Alfa 75 - 1.8 carburatori - Argento Metalizzato - 1987 - NO

Riferimento: Alfa 75 1.8 carburatori gen/87

Dopo un po di tempo inattivo nel forum, ecco qualche piccolo aggiornamento. La mia partecipazione al raduno del Centenario Alfa Romeo del 26/27 giugno 2010 a Milano...., e l'iscrizione della mia amata 75 al RIAR; a voi......, amici Alfisti qualche foto.
Per quanto riguarda la cura della mia amata, preannuncio che a nei primi di settembre eseguirò qualche piccolo lavoretto in carrozzeria, tipo: "eliminazione di rigature presenti negli spigoli dei paraurti post/ant., nonchè definitiva sistemazione di quest'ultimo in quanto ha ceduto un gancio interno, (cruccio della 75, specie 1^ serie, come potete veder da foto), centramento mascherina fari gruppo ant. in quanto leggermente dissasati, e una bella lucidata". Poi verso ottobre un bel tagliando di manutenzione ordinaria per i suoi primi 40000 Km, visto ke al momento ne conta ancora 39050.

Allegati

• 26062010816.jpg
    26062010816.jpg
    125.6 KB · Visualizzazioni: 174
  • 26062010795.jpg
    26062010795.jpg
    110.3 KB · Visualizzazioni: 168
  • 26062010792.jpg
    26062010792.jpg
    112.6 KB · Visualizzazioni: 179
  • 26062010794.jpg
    26062010794.jpg
    92.2 KB · Visualizzazioni: 171
  • 18062010788.jpg
    18062010788.jpg
    100.6 KB · Visualizzazioni: 188
  • 27062010848.jpg
    27062010848.jpg
    93 KB · Visualizzazioni: 164
  • 26062010818.jpg
    26062010818.jpg
    178.1 KB · Visualizzazioni: 171

complimenti.. che peccato comunque, volevo venirci pure io al centenario poi costava torppi soldi ed in oltre ero solo a partire.. avevo gia speso diversi soldi in gomme e carrozzeria quindi l' ho saltato.. anche io l' avrei iscritta al riar, tu hai fatto tutto quel giorno li? comunque leggendo alcuni post prima si parlava di fare un raduno di 75... io son sempre favorevole..

Ultima modifica:

Ciao TrentaTre, per quanto riguarda le spese, non sono state eccessive per me, in quanto ho sostenuto la quota d'iscrizione 130 euro, tra viaggio andata e ritorno Novara/Rho/Milano (2 giorni) e spese (Comunque da me volute, tipo la polo Alfa Romeo e, qualche altro gadget) extra circa 180, sono stato fortunato, datosi che si è svolto a Milano, non ero solo ma con la mia ragazza, e da Novara la mattina in 20 minuti ero a Milano, quindi non ho dovuto sostenere spese di albergo e cena visto che la sera rientravamo a casa.
Per l'iscrizione al RIAR non l' ho fatta in quella occasione, ma prima; comunque ha un iter burocratico di circa 2 mesi e un costo di 150 euro, ma per te che hai meno di 30 anni è 120 euro.
Questo piccolo raduno allora lo vogliamo organizzare o no??? Certo che sia una cosa semplice ma fatta bene, max un 8 10 auto, altrimenti si crea un po di confusione, che ne dici?

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -

Da Lucca con albergo veniva fuori gia una bella cifra comunque perchè avevo gia speso di carroziere e gommaio.. Per il raduno vorrei parlare con qualche supermoderatore per farci organizzare bene e ufficialmente.. certo queste 75 devono esserci chi aderisce ed è interessato si deve far vivo.. prima bisogna fare il numero piu siamo e meglio è

Per me va bene, magari verso fine settembre, così cè più fresco, perchè credimi a Milano a giugno c'era da morire. Io proporrei come periodo la terza settimana di settembre, come luogo mi sembra ovvio e più opportuno ritrovo ad Arese, dove l'auto è nata (Così ti rifai visto ke a giugno nn hai potuto, e puoi fotografare la tua 75 con lo sfondo del centro direzionale e degli stabilimenti catene di montaggio etc etc), possibilmente un sabato in quanto il museo la domenica è chiuso. Pertanto io proporrei il seguente programma:
Ore 08,00 Incontro innanzi l'entrata del Museo di Arese, saluti, presentazione dei partecipanti e convenevoli del caso;
Ore 09,00 inizio visita al Museo (Se saremo più di 10 auto, tocca prenotare per tempo, quindi da pianificare);
ore 12,00 spostamento presso un ristorante per pranzo (Da stabilirsi);
ore 13,00 Pranzo;
Per il resto aiutami un po tu...

Comunque, ho già trovato un altro partecipante (mio collega), che in questo istante è qui con me, lui ha una 75 TS come la tua solo ke è una seconda serie.

Ultima modifica da un moderatore:

sai qual' è il problema il nord ci sono tanti 75isti nel foum e tanti del sud.. quindi opterei per il centro cosi da fare andare bene a tutti la location.. poi come programma mi sembra giusto come dici tu.. ma bisogna sempre vedere chi ne prenderà parte..

Ciao, mi sembra di capire che tu voglia fare qualcosa un po in grande, dicendo di voler coinvolgere equipaggi da tutta Italia. Io sinceramente pensavo in una cosa molto più casalinga e ristretta tutt al più al centro nord, un incontro tra una quindicina di equipaggi al massimo. Per vari motivi dico così....prima per esigenze organizzative, in quanto non credo sia nostra possibilità saper riuscire ad organizzare un raduno come credo tu abbia pensato.
Non so..., rimango un attimo spiazzato sinceramente. E comunque non per eventuali preferenze di location, ma credo che degli Alfisti più che ritrovarsi nei luoghi simbolo dell'Alfa, dove altro posson ritrovarsi....? Non sò Trentatre, ma personalmente io non mi sento attratto da un raduno Alfa, che si svolge ipoteticamente ti faccio un esempio a Bologna Firenze o Roma, piuttosto che interessare Arese, Milano, Como, e altri luoghi che han contribuito a far nascere il mito Alfa.
Poi, ripeto, non essendo un club ma semplici singoli che si ritrovano.....più che dar luogo ad un incontro tra pochi non è nostra possibilità imbastire altro.
Non so magari mi sbaglio, ma la vedo così...

si tu hai ragione ma sei un semi nuovo del forum se perlustri un po tra i garage vedrai che siamo tantissimi 75isti, che ci siamo conosciuti col tempo e sarebbe bello conoscerci anche dal vivo tirando in ballo anche le nostre 75 per non guardarle solo sui garage in foto.. è una cosa che è stata detta gia spesso ma mai concretizzata.. comunque io intanto prenderò parte al raduno del centenario a prato il 3 ottobre..

Vero comunque, peccato che c'è gente come me e Leo75 ad esempio che siamo della Puglia, secondo me i luoghi ideali sono Abruzzo/Marche...Lì si che parteciperei e sarebbe una bella esperienza.

Bellissima la tua 75 Wersa79, tanti complimenti per l'impegno e le cure che le dedichi :)

Per quanto riguarda l'organizzare un raduno, non è questa l'area idonea, siete totalmente OT. Se volete consigli e/o mettere in piedi una cosa "ufficiale" dovete parlare con Fransis. Si occupa lui di raduni & Co. Per il resto buona fortuna e buon divertimento.

Ora torniamo a parlare della 75 di Wersa79, grazie.

PS Evitate le abbreviazioni per cortesia, da regolamento non sono ben accette ;)

X