Alfa 75 - 1.8 Turbo America - 1989 - Rossa - FE

Re: Alfa 75 - 1.8 Turbo - America - 1989 - Rossa - Cento (FE)

non ho molti particolari di questo motore (la turbina da mettere è la k5)perchè il costo mi ha fatto perdere ogni interesse.......
mettiti seduto,allacciati le cinture di sicurezza ..................
10.000€ per il motore e altrettanti per la turbina........
 
Re: Alfa 75 - 1.8 Turbo - America - 1989 - Rossa - Cento (FE)

Purtroppo non mi dici nulla di nuovo............
la polvere attorno al motore la dice lunga,:aktion043:
però non pensare che sia un mero grassatore chi lo vende
tra le ore di lavoro e il costo di officina di rettifica e materiali e trattamenti
speciali a parte il compressore che è veramente caro,per il resto
non vai molto distante a volertelo fare da tè,ho visto altri tuoi post col motore
ts turbo,immagino che lo hai già provato sulla tua pelle cosa costa elaborare un
motore..........io attualmente elaboro i pettarelli degli aeromodelli eh eh:aktion072:
ho in garage un 75 radiata con già il rollbar freni coupè 2,0 20v ed un
motorozzo 2,0 ex giulietta un pò pompato,ma al momento sono in attesa di tempi
migliori,mi sarebbe piaciuto mettere un motore ex Delta evo da 300cv,ma anche
lì 5000 Eurozzi:mad: chiesti da un'amico per quello che alla fine è un motore
di serie leggermente modificato, per giocare mi sembrano tantini,
vedremo..........una ventina di anni fà mi sono dilettato a far diventare
turbo un 1,6 Giulietta,tra vari step modifiche e rotture a conti fatti ci sono
andato molto vicino a quella cifra,poi oltre a tutto un motore così pesantemente elaborato non vive molto...........
 
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Re: Alfa 75 - 1.8 Turbo - America - 1989 - Rossa - Cento (FE)

il ts turbo l'ho comprato gia' radiato come ricambi,non l'ho fatto elaborare io(non me lo posso permetter).
ps.in una rettifica in provincia di modena c'è il mio motore(che non andro' mai a prendere,purtroppo)della mia 75 turbo nera ......monoblocco nuovo,pistoni stampati,canne centrifugate,bronzine trimetalliche,albero e bielle bilanciate,guarnizione rinforzata,ingranaggi e catene nuove,testa con tutto nuovo.....la spesa si aggira sui 2.800 €
dimenticavo che si aggira sui 1.9 di cilindrata........
 
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Re: Alfa 75 - 1.8 Turbo - America - 1989 - Rossa - Cento (FE)

se qualcuno mi dice come fare a "rendere le foto piu' piccole"le ho tutte da 3.1mb fatte con il telefono
ti faccio vedere delle cose che stanotte non dormi....
 
Re: Alfa 75 - 1.8 Turbo - America - 1989 - Rossa - Cento (FE)

E come vedi senza togliere niente a nessuno sei rimasto su parametri
di modifica abbastanza vicini al normale,il motore 2,0 ex Giulietta di cui sopra
ha solo i pistoni stampati e più compressi e camme spinte,per quanto riguarda
alleggerimenti,egualità di pesi ad equilibratura statica li ho fatti tutti personalmente
per cui non guardo le ore,ma con equilibratura dinamica a 250 Euro a parte e pezzi in
mano dalla rettifica mi hanno chiesto ben 1.800 Euro,e si parla di un leggero
ritocco.
Purtroppo la tecnologia del turbo costa ancora più cara.............
 
Re: Alfa 75 - 1.8 Turbo - America - 1989 - Rossa - Cento (FE)

se qualcuno mi dice come fare a "rendere le foto piu' piccole"le ho tutte da 3.1mb fatte con il telefono
ti faccio vedere delle cose che stanotte non dormi....
Eh lì ti serve un programma tipo fotoritocco o un corel
editi l'immagine da modificare e la salvi in formato jpeg
tipo 800x600 o giù di lì alla fine ti ritovi con delle immagini
dalla buona definizione dal peso di poco kb se non addirittura solo bit
se hai Vista ci dovrebbe già essere di serie un programma dedicato.




chiedo venia allo staff ma non mi riesce di quotare dopo aver scritto
a causa della mia connessione leeeeennnnnntaaaaaaa
vivo in montagna e l'ADSL non funziona a dovere quindi
vai di 54k
 
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Re: Alfa 75 - 1.8 Turbo - America - 1989 - Rossa - Cento (FE)

E come vedi senza togliere niente a nessuno sei rimasto su parametri
di modifica abbastanza vicini al normale,il motore 2,0 ex Giulietta di cui sopra
ha solo i pistoni stampati e più compressi e camme spinte,per quanto riguarda
alleggerimenti,egualità di pesi ad equilibratura statica li ho fatti tutti personalmente
per cui non guardo le ore,ma con equilibratura dinamica a 250 Euro a parte e pezzi in
mano dalla rettifica mi hanno chiesto ben 1.800 Euro,e si parla di un leggero
ritocco.
Purtroppo la tecnologia del turbo costa ancora più cara.............
scusa la mia ignoranza ,ma come fai ad equilibrarti albero ecc,?tornio?
 
Re: Alfa 75 - 1.8 Turbo - America - 1989 - Rossa - Cento (FE)

Alla vecchia maniera.........due supporti alle estremità dell'albero volano e puleggia montati con
tutti i bulloni e rondelle e se puoi togli materiale in eccesso di peso fino a quando rimane fermo
in una qualsiasi posizione,ore e ore di due palle!!!!!,certo che col l'equilibratrice in rettifica si
risolve in pochi secondi,ma vuoi mettere la soddifazione...........se conti le ore però il costo
della rettifica è regalato.
I due supporti sono costituiti da due barre smussate a macchina per ridurre l'attrito sulle quali
far rotolare l'albero a gomiti.
per le bielle dopo averle pesate le unisci a due a due prima dalla testa
poi dal piede cercando di trovare un equilibrio sempre con l'ausilio
di una base analoga a quella dell'albero,come riferimento usi ovviamente la biella più leggera,unica nota negativa per pesare bielle devi trovare un carrozziere con tintometro o un farmacista che ti permetta l'utilizzo della
bilancia siderale con elevata precisione,eh eh quella da cucina non 'sente'
i grammi,e lì bisogna stare almeno nei decimi di grammo,se non fosse che
abitiamo distante credo che saremmo mooolto pericolosi eh eh
 
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Re: Alfa 75 - 1.8 Turbo - America - 1989 - Rossa - Cento (FE)

a proposito hai qualche dritta per la guarnizione testa rinforzata a prezzo umano?
 
Re: Alfa 75 - 1.8 Turbo - America - 1989 - Rossa - Cento (FE)

guarda quanti bei ricambi
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