Alfa 33 ie - polmone gpl e temperatura acqua

Re: polmone gpl e temperatura acqua

infatti pietro,proprio come ha detto il mio meccan......qlke manicotto otturato o indurito dal gelo dell altra volta...cmq ke voi sappiate bisogna mettere dei raccordi speciali x il gpl?siccome ho notato ke i raccordi ke ci sono,sono semplici manicotti in gomma vorrei saxe se qls manicotto va bene x sostituirli...
 
Re: polmone gpl e temperatura acqua

Vai da un autoricambi, ti comperi 2 metri di tubo per l'acqua (alte temperature) e li sostituisci. Il problema però potrebbe essere all'interno del polmone. Magari hai un passaggio ostruito e quindi cambiare i tubi servirebbe a poco (nulla).
Io se fossi in te smonterei tutto il polmone, gli farei una bella revisione con sostituzione delle membrane e vedrai che tutto si risolve.
Ciao
 
Re: polmone gpl e temperatura acqua

capito.magari faccio una cosa...intanto cambio i raccordi e vedo cm va.dopodike se il problema sussiste faccio revisionare il polmone.ma qnto costa revisionarlo ke tu sappia?
 
Re: polmone gpl e temperatura acqua

Non so che tipo di polmone hai. Ma di solito costa poco. Meno di 100 euro.
ciao
 
Re: polmone gpl e temperatura acqua

ciao amici.oggi pomeriggio mio padre ha portato la mia alfa dal meccanico il quale ha smontato tutti i raccordi del polmone e ha trovato un raccordo otturato.li ha puliti ha messo in moto l auto e ha aspettato ke la temperaturea dell acqua raggiungesse il regime.risultato: il polmone ora si riscalda...secondo lui il problema è stato risolto.ora nn mi resta di provarla su strada e vedere come va...appena ho delle news vi aggiorno...
 
Re: polmone gpl e temperatura acqua

molto bene
 
allora ragazzi...ho provato la mia 33 su strada e devo dire ke dopo aver cambiato la valvola termost. la temperatura nn fa piu skerzi, è stabile sui 70/75 gradi e il polmone si riscalda molto bene...il problema è stato risolto...
 
mi dava lo stesso problema sulla mia...ho risolto cambiando la valvola termostatica...e cambiando le membrane del polmone ...ma per le mebrane credo fosse u mio difetto
 
Ciao a tutti...

sono un po in crisi, i computer non sono mai stato il mio forte, anzi per dirla tutta sono un incompetente cronico! E prima di tutto mi scuso con chi ha costruito il forum se diro cose sbagliate o non permesse, ma ben poco capisco di LINGUAGGIO DA COMPUTER...
Sono entrato qui e ho scelto questo argomento (non me ne vogliano i "costruttori"del FORUM, perchè da appassionato di vecchie macchine (ne ho due di un'altra marca non ALFA) mi sono affezionato a tal punto della 33 di mio padre (che lui non riesce più a guidare molto spesso per il mal di schiena e ha preferito una Panda) che non me ne voglio separare nonostante certi piccoli ... acciacchi!

Ma veniamo a noi, se poi i costruttori del Forum vogliono potranno dare un titolo a questo argomento e indirizzarmi li... Io non riesco a capire come si fa!, la mia 33 del 95 ha ormai la bellezza di 330.000 Km ed è a metano da quando ne aveva 5000, è a dir poco PERFETTA va velocissima e APPARENTEMENTE non perde un colpo in marcia, non ha mai avuto bisogno di niente SALVO la normale MANUTENZIONE, mai cambiata la frizione, mai rifatte le teste (solo una delle due testate una volta ha avuto bisogno di una guarnizione nuova), tuttora ha uno scatto quasi violento durante la marcia ma... in rallentamento( per esempio ad uno stop o un semaforo) SI SPENGE, o tende a farlo!
Sembra quasi (se il motore avesse il carburatore) che il giglet fosse COMPLETAMENTE TAPPATO...Il problema è che è ad iniezione... Da appassionato di vecchie auto SAPREI intervenire su un carburatore... o sul suo impianto a METANO, ma qui si tratta di iniezione e ..... Portata dal meccanico le risposte sono sempre le stesse! Causa PROBABILMENTE l'impianto il computer del meccanico NON SI COLLEGA con la centralina e NON DA RISPOSTE CHIARE SU DOVE STIA IL PROBLEMA... Quindi mi sento in crisi, il motore sembra SANISSIMO nonostante i tanti KM percorsi, quindi... Ma lei in frenata SI SPEGNE o TENDE a spengersi...ed è un problemma che ho ormai da circa un anno un anno e mezzo, perchè prima NON lo faceva!!! CHE FARE? Anche il computer del meccanico sembra impotente e io di iniezione non ne capisco nulla (ABBASSO il CATALIZZATORE e le nuove normative... quanto ho lottato per le euro 0 in Toscana!!!)
Mi aiutate??? Grazie mille
Francesco
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma ti si spegne con alimentazione a metano o a benzina?
Comunque potrebbe essere il motorino del minimo.
ciao