Alfa 6C in arrivo

alfista1975

Alfista principiante
14 Luglio 2008
594
22
19
TO
Regione
France
Alfa
159
Motore
2.4 Q4 sportwagon
Trovo strano che non se ne parli qui.
In Francia tutti i concessionari sono stati invitati alla presentazione dell'ultimo piano prodotto e a primavera arriva la nuova ammiraglia cugina della Ghibli, con gli stessi V6 diesel e benzina e ovviamente TP.
Sapendo che la Ghibli in Francia comincia a 66500 euro per il diesel e 68000 per il benzina, la nuova 6C (o alfetta, nome non ancora definitivo) dovrebbe essere accessibile a meno di 50000 euro con motori 6 cilindri.
Produzione a Grugliasco.
E' quindi la prossima Alfa dopo la 4C.
 
interessante sta cosa quindi una nuova erede della 166, possibile che qui in Italia non se ne sappia ancora nulla :mad:
 
Pensavo che il progetto dell'ammiraglia fosse finito nel dimenticatoio più profondo.
Comunque non penso che la vedremo prima di un anno e mezzo, anche se spero di sbagliarmi
 
Io continuo a non capire quali siano i piani di fiat-chrysler. Ogni tre giorni cambia qualcosa, poi navighi sui siti di mezzo mondo, e non trovi altro che notizie discordanti. I magazine ufficiali non sono più attendibili quanto ad anticipazioni del gruppo a medio-lungo termine. Da nessuna parte si parla di 'sta storia, e mo... all'improvviso, vien fuori che in francia i dealer sono stati interessati. Mah.... io ci vedo in tutto questo un pericoloso sbandamento: non si hanno notizie sicure sui piani futuri, non si sa che gestione avranno i marchi, non si sa che fine farà la Lancia, lo sbarco Alfa in USA che viene costantemente rimandato, la Chrysler 100 che - almeno secondo le fonti ufficiose - è ferma allo stesso stadio da quasi un anno (da quando hanno sorpreso i muletti su base Giulietta), la Chrysler 200 che esiste solo sulla carta, la Jeep Cherokee 2014, quella su base C-WIDE, o come cavolo si chiama sto pianale, che è stata sottoposta a richiamo prima della commercializzazione, con tutti gli esemplari già approntati sottoposti alla sostituzione dei fascioni anteriori e posteriori (cha hanno anche particolari di design differenti), la Fiat Viaggio lasciata fuori dall'Europa, la Punto della quale non si vede un'erede, la Bravo in asfissia praticamente dalla nascita... bho... AIUTOOOOO!!!!
 
La 6C è pronta ed è stata già fatta.
Il direttore di Quattroruote, Cavicchi, ha dedicato l'ultimo editoriale del mese di Giugno proprio sull'Alfa ed aggiunge che chi l'ha vista si è completamente innamorato del mezzo.

Il problema è che non si sa ancora la data di produzione del veicolo.
Da quello che ho capito io, hanno fatto il lifting alla Mito, a Francoforte presenteranno quello di Giulietta, venderanno subito 4C e credo che a Ginevra 2014 ci faranno vedere l'erede di 166.
Non credo che la presenteranno a Los Angeles a gennaio del prossimo anno.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2
 
Sarebbe un sogno vedere già un altro nuovo modello tra meno di un anno, incrociamo le dita perchè ce n'è davvero bisogno
 
da quello che sò io la fiat ha deciso di chiudere lancia in tutto il mondo tranne in italia che rimarrà solo la ypsilon...poi per il resto della gamma sopratutto in europa sta facendo uscire modelli già sviluppati cioè cose che erano in cantiere....dove oggi fiat stà investendo molto è il mercato asiatico e quello sud america....non per questo la viaggio che costerà appena sotto i 12.000€ ma solo in asia...la 4C è un modello pronto già da 2 anni ma solo oggi uscirà dal cantiere....
altro esempio e la fiat 500L già pronta da più di 2 anni ma è uscita solo 6 mesi fà...ovviamente le vendite non arrivano come dovrebbero perchè la qualità percepita dagli acquirenti è inferiore della concorrenza e sopratutto non c'è niente di nuovo sulle vetture perchè escono in ritardo....
peccato che i progetti della fiat sono un pò senza senso....alfa non ha un ammiraglia la fiat ormai nemmeno cioè non stanno investendo per via della crisi globale...tuto qui...le fonti sono almeno su quello che vi ho detto sono sicure...se ci volete credere...
 
