cerchi bene potrai trovarne una buona anche con cifre molto basse su Autoscout 24 ce ne sono pareccchie, due 1.3 S rosse con pochi km una era di un pensionato ed è messa molto molto bene e sta aspettando un padrone, ci sono anche due quadrifoglio verde una 1.7 colore grigio scuro e una 1.5 bianco argento come quella che volevo prendermi io...

Ultima modifica:

Salve ragazzi!tra poco devo cambiare l'olio motore,e ho intenzione di cambiarlo io(e visto che ci sono cambio anche l'olio del cambio)!voi cosa mi consigliavate?la 33 usa un 10w/40 il Sint 2000,sul libretto di uso e manutenzione riporta 4,6lt di olio vi risulta?invece per l'olio del cambio casa mi consigliate?ho notato una cosa,quando accendo i tergi cristalli si accente ad intermittenza la spia generale(quella con la batteria)di pari passo con il movimento dei tergi cristalli,da cosa potrebbe dipendere?Grazie Simone 33

per la spia controlla che non sia qualche anomalo assorbimento a via di qualche negativo che non prende bene la massa. nel motorino dei tergicristalli vedi la massa se è ossidata

X