Alfa 33 - 1.3 - Grigio Scuro - 1988 - RM

Re: Alfa 33 - 1.3 - 1988 - RM

:decoccio:Salve Alfisti,ultima news.....su e bay ho trovato per puro caso questo contagiri: SNC00160.jpgSNC00161.jpgGL3D.jpgche ha incorporato anche il voltmetro e la temperatura dell'acqua incorporata!(al modico prezzo di 40 euro) e oggi mi è arrivato:D!Ora la mia idea è di tentare di rifare il cruscotto della 33 con il contagiri al centro,contachilometri digitale sulla sinistra indicatore della benzina sulla destra!poi spostare tuttele spie al centro(visto che ho reperito da una 75 il check control:rolleyes:)..........L'idea in linea di massima è questa..............vediamo cosa ne viene fuori!
Saluti:decoccio:

ciao a tutti.
Alfa 33, il primo amore non si scorda mai, che macchina!
complimenti per la tua è veramente bella.
Quella che ho avuto io era un vero e proprio ibrido, ma che ricordi.......

La versione diesel???????????????????Per me rimane una cosa mitologica,mai vista una!come andava???

- Informazione Pubblicitaria -

bè andava.... certo niente a che vedere con i diesel di ora ma era un motore di concezione metà anni 80 aggiornato poi sulla seconda e ultima serie con un intercooler, portandola se non sbaglio a 89 cv. A casa dovrei ancora avere il libretto di uso e manutenzione. Velocità massima dichiarata 171 Km/h ma andava anche di più. Era un tre cilindri della VM e le vibrazioni erano talmente tante che la leva del cambio la dovevi prendere al volo....scherzo ma non troppo.Era divertentissima con il freno a mano riuscivi a farla girare di quasi 360° anche a basse velocità e poi dentro era un salotto. La mia era del 1990 ed era l'ultima serie, aveva i fendinebbia i cerchi della imola e paraurti in tinta sulla parte bassa come la HIT e gli interni in velluto color petrolio con poggiatesta posteriori, era un salotto e la rimpiango continuamente. Sono riuscito a venderla nel 2000 con sul groppone quasi 500000Km. Il mio unico vero orgoglio.
Ah dimenticavo la mia non era sportwagon ma una berlina 5 porte percui ancora piu introvabile.
Che spettacolo era

Immagino io l'unico pezzo della 1.8 tdi è un cofano posteriore montato su di una 33 1.3s nemmeno messa bene(la scitta è stata rimossa ma si legge l'alone)!Cmq 500000km.......no comment..........

considera che prima di essere mia era di mio padre che fa tutt'ora circa 250 al giorno solo per andare al lavore senza considerare le vacanze e tutti gli altri giri che di solito si fanno per una media di almeno 50000km circa all' anno. Ma non è stata l'unica in casa mia. gli abbiamo tirato il collo un po a tutte le nostre macchine. ricordo un audi 80 2.0 cat con GPL venduta per 1000 euro con 470000 km fatti tra il 98 e il 2003 comprata usatanel 98 appunto con 46000km e 6 anni di vita, era del 92. ed una fiat ritmo ancora prima con superati di gran lunga i 400000km. quindi come vedi è usanza portare le macchine fino alla frutta da noi. Io non la penso per niente i questo modo ma quella che mi ritrovo ora è una macchina che pultroppo non ha mercato percui conviene tenersela.

simone bel contagiri...l'unica cosa io sostituirei l'illuminazione con dei led verdi a richiamare il quadro originale

ho già pensato a tutto Nos è stata la prima cosa!devo anche cambiare il colore della spia del fuori giri da blu ad arancione!Cmq dal vivo è davvero bello....poi ha un prezzo secondo me molto razionale ed è ben fatto.....i lavori sulla tua 33 come procedono????

per il momento sono fermo...sono in attesa di cambio olio per montare le varie sonde pressione e temperatura olio con l'apposito portasonde e poi montare i manometri sotto la radio...

P.S. sono anche in attesa di scarico completo...

uh..............interessante vogliamo foto al piu presto!

X