Alfa 33 - 1.3 i.e. Privilege - Grigio scuro - 1993 - BA

ciao sulla mia la pompa faceva un difetto del tipo che viaggiando a 120/130 costanti dopo un tot di tempo perdesse giri... le ho provate tutte dai cavi delle candele, al debimentro, all lambda, dal KAt e alal fine era la pompa! Ciao GNA!
 
Ok grazie GNA, mi sto sempre più convincendo di sostituirla. Un rivenditore che vende ricambi per alfa d'epoca mi ha detto che posso ottenerla con 100€ circa originale Bosch (la pompa benzina "seconda serie"). E' conveniente secondo te?
 
GNA, un'altra domanda: la tua l'hai sostituita con un'altra originale Bosch o hai optato per una concorrenziale?
In giro se ne trovano tante e, ad esempio, sulla baia ce n'è una WEGA proprio per 33 1.3 I.E. 65Kw. Che tu (o qualcun altro) sappia, è buona o lascio stare?
 
Ieri la mia 33 ha festeggiato il suo 19° compleanno :)) che dire! zero rogne (a parte qualche banalità), l'unico disappunto che mi sento di fare, e che mi pare l'abbia detto già in diverse altre occasioni, sono i rumori delle plastiche che avanzano di rumorosità. Quasi non sembra più un semplice rumore di plastiche, ma un rumoraccio di travi di legno lasciate cadere nel vuoto :D
Se qualcuno di voi è riuscito ad ovviare in qualche maniera, mi faccia sapere perché sono disperato :D
 
Se ti può consolare gli scricchiolii li sento bene anche con la 156 che ho in firma...

Comunque complimenti per la macchina!
 
Grazie :)
magari fossero solo scricchiolii.. quando cammino su strade dissestate ho la sensazione che l'intero cruscotto mi debba cadere sulle gambe da un momento all'altro ^^
 
Grazie :)
magari fossero solo scricchiolii.. quando cammino su strade dissestate ho la sensazione che l'intero cruscotto mi debba cadere sulle gambe da un momento all'altro ^^
Hai provato a vedere se nel cruscotto ci sono viti da stringere?
 
Mi sembra inopportuno aprire un nuovo topic per la domanda alquanto semplice e da molti "scontata" che sto per fare, per cui ve la pongo qui ^^
Alcuni sostengono che i motori sportivi (boxer incluso) ogni tanto vadano stiracchiati.. secondo voi è giusta questa teoria?
La mia ultimamente non supera i 90Km/h e i 3000giri ma non per colpa sua ma più che altro per uno stile di guida che ho adottato negli ultimi tempi.. già, ho momentaneamente perso lo spirito da corsaiolo XD
Per di più la macchina sta quasi sempre ferma: al massimo la uso una volta a settimana
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi sembra inopportuno aprire un nuovo topic per la domanda alquanto semplice e da molti "scontata" che sto per fare, per cui ve la pongo qui ^^
Alcuni sostengono che i motori sportivi (boxer incluso) ogni tanto vadano stiracchiati.. secondo voi è giusta questa teoria?
La mia ultimamente non supera i 90Km/h e i 3000giri ma non per colpa sua ma più che altro per uno stile di guida che ho adottato negli ultimi tempi.. già, ho momentaneamente perso lo spirito da corsaiolo XD
Per di più la macchina sta quasi sempre ferma: al massimo la uso una volta a settimana
A me sembra una leggenda metropolitana.

Il miglior uso del motore benzina si ha facendolo stare dai 1500 (non in salita ovviamente) fino ai 3000 rpm... quando è già in temperatura,
mentre da freddo direi dai 1500 ai 2500 rpm.