Alfa 75 1.6 carb. 1989 restyling

GTman

Nuovo Alfista
27 Aprile 2008
21
1
4
49
BO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Alfetta
Motore
GT 1.8
Non sono riuscito a trovare nessun articolo in rete.. nessuno mi può aiutare??

dade318

Nuovo Alfista
1 Giugno 2008
4
0
1
46
sp
Regione
Liguria
Alfa
Motore
nessuna
potrei avere qualcosa io ma devi avere pazienza ,devo controllare il mio archivio cartaceo che conservo in un'altra casa , di sicuro dell'89 ho la prova della 1.8ie, comunque ti farò sapere se ti interessa ancora

alessio86ts

Nuovo Alfista
5 Giugno 2008
2
0
1
35
GO
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
75
Motore
1.600
Buon giorno a tutti...sono un nuovo iscritto e finalmente ho visto ke qualcun altro ha la macchina del mio stesso colore, cosa veramente rara...Buona scelta,anche se devo dire ke la mia dopo aver fatto 16000 km in 9 mesi,purtoppo devo dire ke comincia ad avere qualche problemino...

P.S. Io personalmente consiglierei di controllare i cavi dietro la scatola dei fusibili, sopratutto il cavo delle luci anabbaglianti, xkè all epoca nn c'era ancora l obbligo delle luci accese anche di giorno, e sulla mia ad un certo punto si e sciolto il cavo....Cosa risolta facendo un semplice ponte e collegando il cavo ad un relè indipendente...

alessio86ts

Nuovo Alfista
5 Giugno 2008
2
0
1
35
GO
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
75
Motore
1.600
io personalmente posso dire ke la mia beve come un cammello....con la mia con un pieno, in percorso misto città/autostrada riesco a fare 250 km nn di +...infatti pensavo di cambiare i carburatori anche xkè i miei sono dei SOLEX e la ho gia detto tutto.... :)

mauretto

Alfista Megalomane
2 Marzo 2008
3,047
564
166
to
Regione
Piemonte
Alfa
75
Motore
18 turbo qv
pssst Alessio,non è cambiando i carburatori che riduci i consumi.............
metti un mattone sotto al pedale dell'acceleratore ah ah :lol2: :lol2: :lol2:
a parte gli scherzi,basterebbe diminuire il diametro dei getti,ma prima sarebbe
necessario un allineamento dei due doppiocorpo ed una registrata alla regolazione
dell'aria che io sappia con i solex hai migliori prestazioni ai medio alti,mentre con i
dell'orto migliori l'erogazione ai bassi,ma sinceramente avendoli sotto a due giulietta
non ho trovato quest'abisso di prestazioni,se non che quando ho montato delle camme spinte con i dell'orto dalle mie parti ho faticato meno a trovare dei getti per ottimizzare
la carburazione,ma all'epoca il rapporto CO era un parametro poco considerato :rolleyes:

trinex65

Nuovo Alfista
15 Luglio 2010
4
0
1
to
Regione
Piemonte
Alfa
75
Motore
1.6 carburatori
forse sono un po' in ritardo,ma io con la mia 1600 a carburatori ,dopo una personale messa a punto,carburatori e messa in fase spinterogeno faccio trnquillamente i 10 -11 km litro di media usandola in strade extraurbane
ciao

75-DHLA40

Alfista principiante
22 Giugno 2009
37
0
6
39
ct
Regione
Sicilia
Alfa
75
Motore
1.6 carbs
Ciao, anche io ragazzi sfruttando le discese e non superando gli 80 km/h vado sui 10-11 km/l. Ho da poco revisionato i dell'orto e cambiato cavi, candele, spazzola e registrato gli alberi a camme

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente