Volevo chiedervi un parere un po' particolare.. Per i primi di Settembre dovró partire in viaggio con altri 2 amici per un on the road in giro per l'Europa, lo facciamo ogni anno e stavolta invece delle solite 2 ruote abbiamo optato per la macchina. L'idea che abbiamo per ora è quella di utilizzare il mio fuoristrada, sono circa 4.000 km in 15 giorni, passando per la Slovenia, Austria, Repubblica Ceca, Polonia e rientro. Da un paio di giorni peró mi gironzola per la testa l'idea di partire con la 75!! E qua mi sono sorti un po' di quesiti... Supponendo di riuscire a tenere una media di 10 km al litro, più o meno terrei i consumi come quelli del fuoristrada, considerando poi che faró un controllo generale prima della partenza, credo che anche la meccanica dovrebbe reggere tranquillamente il viaggio... ma quello che più mi fa paura è il fatto dell'apetibilità del modello ai ladri stranieri, e viste le mie disavventure degli ultimi anni ci andrei con i piedi di piombo..!! Non vorrei che magari sopratutto in Slovenia e Polonia, la macchina venisse rubata, nonostante ci installo su un buon antifurto. L'idea del viaggio in 75, da buon appassionato, è molto allettante peró?!?!
Che mi consigliate?? Qualcuno di voi ha mai fatto una cosa simile??