Ciao..se leggi la discussione io sono del partito che un passo semplice
sarebbe montare il terminale originale ma del tipo smilzo ed aperto (40-50e di costo di solito),
i riferimenti li trovi nella discussione..dovrebbe ruggire un po' più del terminale a camere
di risonanza che dovresti avere su adesso, pesare un paio di kg in meno
e rendere ad alti giri come un csc (il cui vantaggio principale a quel punto non è la resa ma di essere inox)..
..con i soldi risparmiati poi se vuoi con calma potresti cercare su ebay
e montare un catalizzatore 200 celle metallico (c'è da verificare
che marca aftermarket usare, la documentazione che fornisce chi li produce,
per non prendere 'sole'..su questo non sono aggiornato..la mia è a carburatori);
il 200 celle in pratica va nel tratto centrale (li vendono sia con i tubi e le flangie
già pronti o da saldare ai tubi del proprio centrale da canibalizzare)
al posto del catalizzatore originale che è un ceramico (il ceramico è il tipo più chiuso
ed più economico che usano i costruttori dell'auto appunto per motivi di costo,
inoltre con i km potrebbe iniziare ad intopparsi, forse non nel tuo caso che di km
l'auto ne ha pochi)..dovrebbe dare un leggero vantaggio di resa (potenza)
rispetto al ceramico e pesare un po'meno..
..qualcuno ha anche tolto del tutto il centrale con il catalizzatore e messo un tubo dritto..
a parte i problemi alla revisione, se hai anche messo un terminale aperto/sportivo e fai anche
il centrale da quello che ho capito il rumore potrebbe diventare parecchio..proverei un passo alla volta
..o se proprio volessi togliere il cat ad adattare il silenziatore centrale del modello carburatori
(c'e da adattare l'attacco e la presa per sonda lambda..lavoro da far fare ad un bravo "tubatt")..
sarebbe montare il terminale originale ma del tipo smilzo ed aperto (40-50e di costo di solito),
i riferimenti li trovi nella discussione..dovrebbe ruggire un po' più del terminale a camere
di risonanza che dovresti avere su adesso, pesare un paio di kg in meno
e rendere ad alti giri come un csc (il cui vantaggio principale a quel punto non è la resa ma di essere inox)..
..con i soldi risparmiati poi se vuoi con calma potresti cercare su ebay
e montare un catalizzatore 200 celle metallico (c'è da verificare
che marca aftermarket usare, la documentazione che fornisce chi li produce,
per non prendere 'sole'..su questo non sono aggiornato..la mia è a carburatori);
il 200 celle in pratica va nel tratto centrale (li vendono sia con i tubi e le flangie
già pronti o da saldare ai tubi del proprio centrale da canibalizzare)
al posto del catalizzatore originale che è un ceramico (il ceramico è il tipo più chiuso
ed più economico che usano i costruttori dell'auto appunto per motivi di costo,
inoltre con i km potrebbe iniziare ad intopparsi, forse non nel tuo caso che di km
l'auto ne ha pochi)..dovrebbe dare un leggero vantaggio di resa (potenza)
rispetto al ceramico e pesare un po'meno..
..qualcuno ha anche tolto del tutto il centrale con il catalizzatore e messo un tubo dritto..
a parte i problemi alla revisione, se hai anche messo un terminale aperto/sportivo e fai anche
il centrale da quello che ho capito il rumore potrebbe diventare parecchio..proverei un passo alla volta
..o se proprio volessi togliere il cat ad adattare il silenziatore centrale del modello carburatori
(c'e da adattare l'attacco e la presa per sonda lambda..lavoro da far fare ad un bravo "tubatt")..
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