da quello che sò io la fiat ha deciso di chiudere lancia in tutto il mondo tranne in italia che rimarrà solo la ypsilon...poi per il resto della gamma sopratutto in europa sta facendo uscire modelli già sviluppati cioè cose che erano in cantiere....dove oggi fiat stà investendo molto è il mercato asiatico e quello sud america....non per questo la viaggio che costerà appena sotto i 12.000€ ma solo in asia...la 4C è un modello pronto già da 2 anni ma solo oggi uscirà dal cantiere....
altro esempio e la fiat 500L già pronta da più di 2 anni ma è uscita solo 6 mesi fà...ovviamente le vendite non arrivano come dovrebbero perchè la qualità percepita dagli acquirenti è inferiore della concorrenza e sopratutto non c'è niente di nuovo sulle vetture perchè escono in ritardo....
peccato che i progetti della fiat sono un pò senza senso....alfa non ha un ammiraglia la fiat ormai nemmeno cioè non stanno investendo per via della crisi globale...tuto qui...le fonti sono almeno su quello che vi ho detto sono sicure...se ci volete credere...

...e alla luce di tutto quello che scrivi, la situazione mi sembra ancor più assurda... "i progetti della fiat sono un po' senza senso"... mai frase è stata più vera! Peccato per la Lancia, peccato per la Thema che ha tutte le caratteristiche per essere una grande berlina, peccato per la Delta, bella e da sempre incompresa, peccato per la Bravo, peccato per la Giulietta, per la 500L, per la Punto, peccato per la Viaggio che non la vedremo mai, per l'Alfa che ha solo due modelli in listino, di cui uno (la MiTo) fatica a stare al passo e peccato per tutte le occasioni mancate e la trascuratezza che traspare da ogni modello. Io continuerò a comprare italiano per passione, ma quanti altri lo faranno?
 
da quello che sò io la fiat ha deciso di chiudere lancia in tutto il mondo tranne in italia che rimarrà solo la ypsilon...poi per il resto della gamma sopratutto in europa sta facendo uscire modelli già sviluppati cioè cose che erano in cantiere....dove oggi fiat stà investendo molto è il mercato asiatico e quello sud america....non per questo la viaggio che costerà appena sotto i 12.000€ ma solo in asia...la 4C è un modello pronto già da 2 anni ma solo oggi uscirà dal cantiere....
altro esempio e la fiat 500L già pronta da più di 2 anni ma è uscita solo 6 mesi fà...ovviamente le vendite non arrivano come dovrebbero perchè la qualità percepita dagli acquirenti è inferiore della concorrenza e sopratutto non c'è niente di nuovo sulle vetture perchè escono in ritardo....
peccato che i progetti della fiat sono un pò senza senso....alfa non ha un ammiraglia la fiat ormai nemmeno cioè non stanno investendo per via della crisi globale...tuto qui...le fonti sono almeno su quello che vi ho detto sono sicure...se ci volete credere...

Comunque giusto per... 4C non è pronta da due anni ma all'ultimo minuto hanno finito di realizzare la concept e l'hanno presentata a Ginevra.
500L sta vendendo, a sorpresa anche in Italia ed hanno aumentato i turni in Serbia tant'è vero che gli operai sono arrabbiati per il troppo lavoro.
Sui piani Lancia stendiamo un velo pietoso.
Su 6C invece attendiamo fiduciosi.

Chiudiamo off topic

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il nome 6C per una berlina? eppoi invece di giocare con i teaser per ipotetiche antagoniste di best seller come BMW serie 5, provare a pensare di mettere sul mercato auto che vendano numeri importanti e magari evitare il fallimento alle concessionarie Alfa superstiti?

Si continua a giocare con il Photoshop ma non si può pensare veramente che si possa andare avanti con una Giulietta, peraltro non nuovissima, e con il leggero restyling della MiTo (parolone... visto che cambia poco più che la Radio ed i fari).