Alfa 33 - 1.7 16V s qv - Rosso - 1991 - PI

Re: 33 1.7 S 16V qv rosso - 1991 - Pisa

complimenti per lottimo stato di conservazione, volevo chiederti quel manometro a lancetta, vicino al cofano a che serve?
 
Re: 33 1.7 S 16V qv rosso - 1991 - Pisa

complimenti per lottimo stato di conservazione, volevo chiederti quel manometro a lancetta, vicino al cofano a che serve?
Ho montato una turbina grazie alla quale tiro fuori 300 cavalli.... :rolleyes:
a parte gli scherzi è il manometro dell'impianto a metano. Visto che è un auto che usavo e uso ancora tutti i giorni (all'anno sono mediamente 25000 km) ho fatto il grande sacrilegio....ma col senno di poi non me ne pento. Con la scusa del gas tra l'altro posso girare sempre senza problemi di euro 4 o non euro 4.
 
Re: 33 1.7 S 16V qv rosso - 1991 - Pisa

Altrimenti ci vuole il rimorchio cisterna per la benzina anche io pensavo di montare un gpl per quanto costa oggi la benzina è un bel risparmio poi le prestazioni non calano piu niente ormai.. e oltre tutto il gpl tiene piu pulito tutto il motore.. ogni tanto la si fa girare a benza ed ecco fatto che non c' è problema.. l' avevo sospettato che fosse per il metano quel manometro.. ottima idea vincenzo!!
 
Re: 33 1.7 S 16V qv rosso - 1991 - Pisa

Con il metano ho fatto più di 180000 km, il costo dell'impianto l'ho bello e ammortizzato ormai... Io ho il distributore a 3km da casa, altrimenti forse avrei messo il gpl e non il metano. Il risparmio rispetto alla benzina supera il 50%. Se vuoi mettere il gpl fallo tranquillamente, ormai nei impianti moderni il calo di prestazioni è praticamente inesistente.:)
Poi se un giorno la vuoi rimettere al naturale fai smontare il tutto e sei a posto!
Ciao
 
Re: 33 1.7 S 16V qv rosso - 1991 - Pisa

Visto che ho ricevuto ieri la tessera e gli adesivi del club inserisco altre due foto :D
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    94.7 KB · Visualizzazioni: 230
  • 2.jpg
    2.jpg
    82.7 KB · Visualizzazioni: 236
Re: 33 1.7 S 16V qv rosso - 1991 - Pisa

direi divina la tua vettura, ottima scelta del metano ma posso chiederti una cortesia?potresti postare qualche foto del cosi tanto parlato bombolone...
 
Re: 33 1.7 S 16V qv rosso - 1991 - Pisa

direi divina la tua vettura, ottima scelta del metano ma posso chiederti una cortesia?potresti postare qualche foto del cosi tanto parlato bombolone...
Tocchiamo un tasto dolente, neh? Il bombolone c'è, ma non si può avere botte piena e moglie ubriaca. ;)
Usassi l'auto solo per divertimento non avrei installato il metano, visto che faccio almeno 600 km a settimana con questa non mi pento affatto. Un giorno lo farò smontare :)
 
Re: 33 1.7 S 16V qv rosso - 1991 - Pisa

Hai fatto bene.. anche io ora mi voglio impegnare perche la mia seppur 1.3 a troppa sete giustamente.. ma coi costi della benzina auguri!!per l' asi non cambia nulla e oltre tutto lo stato per l' euro zero ti da un incentivo sull' installazione dell' impianto gpl e conviene moltissimo perche è un risparmio e un investimento poi che male c'è quando vuoi vai a benzina..
 
Re: 33 1.7 S 16V qv rosso - 1991 - Pisa

Esatto, hai l'interrutore per passare da gas a benzina e coi prezzi attuali del carburante il gpl è una alternativa stravalida. :cool::cool:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 33 1.7 S 16V qv rosso - 1991 - Pisa

Che bella un tuffo al cuore!!!!!!!!!!! La voglio anch'io una cosi!!!!!!!!!