Ciao Enzo,
purtoppo parlo parlo ma di tempo di mettermi
a sistemare la macchina ancora non ne ho..
..l'unica "scoperta" è che ho verificato le dimensioni
del servofreno della Smart 2007 e sarebbero perfette per la 33,
è un doppia membrana da 7 pollici (8 l'involucro esterno)
in pratica è come 2 servofreni della 33 montati in serie,
la frenata diventerebbe del tipo auto moderna,
..si potrebbe lasciare la sua pompa freni corta della
smart 2007 per essere sicuri che sia tutto ben compatibile
(diametro 23 mm, per cui corsa pedale più corta, e con 2 uscite)
o adattare una pompa corta es. vecchie fiat/lancia/seat o vecchie opel corsa/tigra
(diametro 19/20 mm, corsa normale e pedale ancora pìù leggero, con 3 o 4 uscite,
ne ho viste diverse sui cataloghi che sembrerebbero andar bene)
..poi ci vanno un po' di raccordi e tubi in rame per adattare
la pompa ai tubi freno del circuito della 33 che sono 3,
adattare l'asta pedale/servofreno, una vaschetta per l'olio freni,
messa sopra come sulla pompa corsa/tigra, che ha una vaschetta
abbastanza bassa da stare nel poco spazio sotto al basso cofano della 33,
oppure messa di lato con tubini in gomma di collegamento come sulla smart..
il tutto per un hobbista come noi sarebbe un lavoro impegnativo,
anche di una settimana, non proprio immediato, forse per una officina
elaborazioni o revisione freni penso sarebbe invece abbastanza facile..:decoccio:
purtoppo parlo parlo ma di tempo di mettermi
a sistemare la macchina ancora non ne ho..
..l'unica "scoperta" è che ho verificato le dimensioni
del servofreno della Smart 2007 e sarebbero perfette per la 33,
è un doppia membrana da 7 pollici (8 l'involucro esterno)
in pratica è come 2 servofreni della 33 montati in serie,
la frenata diventerebbe del tipo auto moderna,
..si potrebbe lasciare la sua pompa freni corta della
smart 2007 per essere sicuri che sia tutto ben compatibile
(diametro 23 mm, per cui corsa pedale più corta, e con 2 uscite)
o adattare una pompa corta es. vecchie fiat/lancia/seat o vecchie opel corsa/tigra
(diametro 19/20 mm, corsa normale e pedale ancora pìù leggero, con 3 o 4 uscite,
ne ho viste diverse sui cataloghi che sembrerebbero andar bene)
..poi ci vanno un po' di raccordi e tubi in rame per adattare
la pompa ai tubi freno del circuito della 33 che sono 3,
adattare l'asta pedale/servofreno, una vaschetta per l'olio freni,
messa sopra come sulla pompa corsa/tigra, che ha una vaschetta
abbastanza bassa da stare nel poco spazio sotto al basso cofano della 33,
oppure messa di lato con tubini in gomma di collegamento come sulla smart..
il tutto per un hobbista come noi sarebbe un lavoro impegnativo,
anche di una settimana, non proprio immediato, forse per una officina
elaborazioni o revisione freni penso sarebbe invece abbastanza facile..:decoccio:
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