Alfa 33 - 1.3 - Grigio Scuro - 1988 - RM

Re: Alfa 33 - 1.3 - 1988 - RM

Questa mattina ho provato per bene la macchina,e devo dire che và molto meglio con le bosh!una cosa,al posto del tubo per il recupero vapori olio,posso montare un mini filtro?:confused:mi sono informato,è fattibile!cmq i collettori di aspirazione sono 4 in 1!ho fatto altre foto,le posto!
19112008298.jpg
19112008297.jpg
19112008300.jpg
come potete vedere i collettori sono 4 in 1!ho chiesto un pò ingiro,e mi hanno detto che si possono montare i doppi carburatori smontando i collettori e il carburatore,e montando i doppi carburatori con le relative basette e il sistema che sdoppia l'acceleratore!voi avete notizie al riguardo???:decoccio: Simone 33

è la prima volta che faccio caso ai colletori della 33 monocarburatore.. ma il sistema che sdoppia l' acelleratore ce l' hai sul motore 1.5? comunque c' è sicuramente del lavoro ma si puo fà... la sigla delle bosch l' hai guardata?

Ultima modifica:
no la sigla nn l'ho vista,purtroppo nn ho avuto tempo,e domani devo anche andare a cassino alla fiat come gita con la scuola!il sistema di sdoppio dell'accellerator è quello del 1.5 che è uguale a quello della 33 1.3 s!!!

ragazzi,mi conviene smontare un filto recupero vapori olio al posto del tubo che lo rinserisce nel carburatore????????????????

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -

Certo, io ho gia fatto questa modifica! Il tubo lo faccio scaricare a terra!

sisi,capito!io invece penso di scollegarlo, e al suo posto di montare un minifiltro!Che dici?il tubo che dovrei scollegare è questo segnato in rosso?:confused:
19112008296.jpg

SI è quello....no,non mettere un minifiltro, se è lungo abbastanza fallo sfiatare a terra, se non è lungo abbastabza attacca un pezzo di tubo e fallo sfiatare a terra! Se gli metti un piccolo filtro il vapore imbrattera tutto il vano motore! Ed intolre sentirai puzza di olio bruciato nella macchina mentre cammini! Esperienza gia passata!

Simo attento a non amalarti dentro la fiat.. a che vi serve questa modifica per il recupero dei vapori?

Serve prima di tutto per migliorare le prestazioni di un pochino, dato che reimmettere vapori olio nella combustione non serve a nulla. Di serie vengoni immessi nella combustione per bruciarli meglio e quindi inquinare meno!
Ma la cosa più importante è che i carburatori senza il tubo dei vapori olio inserito resteranno puliti in eterno!!!!

ok allora lo faccio sfiatare a terra!però,il filtro cmq un pò di sporco dei fumi lo blocca no??:confused:?che dite?cmq ho comprato un prodottino,si chiama "petro chemical"ed è un pulitore per i corpi farfallati dei carburatori e delle macchine ad ignezione!!!mo lo provo e poi vi dico!:Dcmq quando sono entrato dentro la fiat mi è venuta l'orticaria,meno male che c'era questo!!20112008305.jpg
ALFA......ALFA....:p!cmq a cassino producono 1000auto al giorno tra Croma,Delta e Bravo!!!:)

siccome la mia ha il motore originale quindi non me ne sono mai preoccupato cmq buona idea soprattutto per i carburatori..
ora che ci penso sulle macchine da rally lo fanno pero è obligatorio inserire al termine del tubo un recipiente che puo essere una tanica per esempio si chiama recupero dei fumi dell' olio ed è la stessa cosa..

Ultima modifica:
X