Alfa 75 - 1.8 carburatori - Bianco Argento - 1985 - VI

:) Sei stato molto gentile a rispondere :D.
Una vettura del genere regala molte emozioni di guida e risulta essere una vera fuoriserie piena di sorprese,sono molto contento per te :p,
da vero appassionato di elaborazioni ti posso dire che un'Alfa non è una vera alfa se non è truccata e se non fuma :rolleyes:.
A questo punto qualche foto di dettaglio del vano motore sono d'obbligo ;)
 
Ciao carissimo.....allora l'auto d'origine monta i cerchi in lamiera stampata da 13', verniciati in "diciamo" argento met. e non nero opaco pastello tipico delle seconde serie, con relativa borchia copricerchio rotonda con logo Alfa al centro, e gomme 185/70 13' indice di carico 84 lettera H che è l'indice di velocità, per vedere come sono fatti basta che vai a guardare le foto della mia 75 nel nostro garage "Alfa 75 1.8 carburatori 87". Comunque la mia già spinge parecchio e con tipica cattiveria.........la tua sarà un mostro da tenere a bada.....................!!!!
Mi sorge un dubbio però.......non vorrei che il vecchio proprietario in virtù delle modifiche che ha fatto, non sia stato costretto a montare il cerchio in lega in conseguenza alla maggiorazione dei freni, magari ha montato i dischi della 2.0 che sono più grandi e han cerchio 14'...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao carissimo.....allora l'auto d'origine monta i cerchi in lamiera stampata da 13', verniciati in "diciamo" argento met. e non nero opaco pastello tipico delle seconde serie, con relativa borchia copricerchio rotonda con logo Alfa al centro, e gomme 185/70 13' indice di carico 84 lettera H che è l'indice di velocità, per vedere come sono fatti basta che vai a guardare le foto della mia 75 nel nostro garage "Alfa 75 1.8 carburatori 87". Comunque la mia già spinge parecchio e con tipica cattiveria.........la tua sarà un mostro da tenere a bada.....................!!!!
Mi sorge un dubbio però.......non vorrei che il vecchio proprietario in virtù delle modifiche che ha fatto, non sia stato costretto a montare il cerchio in lega in conseguenza alla maggiorazione dei freni, magari ha montato i dischi della 2.0 che sono più grandi e han cerchio 14'...

Accidenti..a certi Alfisti non si può nascondere niente!!;)..avevo dimenticato le pinze dei freni anteriori a "doppia mandata", almeno così dovrebbero chiamarsi..comunque Wersa i cerchi son da 15, inseriti negli anni 90 sul libretto. Ho comunque gran parte dei pezzi originali..intanto me la godo così..con parsimonia visti i consumi..
 
Ultima modifica da un moderatore:
deve proprio essere divertente da guidare
complimenti è bellissima
 
Ma certamente, bravo fai benissimo goditela così.......a parte i consumi, ma ne dara' di soddisfazioni........ :decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Bel mezzo complimenti, ha un ruggito incredibile a carburatori! Buon divertimento!!!
 
Riferimento: Alfa 75 - 1.8 carburatori - Bianco Argento - 1985 - VI

Oggi ho montato il cielo nuovo, rifatto a mio parere non proprio in maniera impeccabile da una tapezzeria della mia zona, mi chiedo,non si riesce proprio a incollarlo senza grinze intorno alla torretta?; stando a quanto dice il tapezziere il cielo della 75 è quasi impossibile da rifare perfetto.Posto le foto il prima possibile visto che ho smontato anche il tunnel centrale per ripristinare la cuffia del cambio e montare il bracciolo.

Chiedo se qualcuno ha esperienze in tal senso, quanto costa mediamente rifare 4 cerchi in lega bicolore?..ho intenzione di rifare i miei con la stella nera opaca ed il cerchio alluminio,tipo quelli della 75 di Audace..
 
Riferimento: Alfa 75 - 1.8 carburatori - Bianco Argento - 1985 - VI

Anca ti da vicensa =) Bella sisi!
 
Riferimento: Alfa 75 - 1.8 carburatori - Bianco Argento - 1985 - VI

bellissimo esemplare complimenti
icon32.gif
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa 75 - 1.8 carburatori - Bianco Argento - 1985 - VI

Grazie per i complimenti!!