Alfa 75 - 1.8 Turbo America - Rosso Alfa - 1988 - PU

l'hai appena presa dal concessionario ??Quante lire ti è costata???a no scusate pensavo fosse il 1988 invece siamo nel 2010... :D

Ieri ho fatto la revisione, avevo paura che dietro frenasse poco, invece va bene. Mi hanno detto che è un pò magra, ho il co a 0,17... ma che è catalitica ? :D
I prossimi giorni controllo la pressione benzina e vedo di regolare il co ;)

controlla bene che un turbo benza magro è rischioso...

- Informazione Pubblicitaria -
Ieri ho fatto la revisione, avevo paura che dietro frenasse poco, invece va bene. Mi hanno detto che è un pò magra, ho il co a 0,17... ma che è catalitica ? :D

bisognerebbe conoscere anche gli altri valori .....spesso un valore di CO così basso è provocato da un valore di O2 ( ossigeno) alto : il che vuol dire aspirazioni d'aria anomale oppure impianto di scarico non proprio "stagnante" .

Mi capitavano spessissimo casi analoghi al tuo quando c'erano marmitte bucate ! e logicamente anche se il valore di Co corr. era entro il limite di 3,50 , quelle macchine noi NON le facevamo "passare" alla revisione ! ma non eravamo noi i cattivi , erano gli altri che non guardavano nulla .

bisognerebbe conoscere anche gli altri valori .....spesso un valore di CO così basso è provocato da un valore di O2 ( ossigeno) alto : il che vuol dire aspirazioni d'aria anomale oppure impianto di scarico non proprio "stagnante" .

Mi capitavano spessissimo casi analoghi al tuo quando c'erano marmitte bucate ! e logicamente anche se il valore di Co corr. era entro il limite di 3,50 , quelle macchine noi NON le facevamo "passare" alla revisione ! ma non eravamo noi i cattivi , erano gli altri che non guardavano nulla .

La marmitta a dire la verità ha un forellino , ma è piccolo, sarà al massimo 3 mm di diametro.
Cmq voglio controllare la pressione benzina, che sicuramente è più importante del co al minimo.

allora risolto l'arcano ! con un foro così avrai avuto Ossigeno a minimo 4/5 % se non addirittura di più , ed ecco fatta la magia del Co come una "vettura catalizzata ".

L'ossigeno deve essere il minimo possibile per avere un "vero " valore di Co corr.

Ecco un servizio fotografico completo....

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

Che ve ne pare ?

Ultima modifica da un moderatore:
che ve ne pare??? è nuova cosa gli vuoi dire a questa 75?
bellissima complimenti...ora ti porto anche la mia :D

che spettacolo..mamma mia, sembra appena ritirata dalla concessionaria...davvero i miei complimenti, spero di poterla vedere presto dal vivo

Omega 5 ho seguito passo per passo tutto l'iter della tua 75....non posso che dirti che è un lavoro incredibile. Hai riportato a splendore questo stupendo esemplare di 75...Semplicemente eccezionale, vivissimi complimenti. Ciao!!! Goditela adesso!!:)

X