Alfa 75 1.6 carb. 1989 restyling

Oops! ho detto una cavolata su mascherina e fanali posteriori,effettivamente quelli
montati sono esatti,chiedo venia:rolleyes:


In effetti leggento i nuovi post stavo per replicare...;)
Poi ho visto la rettifica, infatti questa 75 è succesiva al restiling che ha interessato le parti da te citate.....
 
Ho inteso post restiling come fatto da Te,ci sono arrivato dopo.......eh eh
ciò non toglie che la 75 pre o post è un gran bella macchina.ciao:)
 
Proprio oggi ne vista e sentita una in accelerazione in centro a Bologna, fa ancora la sua figura... e che figura!!!!
A Bologna se ne vedono ancora diverse in giro....
 
Beati,mi ricordo anni fa in Torino capitava sovente di vedere le 1,8 delle FdO fare degli allunghi
in seconda e terza con un pò di fumetto tra le cambiate io rimanevo letteralmente così:BoccaAperta::eclipsee_steering:
 
per la certificazione asi fa fede la data di fabbricazione e non di immatricolazione (da richiedere in alfa)ed è rettroattiva(cioè se è stata costruita a dicembre '88 è gia' storica e la puoi iscrivere ed avere le agevolazioni fiscali)
 
Tornando ai consumi...

consumi litri/100km
90 km/h 6,9
120 km/h 9,4
ciclo urbano 11,8
media CEE 9,3
spero di essere stato soddisfacente

Questi sono quelli dichiarati, ma quelli effettivi....???
Dubito possano essere reali.
Nessuno mi sa dire "75 1.6 alla mano" quali sono i consumi reali?
Più o meno quanto ci fate con un pieno e il tipo di utilizzo....
Grazie
 
Io con il 1.6 IE del 91 ci facevo 8.5 km/l (a benzina, mai avuto il gas) di media con un pieno.Considera che non ci ho mai fatto autostrada.
Poi non posso dirti che cosa faceva al mio portafoglio quando ero in ritardo (sempre per colpa di un amica)...
Complimenti per la macchina! Trattala bene, quella è una macchina da tenere a vita anche se non è iscritta come d'epoca.
Io conservo i soldini per RIaverne un gioiellino in casa!
 
é una domanda alla quale è difficile rispondere ,ci sono molte variabili...........
poi devi anche mettere il tuo stile di guida :eclipsee_steering: ............è molto personale ed unico,
comunque a strapazzarla scendi anche sotto a 5kml e ad usarla pacchianamente
non superi i 10kml........però ripeto che stà a come dosi il tuo piede destro eh eh
ed assendo a carburatori in rilascio consuma ugualmente benzina.........:auto003:
ciao.:rolleyes:
 
Si capisco cosa vuoi dire, il consumo è una variabile molto "personale"; diciamo la userei principalmente per andare a lavorare in strade prevalentemente extraurbane e abbastanza scorrevoli, anche se collinari, diciamo velocita più o meno costanti dagli 80 a 100 kmh...
Poi quando il "prurito" al piede viene chi se ne frega dei consumi... però mi interesserebbe nell'uso normale avere dei consumi accettabili, altrimenti la userei poi poco...
Non c'è nessuno che ha una prova della 75 1.6 carburatori su un quattroruote?? Dove in genere mettono dei consumi più o meno reali??

Vorrei far notare a tutti quelli che gentilmente mi hanno fatto i complimenti, che l'auto nonostante sia nel mio cortile da quasi 2 anni, non è ancora in mio possesso, dovrebbe diventarlo se il proprietario non cambia idea, me la cederebbe come compenso per dei lavori che gli sto facendo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In rete potrebbe essere leggibile quell'articolo,l'unica rogna è che forse ti devi registrare al sito
di ruoteclassiche quattroruote.............
comunque per l'utilizzo che ti prefiggi di farne non avresti dei consumi da aereo,solamente un poco di più di un 1,6 recente,ma comunque in modo accettabile..........