Alfa 75 - 1.8 carburatori - I serie - grigio-verde met. - 1986 - BG

Re: Alfa 75 1.8 carburatori - I serie - grigio-verde met. (1986) Bergamo

spettacolare...complimentoni...bellissima...manca solo di vederla dal vivo...
 
Re: Alfa 75 1.8 carburatori - I serie - grigio-verde met. (1986) Bergamo

Molto bene...:D il motore,gira regolare,oppure ha bisogno di qualche modifica..?:grinser026:
 
Re: Alfa 75 1.8 carburatori - I serie - grigio-verde met. (1986) Bergamo

Molto bene...:D il motore,gira regolare,oppure ha bisogno di qualche modifica..?:grinser026:


...il motore gira regolare...gli ho sostituito solo i supporti motore...e le candele...per eventuali "manomissioni" stoaspettando una risposta...forse ne ho trovato uno identico, pari serie, con la metà dei km da un demolitore...adesso vedo...
 
- Informazione Pubblicitaria -
...aggiunti i tappetini fatti fare su misura!!! Buon Anno 75! :)
 
complimenti, la tua passione ti sta aiutando a fare un ottimo lavoro, devo dire che ha proprio un bel aspetto, sopratutto con quei cerchi...ciao
 
Alcuni giorni fa mi ha contattato una ragazza (che "casualmente" fermai per strada io un paio di mesi fa...) in possesso di una splendida Alfa Romeo 75 1.6 IE nera, ultima serie del 1992.
Bene, questa amabile pulzella, alla quale diedi il mio numer qualora avesse deciso di disfarsi dell'auto, avendo acquistato una Citroen C2 che le verrà consegnata lunedì prossimo, ha dato come "rottamazione" la su menzionata 75...per soli 1OOO euro!!!
Ora, prima che andasse in demolizione, ha acconsentito che io la alleggerissi di tutto quanto a me utile e necessario come ricambi per la mia auto.
Ovviamente non me lo sono fatto ripetere due volte...e stamattina di buon ora, armato di buona pazienza, in compagnia di un amico meccanico, abbiamo provveduto a cannibalizzarla di ogni ben di Dio!
Più precisamente ho prelevato e sostituito:
- fanaleria anteriore (più nuova e priva di infiltrazione di acqua nel faro sx);
- frecce laterali (non sbiadite dal tempo);
- guarnizioni giroporta (più nuove)
- maniglioni interni portiere (da tenere di scorta);
- guarnizioni bagagliaio e vano motore (da tenere di scorta);
- luci e gemme targa (da tenere di scorta);
- motorini chiusura centralizzata (da tenere di scorta);
- deflettori vetro originali A.R. (già montati sulla mia);
- guarnizioni esterne maniglie (sostituite poichè vecchie e rovinate)
- coppe ruota A.R. in plastica (da tenere di scorta per eventuali gomme da neve)
- Vari pezzi in plastica degli interni (da tenere di scorta).

...meglio di così...peccato solo per uno splendido esemplare con meno di 70mila km che lunedì verrà demolito...davvero una fine ingloriosa...
 
Che peccato magari a trovarla io una 75 1.6 a 1000 euro con pochi km...cmq buon per Te e per la tua 75 che cosi ha molti pezzi di scorta per molti anni
 
Che peccato magari a trovarla io una 75 1.6 a 1000 euro con pochi km...cmq buon per Te e per la tua 75 che cosi ha molti pezzi di scorta per molti anni

Purtroppo mi sa che quella 75 dovrà essere comunque demolita perchè è stato preso il contributo statatale , infatti Ivan ha smontato solo un po' di cose ....se non fosse stato così l'avrebbe tenuta per intero ...

Se non è così Fabry, domani vado proprio nella zona di BG e ritorno nelle Marche con un rimorchio per trasporto auto scarico ....è un peccato fare tutti quei Km senza portare nulla ....
:grinser005:
 
Heilà Ivan :decoccio:,allora alla fine ti sei preso anche l'ultima vera TP di Arese,a carburatori per di più.Complimenti per come stai facendo rivivere anche questo capolavoro,dopo la rinascita che ho seguito della Giulia,adesso la 75. :)
 
X