Alfa 75 - 1.8 Turbo America - 1989 - Rossa - FE

Re: Alfa 75 - 1.8 Turbo - America - 1989 - Rossa - Cento (FE)

mmmmhhhmmmm.... non ho parole.....(mooolta invidia quella sì)
Primo come fai a fare luccicare così la tua macchina.......
secondo spero che tu abbia fatto delle altre foto ai motori e agli
interni di tutte e tre le macchine che hai postato,e che naturalmente
ce li mandi...
p.s. per quanto riguarda i vari sistemi per alzare la pressione del turbo
ce ne sono un paio molto poco ortodossi... magari già li conosci,il primo
consiste nel mettere una molla tra la staffa della wastegate e la leva della
valvola sulla turbina.....mah.
il secondo consiste nel mettere un raccordino a T,quelli dei lavavetri per
intenderci,sul tubetto che dalla pierburg va alla wastegate e sulla deviazione
dei montare un getto calibrato a sfogo libero,tutte e due i sistemi necessitano
di varie prove per trovare un settaggio soddisfacente,è necessario aumentare
la pressione della benzina agli iniettori,se già sai fai finta di niente.....
comunque confronterei molto volentieri le nostre esperienze sulla
sovralimentazione,ciao
 
Re: Alfa 75 - 1.8 Turbo - America - 1989 - Rossa - Cento (FE)

mmmmhhhmmmm.... non ho parole.....(mooolta invidia quella sì)
Primo come fai a fare luccicare così la tua macchina.......
secondo spero che tu abbia fatto delle altre foto ai motori e agli
interni di tutte e tre le macchine che hai postato,e che naturalmente
ce li mandi...
p.s. per quanto riguarda i vari sistemi per alzare la pressione del turbo
ce ne sono un paio molto poco ortodossi... magari già li conosci,il primo
consiste nel mettere una molla tra la staffa della wastegate e la leva della
valvola sulla turbina.....mah.
il secondo consiste nel mettere un raccordino a T,quelli dei lavavetri per
intenderci,sul tubetto che dalla pierburg va alla wastegate e sulla deviazione
dei montare un getto calibrato a sfogo libero,tutte e due i sistemi necessitano
di varie prove per trovare un settaggio soddisfacente,è necessario aumentare
la pressione della benzina agli iniettori,se già sai fai finta di niente.....
comunque confronterei molto volentieri le nostre esperienze sulla
sovralimentazione,ciao
non fai prima a buttare la pierburg ??la pressione la regoli avvitando di piu'(accorciando) l'asta dell'attuatore della wastegate.
ps.io ho una centralina che fa' tutto lei
 
Re: Alfa 75 - 1.8 Turbo - America - 1989 - Rossa - Cento (FE)

il primo è della giulietta 2.0 la seconda è della giulietta turbo autodelta originale.
per far luccicare cosi' la carrozzeria ho usato molto olio di gomito con del lucido apposta per auto rosse.
 

Allegati

  • 012_RADUNO%20GARDA%20056.jpg
    012_RADUNO%20GARDA%20056.jpg
    103.9 KB · Visualizzazioni: 162
  • 017_RADUNO%20GARDA%20107.jpg
    017_RADUNO%20GARDA%20107.jpg
    104.9 KB · Visualizzazioni: 176
Re: Alfa 75 - 1.8 Turbo - America - 1989 - Rossa - Cento (FE)

Grazie per le foto:),quando c'è la passione..........
come ti avevo già risposto su un altro post la pierburg della mia
viene gestita a quei valori dalla centrale,la wastegate ha la regolazione
di serie poichè all'epoca della modifica della Eprom il mappatore
aveva soddisfatto le mie richieste,quelle descritte erano e sono
modifiche,come ho specificato, poco ortodosse fatte da gente con poca o
nessuna esperienza in merito,ho letto altri tuoi post,e devo dire che
sei tra i pochi che conosce il fatto suo,ed è per me una piacevole
sorpresa vedere che ci sono degli appassionati a questi livelli delle
75 Turbo coi quali poter discutere delle modifiche,certi di essere
compresi.Ciao alla prossima..:blink:.
 
Re: Alfa 75 - 1.8 Turbo - America - 1989 - Rossa - Cento (FE)

domanda OT :la giulietta è Turbodelta o Turbo Autodelta,la differenza è minima,meccanicamente
5 cv in più e più brutale come erogazione di coppia sulla seconda e circa 5 esemplari costruiti,su ordinazione oltre alle 361 note se così fosse gran fortuna per il proprietario.ciao
 
Re: Alfa 75 - 1.8 Turbo - America - 1989 - Rossa - Cento (FE)

domanda OT :la giulietta è Turbodelta o Turbo Autodelta,la differenza è minima,meccanicamente
5 cv in più e più brutale come erogazione di coppia sulla seconda e circa 5 esemplari costruiti,su ordinazione oltre alle 361 note se così fosse gran fortuna per il proprietario.ciao

questo non lo so'
 
Re: Alfa 75 - 1.8 Turbo - America - 1989 - Rossa - Cento (FE)

Ciao....hai mica per caso delle foto del collettore di scarico della 75 Evo?:confused:.: Foto :.
 
Re: Alfa 75 - 1.8 Turbo - America - 1989 - Rossa - Cento (FE)

Che spettacolo!!!
 
Re: Alfa 75 - 1.8 Turbo - America - 1989 - Rossa - Cento (FE)

Ciao....hai mica per caso delle foto del collettore di scarico della 75 Evo?:confused:.: Foto :.
no........ guarda questa chicca....
è un 1.8 turbo portato a 2.0 è nuovo e con la sua turbina(enorme) sviluppa piu' di 450cv......purtroppo a un difetto.....il prezzo....
 

Allegati

  • Magazzino_Angelini_33.jpg
    Magazzino_Angelini_33.jpg
    107.3 KB · Visualizzazioni: 136
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 75 - 1.8 Turbo - America - 1989 - Rossa - Cento (FE)

Non mi devi far prendere degli scioponi......................:eek:
dove' dove' la turbina non la vedo..............:confused:
eh eh collettore gruppo A1........pompa idroguida?ma non vorrai dire che gira per strada?
sei vivamente pregato di non lasciare chi legge sulle spine eh eh
dettagli dettagli...........:cool:
qui devo imparare mooolte cose:D:D:D
a parte gli scherzi, ma a quanto soffia il compressore?
per il costo credo che sia rapportato al numero di cavalli,
2,0 poi che spettacolo ad occhi chiusi immagino di vederlo dentro.........:)


ps se ne hai altre di queste chicche editale piano
dammi almeno il tempo di riprendemi,trasecolo sennò
e grazie ancora.
 
Ultima modifica: