Alfa 33 - 1.3 i.e. Privilege - Grigio scuro - 1993 - BA

Ciao a tutti,
è da tempo che non mi faccio più vivo. Che dire... la mia 33 restaurata esteticamente di recente va che è un piacere. Ho sempre il solito fastidiosissimo problema dell'avviamento ritardato dovuto (penso) ad una pressione sballata erogata dalla pompa benzina. Nonostante sia tornata nuova, ho ancora dei grossi lavori da eseguire:
- pulizia serbatoio, sostituzione di alcuni tubi benzina e pompa benzina
- distribuzione completa
- frizione e sincronizzatori del cambio (questa sarà l'ultima spiaggia in quanto, nonostante i suoi quasi 235.000 Km, non dà segni di cedimento).
- gomme nuove
Secondo me il VERO lavoro grosso sarà la sistemazione delle plastiche interne che fanno un gran casino specie quando si percorrono strade sconnesse.. a momenti ho l'impressione di rimanere con il cruscotto addosso dai rumori che fa :D
a breve comunque, un book fotografico migliore con gli interni nuovi per rendere omaggio alla mia quasi maggiorenne :)
 
Ciao Enzo, grazie per i complimenti.. andando indietro con le pagine mi sono accorto che mancano l'ultima serie di foto che postai. che fine hanno fatto?
 
Immag0354.jpgImmag0355.jpgImmag0356.jpgImmag0357.jpgCopia di Immag0360.jpgCopia di Immag0358.jpgCopia di Immag0359.jpgImmag0365.jpgImmag0363.jpgImmag0364.jpgImmag0361.jpgImmag0362.jpg


Arieccole!
 
  • Like
Reactions: kormrider
La 33 di questo colore è fantastica!

Forse è il più azzeccato!
 
Nuove gomme montate ieri! anche se molto lentamente, sto raggiungendo i miei obiettivi: avvicinarmi quanto più possibile alla perfezione.
next works:
- sostituzione pompa benzina ed eventualmente pulizia serbatoio (su quest'ultimo sono indeciso in quanto il filtro benzina vecchio sembrava "pulito")
- ritocchi vari interni (sostituzione lampadine strumenti ventilazione, riparazione conta km parziale e eliminazione scricchiolii vari)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
aggiornamento: dopo un breve periodo di ferie, riprendo l'auto per un giretto.. accendo il quadro e sento il sibilo della pompa benzina più silenzioso (ma cupo) come se non pompasse alla pressione stabilita. comunque lei è partita a colpo da freddo ma da allora non ho smesso di pensare a questa cosa.
qualcuno potrebbe dirmi "avevi la batteria scarica" ma stronco subito dicendovi che ha meno di un anno ed è da 62Ah invece della 60Ah da libretto.
Dal secondo avvio in poi il rumore della pompa è tornato dello rombante e il difetto dell'avvio ritardato è rimasto.. credete sia lei la causa di questi problemi e delle mie paranoie? :D