Alfa 75 - 1.8 Turbo America - 1989 - Rossa - FE

Discussione in 'Alfa 75 Garage' iniziata da 75sklerotik, 12 Gennaio 2007.

  1. Re: Alfa 75 - 1.8 Turbo - America - 1989 - Rossa - Cento (FE)

    mmmmhhhmmmm.... non ho parole.....(mooolta invidia quella sì)
    Primo come fai a fare luccicare così la tua macchina.......
    secondo spero che tu abbia fatto delle altre foto ai motori e agli
    interni di tutte e tre le macchine che hai postato,e che naturalmente
    ce li mandi...
    p.s. per quanto riguarda i vari sistemi per alzare la pressione del turbo
    ce ne sono un paio molto poco ortodossi... magari già li conosci,il primo
    consiste nel mettere una molla tra la staffa della wastegate e la leva della
    valvola sulla turbina.....mah.
    il secondo consiste nel mettere un raccordino a T,quelli dei lavavetri per
    intenderci,sul tubetto che dalla pierburg va alla wastegate e sulla deviazione
    dei montare un getto calibrato a sfogo libero,tutte e due i sistemi necessitano
    di varie prove per trovare un settaggio soddisfacente,è necessario aumentare
    la pressione della benzina agli iniettori,se già sai fai finta di niente.....
    comunque confronterei molto volentieri le nostre esperienze sulla
    sovralimentazione,ciao
     
  2. Re: Alfa 75 - 1.8 Turbo - America - 1989 - Rossa - Cento (FE)

    non fai prima a buttare la pierburg ??la pressione la regoli avvitando di piu'(accorciando) l'asta dell'attuatore della wastegate.
    ps.io ho una centralina che fa' tutto lei
     
  3. Re: Alfa 75 - 1.8 Turbo - America - 1989 - Rossa - Cento (FE)

    il primo è della giulietta 2.0 la seconda è della giulietta turbo autodelta originale.
    per far luccicare cosi' la carrozzeria ho usato molto olio di gomito con del lucido apposta per auto rosse.
     

    Files Allegati:

  4. Re: Alfa 75 - 1.8 Turbo - America - 1989 - Rossa - Cento (FE)

    Grazie per le foto:),quando c'è la passione..........
    come ti avevo già risposto su un altro post la pierburg della mia
    viene gestita a quei valori dalla centrale,la wastegate ha la regolazione
    di serie poichè all'epoca della modifica della Eprom il mappatore
    aveva soddisfatto le mie richieste,quelle descritte erano e sono
    modifiche,come ho specificato, poco ortodosse fatte da gente con poca o
    nessuna esperienza in merito,ho letto altri tuoi post,e devo dire che
    sei tra i pochi che conosce il fatto suo,ed è per me una piacevole
    sorpresa vedere che ci sono degli appassionati a questi livelli delle
    75 Turbo coi quali poter discutere delle modifiche,certi di essere
    compresi.Ciao alla prossima..:blink:.
     
  5. Re: Alfa 75 - 1.8 Turbo - America - 1989 - Rossa - Cento (FE)

    domanda OT :la giulietta è Turbodelta o Turbo Autodelta,la differenza è minima,meccanicamente
    5 cv in più e più brutale come erogazione di coppia sulla seconda e circa 5 esemplari costruiti,su ordinazione oltre alle 361 note se così fosse gran fortuna per il proprietario.ciao
     
  6. Re: Alfa 75 - 1.8 Turbo - America - 1989 - Rossa - Cento (FE)

    questo non lo so'
     
  7. Re: Alfa 75 - 1.8 Turbo - America - 1989 - Rossa - Cento (FE)

    Ciao....hai mica per caso delle foto del collettore di scarico della 75 Evo?:confused:.: Foto :.
     
  8. Re: Alfa 75 - 1.8 Turbo - America - 1989 - Rossa - Cento (FE)

    Che spettacolo!!!
     
  9. Re: Alfa 75 - 1.8 Turbo - America - 1989 - Rossa - Cento (FE)

    no........ guarda questa chicca....
    è un 1.8 turbo portato a 2.0 è nuovo e con la sua turbina(enorme) sviluppa piu' di 450cv......purtroppo a un difetto.....il prezzo....
     

    Files Allegati:

  10. #60mauretto,1 Maggio 2008
    Ultima modifica: 1 Maggio 2008
    Re: Alfa 75 - 1.8 Turbo - America - 1989 - Rossa - Cento (FE)

    Non mi devi far prendere degli scioponi......................:eek:
    dove' dove' la turbina non la vedo..............:confused:
    eh eh collettore gruppo A1........pompa idroguida?ma non vorrai dire che gira per strada?
    sei vivamente pregato di non lasciare chi legge sulle spine eh eh
    dettagli dettagli...........:cool:
    qui devo imparare mooolte cose:D:D:D
    a parte gli scherzi, ma a quanto soffia il compressore?
    per il costo credo che sia rapportato al numero di cavalli,
    2,0 poi che spettacolo ad occhi chiusi immagino di vederlo dentro.........:)


    ps se ne hai altre di queste chicche editale piano
    dammi almeno il tempo di riprendemi,trasecolo sennò
    e grazie ancora.
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Alfa 75- 1.8 turbo america- rosso alfa - 1988 RM Alfa 75 Garage 7 Maggio 2015
Alfa 75 - 1.8 turbo america - bianco argento metalizzato - 1988 - PD Alfa 75 Garage 28 Maggio 2014
Alfa Romeo 75 Turbo America - Bianco 270 - Alfa 75 Garage 17 Marzo 2013