Ciao a tutti...
sono un po in crisi, i computer non sono mai stato il mio forte, anzi per dirla tutta sono un incompetente cronico! E prima di tutto mi scuso con chi ha costruito il forum se diro cose sbagliate o non permesse, ma ben poco capisco di LINGUAGGIO DA COMPUTER...
Sono entrato qui e ho scelto questo argomento (non me ne vogliano i "costruttori"del FORUM, perchè da appassionato di vecchie macchine (ne ho due di un'altra marca non ALFA) mi sono affezionato a tal punto della 33 di mio padre (che lui non riesce più a guidare molto spesso per il mal di schiena e ha preferito una Panda) che non me ne voglio separare nonostante certi piccoli ... acciacchi!
Ma veniamo a noi, se poi i costruttori del Forum vogliono potranno dare un titolo a questo argomento e indirizzarmi li... Io non riesco a capire come si fa!, la mia 33 del 95 ha ormai la bellezza di 330.000 Km ed è a metano da quando ne aveva 5000, è a dir poco PERFETTA va velocissima e APPARENTEMENTE non perde un colpo in marcia, non ha mai avuto bisogno di niente SALVO la normale MANUTENZIONE, mai cambiata la frizione, mai rifatte le teste (solo una delle due testate una volta ha avuto bisogno di una guarnizione nuova), tuttora ha uno scatto quasi violento durante la marcia ma... in rallentamento( per esempio ad uno stop o un semaforo) SI SPENGE, o tende a farlo!
Sembra quasi (se il motore avesse il carburatore) che il giglet fosse COMPLETAMENTE TAPPATO...Il problema è che è ad iniezione... Da appassionato di vecchie auto SAPREI intervenire su un carburatore... o sul suo impianto a METANO, ma qui si tratta di iniezione e ..... Portata dal meccanico le risposte sono sempre le stesse! Causa PROBABILMENTE l'impianto il computer del meccanico NON SI COLLEGA con la centralina e NON DA RISPOSTE CHIARE SU DOVE STIA IL PROBLEMA... Quindi mi sento in crisi, il motore sembra SANISSIMO nonostante i tanti KM percorsi, quindi... Ma lei in frenata SI SPEGNE o TENDE a spengersi...ed è un problemma che ho ormai da circa un anno un anno e mezzo, perchè prima NON lo faceva!!! CHE FARE? Anche il computer del meccanico sembra impotente e io di iniezione non ne capisco nulla (ABBASSO il CATALIZZATORE e le nuove normative... quanto ho lottato per le euro 0 in Toscana!!!)
Mi aiutate??? Grazie mille
Francesco