ALFA 75 - 1.8 Turbo Evo - Grigio - 1987 - IG

Complimenti Mariuzzu.
Io attualmente sulla mia 3.0 America monto su cerchi 7,5J x 16 ET 26 gomme 205/45 (di diametro uguale alle 195/60 14) e non toccano.
Stavo pensando di passare alle 215/45 16 o addirittura ai 17.
Vedo che tu sui 17 monti gomme 215/40: pensavo che in quella misura toccassero davanti (in genere coi 17 montano i 205/40 che ci stanno senza problemi).
La domanda è sai che canale ed ET hanno i tuoi cerchi?
Direi a giudicare dalle foto... di canale saranno 8 o 7 e 1/2J, e di ET - a meno che non monti distanziali - almeno 25...
 
Complimenti Mariuzzu.
Io attualmente sulla mia 3.0 America monto su cerchi 7,5J x 16 ET 26 gomme 205/45 (di diametro uguale alle 195/60 14) e non toccano.
Stavo pensando di passare alle 215/45 16 o addirittura ai 17.
Vedo che tu sui 17 monti gomme 215/40: pensavo che in quella misura toccassero davanti (in genere coi 17 montano i 205/40 che ci stanno senza problemi).
La domanda è sai che canale ed ET hanno i tuoi cerchi?
Direi a giudicare dalle foto... di canale saranno 8 o 7 e 1/2J, e di ET - a meno che non monti distanziali - almeno 25...

wow... bellissima...è il mio sogno nel cassetto...è la 75 che preferisco di più...
diciamo che lametto al 1°posto,2° la 2.0ts con ottime mess'appunto motoristiche.. e3° posto la turbo.. bella si ma troppo brutale... il ts invece è più progressivo...invece il v6 avendo un'ottima coppia ai bassi è sempre pronta!!
si la mia non tocca..i cerchi dovrebbero avere canale da 7...e perl'ET... li dovrei smontare e veder all'interno..per il resto confermo l'uso dei distanziali..
 
Grandioso Mariuzzo!!
I distanziali tu li monti solo dietro (io sì da 2 cm) o anche davanti?
Me li consiglieresti i 17 o si rischiano di pieghiarli ad ogni tombino o radice di albero?
Molti dicono che con i 17 devi stare a rifare equilibratura e convergenza ogni 1000 km abnche stando attenti... ma credo sia un'esagerazione.
Io coi 205/45 16 ci sto attento ma mai un problema... :)
 
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Grandioso Mariuzzo!!
I distanziali tu li monti solo dietro (io sì da 2 cm) o anche davanti?
Me li consiglieresti i 17 o si rischiano di pieghiarli ad ogni tombino o radice di albero?
Molti dicono che con i 17 devi stare a rifare equilibratura e convergenza ogni 1000 km abnche stando attenti... ma credo sia un'esagerazione.
Io coi 205/45 16 ci sto attento ma mai un problema... :)

Mario ti risponderà domenica o lunedi prossimo dato che momentaneamente è privo di pc :(

Nella 75 da pista i 17 toccano davanti ed è praticamente impossibile lo sterzare........ nella evo invece va alla grande! ma non so dirti di più...... devi attendere :)
 
Ti ringrazio Loretta ;-)
Chissà se i 17 su quella da pista toccano... o perchè monta gomme dalla spalla più alta (non credo) o perchè i paraurti della Evo lasciano più aria nei passaruota anteriorida o perchè hanno un canale più largo o unET più basso...
Aspettiamo Mariuzzu và... ci dirà lui! :decoccio:
 
Ti ringrazio Loretta ;-)
Chissà se i 17 su quella da pista toccano... o perchè monta gomme dalla spalla più alta (non credo) o perchè i paraurti della Evo lasciano più aria nei passaruota anteriorida o perchè hanno un canale più largo o unET più basso...
Aspettiamo Mariuzzu và... ci dirà lui! :decoccio:

bhe credo sia per l assetto........ la macchina è bassa..... pensa che ha dovuto togliere anche il baffo dal paraurti anteriore per non toccare...... hehehehe
 
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Bella, se hai modo rimettila su originale, le turbo prima serie sono rare ormai!
 
Cattivissima Mario! Forse un pó esagerata, ma senz'altro brutale e divertente ;)
 
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Grandioso Mariuzzo!!
I distanziali tu li monti solo dietro (io sì da 2 cm) o anche davanti?
Me li consiglieresti i 17 o si rischiano di pieghiarli ad ogni tombino o radice di albero?
Molti dicono che con i 17 devi stare a rifare equilibratura e convergenza ogni 1000 km abnche stando attenti... ma credo sia un'esagerazione.
Io coi 205/45 16 ci sto attento ma mai un problema... :)

si monto distanzialim anche davanti... penso da 2cm...
comunq... non tocca anche perchè con spalla da 40... l'importante che non l'abbassi sull'anteriore...
su quella da pista tocca sicuramente per l'assetto e per l'ET del cerchio differente..

Bella, se hai modo rimettila su originale, le turbo prima serie sono rare ormai!

lo sò..ma la spesa è onerosa e poi a mè piace cosi..ho già un'altra 1.8 turbo america 1^ serie originalissima...con tetto apribile...neanche 100milakm..


Cattivissima Mario! Forse un pó esagerata, ma senz'altro brutale e divertente ;)

ovvio :)
 
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