Alfa 75 - 1.8 turbo ASN - Grigio Argento - 1991 - CR

Beh... Se è tutta originale e tenuta bene, puoi serenamente pensare di omologarla RIAR. Le Alfa 75 sono omologabili a prescindere da anno, modello o allestimento, l'importante è l'originalità. Avrai qualche beneficio fiscale/assicurativo, comunque tutte le info le trovi anche nella nostra sezione specifica. ;)

mi sono già informato sul sito comunque grazie
ma ormai manca solo quest'anno e poi è d'epoca in ogni caso
anche le pastiglie dei freni sono ancora quelle in amianto che si usavano all'epoca
ed ho anche informato il mio fidato venditore alfa romeo
anche lui come me non ne sapeva niente :p (beata ignoranza)

arrivati i fendinebbia , ma mi serve il vostro aiuto.

volevo sapere come si tolgono i coperchi che ci sono sul paraurti.
ho provato a guardare e non ho trovato viti
e volevo sapere come sono fissati e come posso smontarli

Allegati

• Immagine 020.jpg
    Immagine 020.jpg
    128.4 KB · Visualizzazioni: 165
  • Immagine 021.jpg
    Immagine 021.jpg
    52.9 KB · Visualizzazioni: 171
  • Immagine 022.jpg
    Immagine 022.jpg
    64.8 KB · Visualizzazioni: 164
Ultima modifica da un moderatore:
Se non ricordo male, le viti che li fissano sono "dietro". In pratica devi guardare all'interno del paraurti.

- Informazione Pubblicitaria -
Bella la 75....è sempre un emozione vedere un esemplare di Turbo poi ben conservato. Ti invidio....potessi la prenderei anche io. E' il sogno della mia vita......Bella. Complimenti, tienitela stretta quella turbo!

Bella la 75....è sempre un emozione vedere un esemplare di Turbo poi ben conservato. Ti invidio....potessi la prenderei anche io. E' il sogno della mia vita......Bella. Complimenti, tienitela stretta quella turbo!
grazie
è stata un occasione che ho preso per caso nell'ormai lontano 96
si tratta della mia seconda macchina.
la prima era una innocenti mini 3 cilindri (che macchinino eccezionale)
solo che i miei hanno pensato bene di rompermi ancora prima di poterla guidare....

è tenuta piuttosto bene per vari motivi
i più importanti sono
i sacrifici fatti per pagarla (facevo 2 lavori)
mi affeziono alle cose che compro :D
è fantastica da guidare
queste sono le cose più importanti
poi il resto

Se non ricordo male, le viti che li fissano sono "dietro". In pratica devi guardare all'interno del paraurti.
oggi sono riuscito nel mio intento di montare i fendinebbia (che spettacolo sono bellissimi)

le placchette di plastica che sono al posto dei fendinebbia sono attaccati con delle palette col gancio infondo

i fendinebbia sono montati ad incastro e bisogna spingere piuttosto forte (data la posizione scomoda che avevo dato che ero sdraiato sotto alla macchina)
stando attenti ad aver centrato i fori con le "punte" che escono dai fendinebbia

qualche foto?

posso fare le foto dei coperchi di plastica

per i fissaggi ero sotto la macchina e non avevo modo di alzarla in sicurezza quindi mi ci sono infilato sotto e lo spazio non era sufficiente a permettermi di riuscire a fotografare
al massimo faccio un disegno e lo sannerizzo

ma una foto del muso com' è ora sarà migliorata..

ma una foto del muso com' è ora sarà migliorata..

prima di fare foto ho preferito andarmi a lavare prima di annerire oltre me e la macchina rischiavo di annerire tutto il resto(un po' come re mida)
domani dovrei andare a fare qualche ritocco e faccio le foto al muso con i fendinebbia e ai coperchi che ho tolto

X