Re: Alfa 33 - 1.3 - Imola - Nero Pastello - 1993 - Foggia
ragazzi è la 33 punto e basta.
unica nel suo settore, era già incomparabile a tutte le auto della sua epoca.
non cercava il comfort, anzi lo disprezzava.
non cercava la qualità percepità, anzi era il piu semplice possibile.
non si curava di mille finezze tecniche, era quattro ruote un motore (e che motore!!!) e un bel telaio
era una macchina ribelle, ostica, tenebrosa, cattiva, vera erede dell'alfasud, io ho usato una 33 imola rosso alfa con 36.000 km come auto di cortesia... ragazzi nuova era nuova... una belva... ricordo che a Roma alla curva dopo la tiburtina che porta sulla A24 passando sotto il tunnel a metà curva mi sono trovato una 318is... io c'ho provato...me lo so magnato!!! Che aperta che ha sparato quel boxer nuovo di pacca! in galleria col motore a palla sentivi un urlo di bestia proprio... ero senza autoradio e ho goduto quasi fino a bagnarmi... da allora penso ogni tanto a sostituire la mia 147 (onerosa come manteninemento) con unas 33 permanent4 ma preferisco il 1.7 boxer 8 valvole al 16... anche se quel 16 valvole ha un allungo da brividi!
e poi a gpl vanno benissimo i boxer... l'architettura del motore permette un raffredamento perfetto per le esigenze del gpl sulle sedi valvole e testate... (almeno questo mi hanno sempre detto ed effettivamente pensandoci posso dargli ragione)